View Full Version : NOKIA 6680 da MediaWorld
maxnaldo
10-12-2005, 10:55
Scrivo questo post per una bella denuncia alla "SERIETA'" dimostrata da quelli di MW...
non comprate il cellulare in offerta dal 1/12/2005 al 18/12/2005, non vi diranno nulla, non hanno scritto nulla, ve la fanno passare come promozione e offerta MW a soli 329euro ma il telefono è Tedesco, con manuali in tedesco e un firmware in italiano vecchio come il cucco...
avevo dei problemi di blocco delle chiamate, l'ho portato in un Nokia Point dove mi hanno fatto l'upgrade dicendomi che avrei perso la lingua italiana, disponibile solo in inglese...
quelli di MediaWorld non dicono nulla e non scrivono nulla, te lo fanno passare come telefono NoBrand italiano, si, col cavolo !
ora ho un bel cell. nuovo nuovo in inglese e non ho potuto nemmeno ripristinare i dati del Backup fatto con il PCSuite perchè mi dice che non può fare il restore su un telefono con lingua diversa...
NON COMPRATE IL CELL. NOKIA 6680 IN OFFERTA A MEDIAWORLD ! NON E' ITALIANO E NON E' AGGIORNATO !
mi andrebbe benissimo anche in Inglese se non fosse però che ora ho un bel dizionario T9 in Inglese di cui me ne faccio una bella CIPPA !
GRAZIE MEDIAWORLD ! BELLA SERIETA' CHE AVETE DIMOSTRATO VERSO I VOSTRI CLIENTI !
spero che questo mio post possa divulgare un po' di informazioni, visto che quelli di MW si guardano bene dal farlo !
Clessidra
10-12-2005, 11:02
Non per essere antipatico......
E' da tempo che diciamo di comprare solo prodotti regolarmente importati dall'importatore italiano.
Ci deve essere una seconda etichetta sulla scatola con scritto:
Importatore: Nokia Italia S.p.A., Nokia Corporation, Viale città d'Europa 679 Roma........
Ralli soviè
10-12-2005, 13:51
a mio avviso nn si tratta di essere antipatia :D , anzi lo trovo un ottimo 3ad per fare in modo che la gente sappia cosa va ad acquistare ;)
mi dispiace per la tua disavventura ma è pur vero che nessuno regala niente :O
josephh83
11-12-2005, 23:09
anche io dico che hai fatto proprio bene a mettere questo 3ad!!..
oggi si deve fare attenzione a comperare in particolare dove c'e la buona offerta!!
ciao! :)
tecnico75
11-12-2005, 23:32
Giustamente hai fatto bene a segnalare,perchè c'è chi può saperlo e chi no,per cui....
Ma non hai detto nulla a quelli del MediaWorld?
Io se fossi stato in te avrei preteso la sostituzione o il rimborso.
el_marchet
12-12-2005, 10:11
Ma non si riesce ad aggironarsi il firmware da soli con questo telefono?
maxnaldo
12-12-2005, 12:46
è vero, bisogna controllare cosa si acquista ma... se acquisti da MW un cell. in offerta promozionale sul quale non è scritto "importazione" o "europa" o comunque non ci sono avvisi di alcun genere si può presumere che il cell. sia italiano! Mediaworld è ligia e attenta a queste cose (di solito)
Comunque MW spesso ha delle offerte a prezzi bassissimi, quindi non mi sono stupito particolarmente e non mi ha insospettito la differenza di prezzo nei confronti del cell., che nei Nokia Point si trova a 549euro :eek:
comunque ci sono tornato a MW a sentire cosa dicono...
aggiornamento:
a MediaWorld sono caduti dalla nuvole ! Quando ho raccontanto e spiegato loro che nella offerta non era specificato nulla e che io credevo si trattasse del cell. "Italia" mi hanno risposto che non lo sapevano nemmeno loro !!!
o meglio, un tecnico ad un certo punto mi ha detto che sapeva si trattasse di cellulari di importazione ma che pensava fossero comunque "Italiani" nel senso che non sapevano fossero Tedeschi e che un aggiornamento del firmware al NokiaPoint ne sostituisce la lingua, con impossibilità di reimpostare la lingua in Italiano.
Si sono comunque scusati per non aver "scritto" da nessuna parte nell'offerta che non si trattava di cellulari "Nokia Italia" e mi hanno offerto:
A - Rimborso della spesa tramite "buono" acquisto (In via del tutto "eccezionale", dato che avendo fatto un aggiornamento del firmware non potrebbero riprendere il cellulare)
B - A carico loro manderebbero il cellulare alla Nokia Italia per un upgrade del firmware con la lingua Italiana, però mi hanno anche detto che non avrei rivisto il cellulare fino a Gennaio come minimo.
come ho detto a me non da fastidio che ci sia la lingua Inglese, mi va bene lo stesso, ciò che mi infastidiva era il modo in cui mi era stato venduto il cell. da MW... comunque ho detto loro che il cell. mi piace e funziona bene, e dopo l'aggiornamento non ho più problemi con la chiamata bloccata sulla rubrica... ho dunque deciso di tenere il cell. fino a dopo le feste poi vedrò se portarlo a MW per mandarlo all'assistenza Nokia (credo sia a Milano) per fare l'aggiornamento... (io sto a Firenze)
ps. dimenticavo... indagando un po' in giro su internet sembra che uno non possa farsi l'upgrade in casa su questi cellulari, ci vorrebbe un "box" acquistabile su alcuni siti che ti permette da fare l'upgrade ma costa quanto il cell... e poi non saprei dove trovare il "firmware" , non si trova... e poi c'è da considerare che la Nokia avverte che una "manomissione" del software nel telefonino tipo "fai da te" automaticamente fa decadere la garanzia, ora sul mio cell. nuovo con garanzia due anni non ci penso proprio !!! :rolleyes:
tecnico75
12-12-2005, 12:54
Se è in italiano,deve avere appunto l'adesivo sulla scatola NOKIA Italia S.P.A. ecc....
