View Full Version : Aiuto aggiornamento!
milkmilk
10-12-2005, 10:31
Avendo ricevuto in regalo un ipaq 3950 in lingua tedesca, ho eseguito la procedura di cambio lingua (scaricata l'ultima versione sp 22948.exe, scompattato , modificato il file .nbf con ultraedit salvato e poi lanciato l'agg.), ma mi da ERRORE 102: errore di checkusum del file immagine.
Ho provato anche in lingua inglese e mi da lo stesso errore. Quindi infine ho fatto l'aggiornamento in lingua tedesca ed è andato tutto ok!
ORA chi mi può aiutare a cambiare sta benedetta lingua tedesca!!
erikka69
10-12-2005, 13:49
hai cambiato all'inizio del file rom la nazionalizzazione? da ted a ita? cioè hai messo nella rom italiana l'intestazione della rom tedesca in modo che il programma di aggiornamento creda di usare una rom tedesca?
quando modifichi il file deve essere perfettamente uguale se no dà errore checksum.
Io sapevo un altra strada.....nei vecchi ipaq c'era la possibilità dal programma di aggiornamento di fare un backup della rom, io ho fatto il backup, ho rinominato il file rom italiano con il nome del file di backup e ho fatto il restore.....e funzionò, però era un ipaq 3850...ora, non sò se si può fare ancora.........e soprattutto se funziona, io mi sono ca**to addosso quando l'ho fatto perchè certe volte non funziona.......(ho letto in qualche forum) e dopo......non funziona +.
Se ci provi fammi sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.