PDA

View Full Version : la solitudine .....

anakin78
10-12-2005, 02:07
vi siete mai sentiti da soli.. voglio dire avete mai provato quella senzazione di freddo e di vuoto anche in mezzo alla folla, insomma vi siete mai sentiti soli?
io e un pò che mi ci sento sarà che ho ormai ho una certa età e non ho mai (e dico mai) avuto nessuno accanto a me e dato il periodo, forse per il lavoro che sto facciendo adesso (che mi fa stare per molte ore con le mani in mano!), ho rifletuto e mi sono accorto che cosi non è facile restare cosi! e che oggi forse mi sono chiesto perchè?perche sono solo, sono brutto? o qualcosa che non va? solo perche sono timido, no insoma scusata questo piccolo sfogo e queste parole disarticolate (sarà l'alcool?) ma ho solo bisogno di sfogarmi e non sapevo proprio dove rivolgermi grazie e ciao

Bestia666
10-12-2005, 02:14
:) ogni giorno

F1R3BL4D3
10-12-2005, 02:17
Uff.....

Sempre!

CYRANO
10-12-2005, 02:21
ai voglia.
sempre da... boh... sempre.

Ciaozzz

SunShine_3
10-12-2005, 02:29
Se continui così quando capirai che è ora di sollevarsi,di tirare fuori le palle,e di ricominciare a vivere forse sarà troppo tardi.Ricorda...hai solo una possibilità se te la bruci è game over.

WebCarlo
10-12-2005, 05:03
Se continui così quando capirai che è ora di sollevarsi,di tirare fuori le palle,e di ricominciare a vivere forse sarà troppo tardi.Ricorda...hai solo una possibilità se te la bruci è game over.

Non è vero, non si ha solo una possibilità. Si cade e ci si rialza.

Ci vuole un po' di autostima, la bellezza non conta. I brutti li chiudiamo tutti in casa?

La solitudine è il male di questo secolo. Si può essere soli in mezzo a tante persone. Però se esci con amici veri, vedrai che la solitudine se ne va. Per l'anima gemella se non esci di casa non credo che capiti per miracolo a casa tua o sbuchi dalla tv o dal pc.

Fox1984
10-12-2005, 05:14
anche io anche io!! mi manca una ragazza :cry:

minulina
10-12-2005, 09:05
ho provato questa sensazione ed è terribile. Ne sono uscita grazie ad una grande amica che non mi ha permesso di chiudermi in me stessa e piangermi addosso. Guardati intorno secondo me qualcuno disposto ad aiuttarti c'è (a volte basta anche solo una mail o un messaggio di una persona per nnon sentirsi cos' soli), chiudendoti in te stesso rischi solo di non vedere la mano che ti viene tesa. Sfogati, parla, scrivi, urla ma reagisci!
la vita è troppo impoprtante per perderne anche solo un istante!
scrivi a ruota libera tutto quello che ti passa in testa, aiuta davvero credimi

anakin78
10-12-2005, 14:23
grazie a tutti di aver risposto, ho davvero bisogno di uno sfogo, e che alle volte ci sono quei momenti che sembra andare tutto storto e fidatevi non siamo fatti per stare da soli.
prima io correvo come un dannato forrest mi chiamavano ed era davvero uno sfogo adesso che non ho il tempo sto cominciando un po a deprimermi, lo strano e che ero (e sono) giocherellone foccio sembre il buffone e adesso mi sto sentento come l'uomo invisibile, c'è un freddo dentro che alle volte vorrei urlare ed ho paura che come spesso accade nella vita i miei amici prendano altre strade e dopo davvero saro da solo

F1R3BL4D3
10-12-2005, 14:25
anakin78 ti dico solo:

UGUALE

Non stò scherzando ......

(beh, a parte l'età)

OzzYRulez
10-12-2005, 14:34
E pensare che sono stato anche lasciato perchè mi sentivo male a causa del fatto che mi sentivo solo...non ho passato un bel periodo ed alla fine chi avevo accanto si è rivelata di che pasta reale era fatta...

paditora
10-12-2005, 14:40
anche per me è così.
la cosa brutta è quando inizi a perdere anche gli amici.
quando non sai più con chi caxxo uscire.

anakin78
10-12-2005, 14:40
anakin78 ti dico solo:

UGUALE

Non stò scherzando ......

