View Full Version : [How to] Poste italiane : sono stanca.
Cyborg JA
10-12-2005, 12:51
Buongiorno a tutti :)
Apro questo 3D perchè sono davvero esausta dei continui ritardi e mancate consegne di lettere / pacchi / invii vari presso il mio domicilio, da imputarsi a Poste Italiane.
È snervante comunicare con i vari mittenti ed essere costretta a dire loro "mi spiace ma non mi è mai arrivato il tuo regalo / cartolina di Natale / lettera varia" è snervante avere la certezza di un buon 80 % di pacchetti PERSI che mai raggiungeranno casa mia.
Dato che l'anno scorso, proprio in concomitanza delle feste Natalizie, mi sono recata alla posta locale ed ho esposto al direttore tale problema e NULLA È CAMBIATO, ho deciso di prendere delel contromisure più serie e sono qui a chidervi dei suggerimenti validi che non mi espongano cmq ad azioni legali e/o ritorsioni. Siamo in Italia, vorrei evitare di segnare un ulteriore '+' al detto :
"OLTRE IL DANNO, LA BEFFA".
Grazie :)
- puoi fare reclamo per riavere SOLO i soldi della spedizione
- puoi assicurare /far assicurare i pacchi che mandi/ricevi.
- buona fortuna :)
- c'è una sezione apposita per parlarne :D (nel forum)
Cyborg JA
10-12-2005, 13:02
- puoi fare reclamo per riavere SOLO i soldi della spedizione
- puoi assicurare /far assicurare i pacchi che mandi/ricevi.
- buona fortuna :)
- c'è una sezione apposita :D
quale?? :confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84
(in effetti il tuo sembra un problema più "generico" :stordita: )
cmq se vuoi un consiglio, spedisci e fai spedire sempre di lunedì:
sembra che molte sparizioni di pacchetti avvengano nei depositi nel weekend, perciò spedendo di lunedì, il venerdì la roba arriva e non resta in deposito nel fine settimana.
è pazzesco ma sembra che funzioni.
sennò eventualmente puoi andare al deposito di Peschiera a rompere la faccia a qualcuno (è il centro di smistamento della città di MI, qualche anno fa ne hanno beccati una decina che si fregaano i pacchetti, forse era il natale scorso)
Cyborg JA
10-12-2005, 13:15
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84
(in effetti il tuo sembra un problema più "generico" :stordita: )
cmq se vuoi un consiglio, spedisci e fai spedire sempre di lunedì:
sembra che molte sparizioni di pacchetti avvengano nei depositi nel weekend, perciò spedendo di lunedì, il venerdì la roba arriva e non resta in deposito nel fine settimana.
è pazzesco ma sembra che funzioni.
sennò eventualmente puoi andare al deposito di Peschiera a rompere la faccia a qualcuno (è il centro di smistamento della città di MI, qualche anno fa ne hanno beccati una decina che si fregaano i pacchetti, forse era il natale scorso)
Il pacco è stato spedito lunedì 5.
Stampare la pagina e fare una segnalazione ai carabinieri potrebbe essere funzionale?
una denuncia di che reato?
aspetta qualche giorno, poi fai il reclamo alle poste.
più di così per un pacco non assicurato, credo che non si possa fare.
dottormaury
10-12-2005, 14:49
ma è pazzesco, davvero ti perdi l'80% della corrispondenza?
secondo me c'è qualcosa sotto.
fossi in te rpvoerei a farmi spedire la roba a un'latro indirizzo oppure so che esistono in alcuni uffici postali delle cassette, in pratica la posta non arriva al tuo domicilio ma si ferma all'ufficio postale, viene messa nella cassetta che ti è stata assegnata e quando hai tempo/voglia vai a prendertela.
perchè a me sembra troppo strano che non ti arrivi la maggiorparte della posta, sicura di non avere nessuno a cui sta tantissimissimo sulle palle?
Cyborg JA
11-12-2005, 20:01
ma è pazzesco, davvero ti perdi l'80% della corrispondenza?
secondo me c'è qualcosa sotto.
fossi in te rpvoerei a farmi spedire la roba a un'latro indirizzo oppure so che esistono in alcuni uffici postali delle cassette, in pratica la posta non arriva al tuo domicilio ma si ferma all'ufficio postale, viene messa nella cassetta che ti è stata assegnata e quando hai tempo/voglia vai a prendertela.
perchè a me sembra troppo strano che non ti arrivi la maggiorparte della posta, sicura di non avere nessuno a cui sta tantissimissimo sulle palle?
mah... qui nel mio paese sembra essere prassi :(
mica capita solo a me :mbe:
Io spedisco una decina di pacchi/raccomandate al mese, e non ho MAI avuto problemi. Sarò fortunato io, o sfortunata tu... :stordita:
Alabamasmith
11-12-2005, 21:21
basta poco, ti metti d'accordo in paese con gli altri scontenti e protestate insieme dal sindaco, dal direttore, smuovete le acque con la stampa e con la politica, al massimo chiami striscia la notizia o l'associazione consumatori :D vedrai che qualcosa cambierà!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.