Devo ringraziare maxnaldo: avevo intenzione proprio ieri di andare da Mediaworld ad acquistare un Nokia 6680. Se non avessi letto questo 3ad non mi sarebbe venuto miminamente in mente di dubitare del fatto che si trattasse di cellulari italiani, visto anche che quelli di importazione si trovavano fino ad oggi all'Ipercoop a Napoli a 279 euro.
Invece sono andato da Mediaworld, ho chiesto e il commesso mi ha confermato che trattasi di cellulari di importazione. A questo punto ho comprato un N70 TIM.
Spero di non aver fatto una ca**ata.
Ciao e grazie ancora
Zoltan
josephh83
12-12-2005, 22:24
Devo ringraziare maxnaldo: avevo intenzione proprio ieri di andare da Mediaworld ad acquistare un Nokia 6680. Se non avessi letto questo 3ad non mi sarebbe venuto miminamente in mente di dubitare del fatto che si trattasse di cellulari italiani, visto anche che quelli di importazione si trovavano fino ad oggi all'Ipercoop a Napoli a 279 euro.
Invece sono andato da Mediaworld, ho chiesto e il commesso mi ha confermato che trattasi di cellulari di importazione. A questo punto ho comprato un N70 TIM.
Spero di non aver fatto una ca**ata.
Ciao e grazie ancora
Zoltan
..per me nessuna ca**ata!!..piuttosto un ottima scelta!!
ciao!
:)
gugghy80
12-12-2005, 23:03
io ne ho uno "MADE IN FINLAND" secondo voi incorro nello stesso problema??grazie
m.savazzi
12-12-2005, 23:17
NON COMPRATE IL CELL. NOKIA 6680 IN OFFERTA A MEDIAWORLD ! NON E' ITALIANO E NON E' AGGIORNATO !
Scusa,
come faccio a sapere la versione e se è o meno italiano?
quale è l'ultima versione del fw?
Massimo
no assolutamente...io ho il 6630 made in finland...anzi dovresti dubitare se non è made in finland...è il paese dove la nokia produce...piuttosto se è brandizzato sicuro è italiano...se è no brand potresti correre il rischio...e poi controlla l'adesivo..come scritto su
gugghy80
12-12-2005, 23:30
c è scritto solo MADE IN FINLAND ED HA IL MANUALE IN ITALIANO PERO IL NEGOZIO MI DISSE CHE è GARANZIA EUROPEA...CHE DICI POSSO STARE TRANKUILLO O MI DEVO PREOCCUPARE?NON C è MODO PER CAPIRE SE è AGGIORNABILE (A PARTE ANDARE IN UN NOKIA POINT)???
gugghy80
12-12-2005, 23:46
LA VERSIONE 3.04.37 DEL 1-06-05 FUNZIONA BENE?
maxnaldo
13-12-2005, 18:35
l'ultima versione disponibile, quella con cui mi hanno aggiornato il cell. è la:
V 4.04.07
22-08-05
RM-36
Nokia 6680
per veder che versione hai sul tuo nokia puoi digitare: *#0000#
al NokiaPoint mi dicevano che il problema riguarda il codice identificativo del cellulare, attraverso il codice risalgono al paese di appartenenza, il loro software di Upgrade del firmware aggiorna i cellulari in base appunto a questo codice, e non hanno modo di "forzare" un altra lingua.
Per sapere di che paese è il tuo Cell. e quindi anche se è aggiornabile o meno con la lingua Italiana ti basta andare in un NokiaPoint e chiedere, attraverso i loro terminali inseriscono il n. di serie del cell. e te lo sanno dire subito in 2 secondi.
la "forzatura" di un'altra lingua, a quanto ho capito, non la possono fare nei NokiaPoint ma la possono fare quelli del centro assistenza Nokia (che credo sia a Milano) mandando il cell. in assistenza appunto e se se sei fortunato ti ritorna indietro aggiornato dopo un mese...
:D
e qual'è il problema? c'è un topic che parla di come aggiornarsi il cell da soli da casa. la lingua italiana te lo inserisci te e ti metti l'uiltima versione firmware disponibile. se non vado errato se te lo fai inserire da un nokia point pagheresti mentre se te lo fai da casa è a gratis.
fai te.
albortola
04-06-2006, 19:36
e qual'è il problema? c'è un topic che parla di come aggiornarsi il cell da soli da casa. la lingua italiana te lo inserisci te e ti metti l'uiltima versione firmware disponibile. se non vado errato se te lo fai inserire da un nokia point pagheresti mentre se te lo fai da casa è a gratis.
fai te.
no,i nokia point non te lo possono aggiornare con la lingua italiana,anche se paghi!!in + l'aggiornamento da casa fa decadere la garanzia.
el_marchet
05-06-2006, 11:38
fai te.
Link al topic per cortesia ;)
ronchi59
27-12-2006, 19:07
Gentile utente,
vorrei perfavore sapere l' indirizzo dove trovare il topic con la possibilità di ripristinare la lingua italiana dopo l' aggiornamento software del mio nokia 6680.
Al limite se ti è possibile se te hai già proceduto con questo upgrade mi indichi i passaggi per non bruciare il cell?
Grazie,grazie.
fai te.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.