(beh, a parte l'età)

il problema è proprio la mia eta perche prima c'erano sempre gli amici anzi l'amico visto che lo frequento da praticamente sempre (19 anni d'amicizia)
ma mi rendo conto che con l'eta a tutti vengono furi altre priorita ma è giusto che sia cosii per carita e solo che quando le cose vanno male e dura tornare a casa e non aver nessuno da chiamare qualcuno che ti stia vicino e a cui stare vicino.
invece ti rendi conto che per quanto il mio amico mi stia vicino non posso addosargli co tanto fardello sopratutto adesso che ha altro a cui pensare

anakin78
10-12-2005, 14:45
io vorrei reagire ma non so nemeno da che parte cominciare

Pain_Killer
10-12-2005, 14:48
è che non vi fate compagnia. O meglio, avete paura di voi stessi. L'uomo è un animale socievole, ma più si sente il bisogno di qualcuno accanto, più si è deboli e bisognosi di ascoltarsi per capire cosa si cerca nell'altra persona.

juninho85
10-12-2005, 14:51
ci sarà pure un motivo...dipende solo da te

paditora
10-12-2005, 15:09
ci sarà pure un motivo...dipende solo da te
ma ste frasi le leggi nei baci perugina per caso?
sembrano le frasi fatte che si sentono nei film.
"Dipende solo da te"
"Sii il tuo destino"
"Il destino è quello che ci creiamo"
"Ridi e il mondo ti sorriderà, piangi e piangerai solo"
Poi esci e magari ti ritrovi preso per il culo da ogni donna che incontri :D
Però devi essere positivo.

DickValentine
10-12-2005, 16:15
ma ste frasi le leggi nei baci perugina per caso?
sembrano le frasi fatte che si sentono nei film.
"Dipende solo da te"
"Sii il tuo destino"
"Il destino è quello che ci creiamo"
"Ridi e il mondo ti sorriderà, piangi e piangerai solo"
Poi esci e magari ti ritrovi preso per il culo da ogni donna che incontri :D
Però devi essere positivo.
E "Si chiude una porta si apre un portone"?
"la vita è una scatola di cioccolatini"?
Uno più va avanti più si rende conto che sono solo frasi da film...

gabberman81
10-12-2005, 16:27
anche per me è così.
la cosa brutta è quando inizi a perdere anche gli amici.
quando non sai più con chi caxxo uscire.

il fatto è che lui, gli amici ce li ha :read: xo preferisce stare in casa a poltrire...mi vien da dire "chi è causa del suo mal pianga se stesso" :O a me se un amico mi dice "ciao passo da te e usciamo" non gli direi mai di no !!!! :rolleyes:
ops !!!!ho sbagliato thread !!è che cè nè un altro = :doh: vabbè fatti una risata :Prrr:

Ja]{|e
10-12-2005, 17:21
vogliamo mica riesumare qualche mio depressivo thread? :cry:

Romeo.d
10-12-2005, 17:38
La solitudine è orribile, soprattutto quando la si prova sulla propria pelle, la mia è durata relativamente poco, circa un anno, un anno passato a stare a casa sempre, ogni santo giorno.
Poi grazie a qualche miracolo le cose sono cambiate,

Romeo D.

Fil9998
10-12-2005, 18:46
e se facciamo che da soli invece si sta 'na meraviglia ???

no, perchè, ve lo giuro.... è così...

per carità se uno nasce di carattere "orso" o "lupo" è agevolato un botto rispetto a chi anela al vivere in branco...

Però vedo che spesso si hanno in torno magari una marea di persone, ma con le quali non si riesce ad aver punti di interese in comune, spece sul lavoro.... è uno stillicidio... meglio starsene per i cazzi propri.

Tanto di "amici" e "amori" VERI CON LA A maiuscole uno se è fortunato ne trova una decina nella vita... ergo ...

anakin78
10-12-2005, 20:02
scrivere qui è per me un primo passo per cercare di uscire da questo circolo spero stasera di passare una serata tranquilla , ma viste le premesse (non mie
ma vedi se uno non si puo deprimere in pace!)sara dura !!
auguro una buona serata a tutti! e un grazie per le vostre risposti .
e per chi si sente cosi un augurio ad uscrne presto!
ci sentiamo dopo!

DickValentine
10-12-2005, 20:20
Guarda probabilmente ti sembrerò un'idiota perchè all'apparenza di compagnia e di amicizia ne ho eccome. Eppure non passa giorno che io mi preoccupi per la solitudine, soprattutto da quando mia sorella si è sposata ed è andata via di casa. Anche se passo una serata con gli amici ci sono momenti in cui mi sento solo, come se non avessi nulla da spartire con nessuno. Ed è brutto...
L'unico consiglio che ti do è quello di essere magari più comunicativo, sempre senza esagerare. prima o poi troverai qualcuno che condivide qualcosa con te. Hobby, interessi, stile di vita, qualcosa insomma.

