Entra

View Full Version : Upgrade ram,con problemi

Mork_da_Org
10-12-2005, 12:04
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto che saprete darmi, sarà senz'altro utile qualsiasi consiglio.
Ho aggiunto al mio pc un modulo ram elixir 512 Mb ddr400 pc3200 che ha funzionato per un paio d'ore in dual channel (testato con Everest Home Edition) con l'altro modulo, elixir 512 Mb ddr333 pc2700, poi si è bloccato il pc, mi ha chiesto di aggiornare il bios,che c'era un errore con l'sptd.sys e non c'è stato verso di farlo ripartire se non togliendo il nuovo modulo.
Il sistema operativo è win xp pro sp2, scheda madre asus P4P800-X, cpu 2,8 GHz intel p4, scheda video ati radeon 9200 se. Inoltre la vecchia ram ha cs 2,5 mentre la nuova 3, è un problema? Tra l'altro il modulo nuovo riprovato dopo un paio di giorni ha funzionato una mezz'ora e poi si è bloccato tutto di nuovo. Che posso fare? Quale può essere il problema?

Marco

Theninja1
10-12-2005, 13:33
potrebbe essere un problema di incompatibilita tra le due ram. Comunque dovresti prima di tutto testare il pc solo con il banco di ram nuovo in modo da verificare che non sia proprio il modulo a essere difettoso. Sappi che essendo ram a frequenze differenti, le 3200 sarano costrette a girare a 333Mhz

Mork_da_Org
10-12-2005, 14:59
quando ho montato la ram la prima volta l'ho montata da sola e ha funzionato, poi le ho montate insieme e dopo un pò si è bloccato tutto, poi ho provato a far partire il pc solo con il modulo nuovo ma non andava lostesso

Mork_da_Org
10-12-2005, 23:40
:muro: :muro: :muro: :muro:
:help: :help: