PDA

View Full Version : Utenti e partizioni

v1ruz
10-12-2005, 09:12
Ciao a tutti :D
in questa settimana vorrei migliorare l'utilizzo del mio portatile..nel senso:
1. formattone generale per installare solo i componenti veramente necessari all'utilizzo che ne faccio io
2. partizionare
3. utenti

Vorrei chiedere a chi utilizza già da tempo il Mac quale sarebbe la conf migliore...
credo che una partizioncina per dividere il sistema dagli utenti sia necessaria: ho un HD da 30GB dite che 10GB al sistema basti?

e poi è meglio avere un utente amministratore o creare un utente amministratore[admin] ed uno normale per l'utilizzo quotidiano?

grazie a tutti [spero di essere stato chiaro...non ho dormito stanotte... :cry: ]

the_guitar_of_son
10-12-2005, 09:19
Ciao a tutti :D
in questa settimana vorrei migliorare l'utilizzo del mio portatile..nel senso:
1. formattone generale per installare solo i componenti veramente necessari all'utilizzo che ne faccio io
2. partizionare
3. utenti

Vorrei chiedere a chi utilizza già da tempo il Mac quale sarebbe la conf migliore...
credo che una partizioncina per dividere il sistema dagli utenti sia necessaria: ho un HD da 30GB dite che 10GB al sistema basti?

e poi è meglio avere un utente amministratore o creare un utente amministratore[admin] ed uno normale per l'utilizzo quotidiano?

grazie a tutti [spero di essere stato chiaro...non ho dormito stanotte... :cry: ]
io ti consiglio di cambiare hd.. è troppo piccolo il tuo per partizionarlo.
10GB al sistesa secondo me non bastano, a meno di non farlo estremamente dedicato, ma io non mi fiderei.

Cmq io dopo vari tentativi, sono ritornato all'unica partizione ed ho capito che è la cosa migliore.

Stessa cosa per l'utente: l'admin può installare programi, ecc.. ma può farlo solo con la password di amministratore. Quindi vai tranquillo..
Questo è il grande vantaggio di osx rispetto a windows riguardo questo aspetto; infatti con windows o sei amministratore e puoi fare tutto senza alcuna password oppure sei un utente limitato e non puoi fare niente..

MacNeo
10-12-2005, 10:03
Anch'io dopo un periodi di qualche mese con due partizioni sono tornato al monoblocco e non ho mai più cambiato, è decisamente più comodo.
Idem per gli utenti, se quel computer lo usi solo tu te ne basta solo uno.