PDA

View Full Version : Aiuto!! audio AC3

nigol
10-12-2005, 10:07
Ciao a tutti
premetto che ho provato ad effettuare una ricerca nel forum, ma la ricerca non funziona!!
Veniamo al problema. io ho un file AC3 in cui quattro canali (destro, sinistro, bassi, centrale) sono perfettamente allineati tra loro, mentre i due canali posteriori sono in anticipo rispetto agli altri due di circa 20 secondi!!! Tutto ciò neanche a dirlo provoca solo una grande confusione (ho dovuto disabilitare dal filtro il surround x capire qualcosa)
Esiste un qualche programma di editing audio che mi permetta posticipare i due canali posteriori??? :cry: Oppure quantomeno di estrarre i vari canali lavorarci ed ottenere un wav/mp3 con solo i 4 canali allineati????

Mi chiedo se l'ac3 sia uscito così direttamente dalla produzione, altrimenti come è stato modificato???? :mc:

Kewell
10-12-2005, 18:13
Con i filtri ac3 dovresti poter regolare il delay.
Li trovi con una semplice ricerca su google.

nigol
10-12-2005, 20:12
Ciao io i filtri li ho già, xchè altrimenti il suono nemmeno lo sentivo.
Aggendo su di essi ho spento i due canali, non avevo pensato a ritardarli, x questo ti ringrazio, comunque, io vorrei risolvere il problema definitivamente.
Hai altre idee Kewell??
Qualcun'altro mi può aiutare???
E' possibile che non esiste un progrmma di editing AC3???

nigol
12-12-2005, 10:06
possibile che nessuno ne sappia niente!!! :cry: :muro: :cry:

Kewell
12-12-2005, 20:29
Hai altre idee Kewell??

No:boh:
Forse con un buon programma di editing (adobe audition) sei in grado di separare le tracce, applicare un ritardo, e ricreare l'ac3.

nigol
13-12-2005, 19:57
grazie lo stesso kewell!!

sono alla ricerca, vi farò sapere. :p