View Full Version : Domandina cruciale sulle ram... velocemente
Allora avevo ordinato dal mio fornitore delle geil (2*1gb) per il pc nuovo....dopo qualche sett mi avvisa che non le puo reperire ma che ha le corsaire...
quindi vi chiedo: meglio 1 banco da 1gb oppure 2*512? e soprattutto che modell? xms/xms-pro?
considerate un limite di spesa di 180€ circa (decina di euro piu o meno)
Tnx, prima me lo dite e quello prima me le porta!!!!! ^_^
eddai ragà....possiibile che nessuno abbia idea di cosa è meglio? prima me lo dite e prima mando avanti l'ordine ^^''''
tnx!!!! :help:
Luca1980
10-12-2005, 17:08
2x512 funzionano in dual channel, quindi sono leggermente più performanti.
Per quanto riguarda le Corsair, le XMS pro sono buone, a che frequenza le vuoi far lavorare?
considerando che sto prendendo la dfi apposta per oc anche le ram direi di alzare un po' le frequenze... le geil ho visto che si portavano fino a 600mhz... queste non credo ma spero si possa alzare un po'...
in alternativa come le vedi queste?
http://www.deepoverclock.com/index.html?page=shop/flypage&product_id=1804&bid=23
Luca1980
10-12-2005, 19:22
Sono PC3200... potrebbero salire con timing rilassati, ma di certo a 300 MHz (o 600 che dir si voglia) non ci arrivano.
Se puoi spendere prendi le Geil che hai detto, o almeno delle RAM che vadano a 500 MHz come dato "di targa", altrimenti puoi sempre risparmiare e tenerle in asincrono: non è obbligatorio overcloccare anche la RAM.
sono costretto sulle corsaire... per dovere di listino!
dite che quelle da 1gb twinx sono lente come latenze?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.