THE MATRIX M+
10-12-2005, 20:38
Prima mi capitava, ora non più... Cmq è questione di carattere, certe volte si sta meglio soli, certe volte no...

anakin78
11-12-2005, 02:50
Guarda probabilmente ti sembrerò un'idiota perchè all'apparenza di compagnia e di amicizia ne ho eccome. Eppure non passa giorno che io mi preoccupi per la solitudine, soprattutto da quando mia sorella si è sposata ed è andata via di casa. Anche se passo una serata con gli amici ci sono momenti in cui mi sento solo, come se non avessi nulla da spartire con nessuno. Ed è brutto...
L'unico consiglio che ti do è quello di essere magari più comunicativo, sempre senza esagerare. prima o poi troverai qualcuno che condivide qualcosa con te. Hobby, interessi, stile di vita, qualcosa insomma.

non sembri affatto un idiota e quello che capita anche a me piu o meno, è solo che vorei trovare una soluzione ma alle volte mi sembra di essere inpotente nel senso che per quanto io faccia il buffone ,scherzi o cerchi di atrarre l'attenzione non ottengo altro se non un occhiata superficiale come se aprofondire con me non servisse .
non so se sono riuscito a spiegarmi, una volta scrissi ad una persona che all'epoca ritenevo speciale "che non ci sono parole per esprimere l'emozioni"

Nicky
11-12-2005, 02:56
Si m'è capitato e ne ho sofferto..
Altre volte invece ho goduto della solitudine: ci sono momenti in cui ho bisogno di pensare solo a me stessa.

anakin78
11-12-2005, 03:05
Si m'è capitato e ne ho sofferto..
Altre volte invece ho goduto della solitudine: ci sono momenti in cui ho bisogno di pensare solo a me stessa.
perfettamente daccordo con te e con chi dice cosi io pure ho avuto dei giorni cosi, ma il punto e che : una cosa è cercare la solitudine un altra è uscirne

Bestia666
11-12-2005, 05:24
anche tu nottambulo è ;)

ZigoZago
11-12-2005, 10:22
Ma dai ragazzii... che c'avete!?

Ok capita a tutti sti momenti di solitudine, ANCHE A ME ;)
E per dirla tutta a volte mi piacciono ed a volte no, ma tutto dipende da me. Questo week-end non sono manco uscito perchè ero già stra contento è tutta la settimana che vado a trovare amici ogni pomeriggio con cui parlo delle ore e mi diverto :)

Poi certo ste cose mi sono più capitate il sabato sera che altro, quando giri con delle compagnie di "addormentati" quando si va o si fanno cose di una rottura disarmante o magari quando tutti hanno qualcuno con cui parlare o scambiarsi effusioni e tu sei solo a guardati il soffitto del locale in cui passere le prossime 4 ore, non vedendo l'ora di scappare.. Appunto per questo il sabato lo posso pure trascurare anche perchè magari sono stanco io il sabato comunque lavoro 8 ore è un normale giorno di lavoro. Però andare a trovare gli amici è un'abitudine molto frequente ;)

anakin78
11-12-2005, 11:58
Ma dai ragazzii... che c'avete!?

Ok capita a tutti sti momenti di solitudine, ANCHE A ME ;)
E per dirla tutta a volte mi piacciono ed a volte no, ma tutto dipende da me. Questo week-end non sono manco uscito perchè ero già stra contento è tutta la settimana che vado a trovare amici ogni pomeriggio con cui parlo delle ore e mi diverto :)

Poi certo ste cose mi sono più capitate il sabato sera che altro, quando giri con delle compagnie di "addormentati" quando si va o si fanno cose di una rottura disarmante o magari quando tutti hanno qualcuno con cui parlare o scambiarsi effusioni e tu sei solo a guardati il soffitto del locale in cui passere le prossime 4 ore, non vedendo l'ora di scappare.. Appunto per questo il sabato lo posso pure trascurare anche perchè magari sono stanco io il sabato comunque lavoro 8 ore è un normale giorno di lavoro. Però andare a trovare gli amici è un'abitudine molto frequente ;)

ci sono è vero, per tutti ma mi sono accorto che c'è anche una soglia pasata la quale non è piu una senzazione di oggi che magari è brutto tempo e ti deprimi , è qualcosa che è dentro di te e piano piano ti corredo dentro, è non sembra piu abbandonarti anche quanto il brutto tempo e passato.
io sono qui adesso a scrivere queste parole sperando che magari domani tutto passi ma non è che va cosi.
ma se scrivo questo messagi qui è proprio per esorcizare tutto il buio che sento e condividere magari con gli altri in questo forum per darci insieme una mano non a deprimerci ma a risolevarci, e far tornare il sereno.

Spice
11-12-2005, 21:25
A me ogni tanto capita...capitava, fino a quando ho conosciuto gli amici che ora sto frequentando. Passavo le giornate a letto a guardare il soffitto e pensare "cosa servo io?" e mi trovavo molte risposte tipo "a fare la pappa ai miei" o "a lavorare/fare i compiti per gli altri" e altre risposte simili. Mi sentivo sola e depressa, senza trovare uno straccio di sorriso confortevole da qualcuno (facendo conto che non avevo amicizie).
Ora sto decisamente meglio come umore...ho conosciuto un'allegra combricola di ragazzi e ragazze che mi vogliono bene e io mi fido di loro. Usciamo un paio di giorni alla settimana, ma almeno sapendo che ho loro non mi sento + sola. E poi ho trovato anche il ragazzo e sono stra-super contenta!

Cmq è naturale per tutti vivere momenti difficili, di solitudine e tristezza....ma l'unica cosa da pensare è che passeranno....