Entra

View Full Version : registrare concerti con buona qualità?

Leron
10-12-2005, 10:51
i miei hanno un coro, vorrebbero fare delle registrazioni quando cantano

mi serve quindi qualcosa che abbia una buona qualità e che sia facilmente trasportabile

c'è solo il minidisc che ha queste caratteristiche o si trova qualcosa di meglio?

BadMirror
10-12-2005, 11:43
Se cantano senza impianto voce direi di si, il minidisc ha sempre dato buoni risultati. Se invece usano microfoni è impianto anche collegare un portatile al mixer non sarebbe male, ma è già meno comodo.
;)

Adric
10-12-2005, 15:08
Ci sarebbero anche i DAT portatili che hanno una qualità audio superiore ai minidisc, il problema è il loro costo, magari trovandolo usato chissà...
Che ne pensi, BadMirror ?

Leron
10-12-2005, 15:24
Ci sarebbero anche i DAT portatili che hanno una qualità audio superiore ai minidisc, il problema è il loro costo, magari trovandolo usato chissà...
Che ne pensi, BadMirror ?
con il dat ci hanno già lavorato ma è appunto il costo il problema maggiore

Adric
10-12-2005, 15:39
I dat erano quasi proibitivi come costo per utenza non professionale, ma essendo passato lo standard in secondo piano da anni a vantaggio di altre tecnologie potrebbero esserci delle occasioni sia sul nuovo che sull'usato a prezzi molto inferiori a quelli originari su qualche sito web dei negozi di strumenti, riviste cartacee tipo Mercatino Musicale www.mercatinomusicale.com/ o riviste di inserzioni gratuite tipo PortaPortese a Roma www.portaportese.it/ o SecondaMano a Milano www.secondamano.it/
Comunque la mia domanda a BadMirror (dato che io non suono e non ho mai utilizzato il dat) era se possono esserci eventuali problematiche o scomodità con i collegamenti (microfoni, cuffie, altri apparecchi o cavi) oppure no.