PDA

View Full Version : appena sfondato una ruota

francoisk
09-12-2005, 23:19
sono appena rientrato,ho riaccompagnato a casa la mia ragazza e sulla superstrada ho beccato una buca profonda almeno 20 cm

risultato:ruota anteriore sinistra sfondata,ci ho camminato sopra per circa 2km,e sono arrivato a casa.ma bisognerebbe cambiarle tutte e 4?o posso arrangiare cambiando solo quella?cmq è assurdo che ci siano buche del genere,che merda di strade.scusate :muro:

p.s. avendoci camminato sopra,la ruota si è distrutta e quindi anche il cerchio,ma mica anche il coso di ferro sulla quale si fissa?

Gho57
09-12-2005, 23:26
Idem ma su strada statale...2 cerchi in lega cambiati per un totale di 350 EURO!!

Gomme basse anche tu eh?? Di solito si ovalizzano solo gli anteriori visto il peso del motore...ma prova a fare la convergenza e vedi che ti dice...

Alien
09-12-2005, 23:27
potevi perdere il resto della serata chiamando il 113 per far verbalizzare il tutto e quindi far causa al gestore della strada per ottenere il risarcimento.

Per il lato meccanico dichiaro la mia ignoranza e rimando ad altri.
Ti lascio solo la mia solidarietà nel dolore

Haden80
09-12-2005, 23:27
sono appena rientrato,ho riaccompagnato a casa la mia ragazza e sulla superstrada ho beccato una buca profonda almeno 20 cm

risultato:ruota anteriore sinistra sfondata,ci ho camminato sopra per circa 2km,e sono arrivato a casa.ma bisognerebbe cambiarle tutte e 4?o posso arrangiare cambiando solo quella?cmq è assurdo che ci siano buche del genere,che merda di strade.scusate :muro:

p.s. avendoci camminato sopra,la ruota si è distrutta e quindi anche il cerchio,ma mica anche il coso di ferro sulla quale si fissa?

beh non credo ci sia bisogno di cambiarle tutte e quattro....
il cerchio molto probabilmente dovrai cambiarlo...
fattelo controllare da un gommista...

no l'asse non dovrebbe avere niente, tranquillo(almeno che non abbia preso altre buche con il cerchio :rolleyes: )

per una prossima volta ricordati di fermarti(raggiungi una piazzola di sosta) e non camminare in quelle condizioni..fai più danni che altro..(rischi di farne anche agli altri)
avresti risparmiato almeno un cerchio(non è mica roba da poco)

prepara gli euros :cry:

ciao

Haden80
09-12-2005, 23:28
potevi perdere il resto della serata chiamando il 113 per far verbalizzare il tutto e quindi far causa al gestore della strada per ottenere il risarcimento.

Per il lato meccanico dichiaro la mia ignoranza e rimando ad altri.
Ti lascio solo la mia solidarietà nel dolore

questa sarebbe stata una mossa intelligente e corretta..

Gho57
09-12-2005, 23:42
Il problema è che non sarebbe mai arrivato nessuno per ste cose...figuriamoci il 113!!

francoisk
10-12-2005, 00:08
grazie a tutti,volevo sapere un'ultima cosa ,è una punto vecchia 10 anni,ruote 165 /70 r13,a che spesa andro' incontro? :cry:

Gho57
10-12-2005, 00:22
Disco 13" auauauau con 50 euro a cerchio ce la fai!! Mentre se vai da uno sfascia carrozze te li tira nella schiena!! vedi tu...

Haden80
10-12-2005, 00:24
grazie a tutti,volevo sapere un'ultima cosa ,è una punto vecchia 10 anni,ruote 165 /70 r13,a che spesa andro' incontro? :cry:

beh dipende i prezzi soprattuto delle gomme sono molto variabili..
mi raccomando prendi lo stesso tipo di gomma che avevi gia montato in modo che siano tutte uguali...

per il cerchio non saprei dirti....(ma è in lega?se si costerà un pochetto 150 200 forse)

GILGALAD
10-12-2005, 00:28
porta dal gommista....fai convergenza...se è tutto ok cambi solo una ruota e il suo cerchione...
esperienza: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=862179

natural
10-12-2005, 03:09
FotografA la buca e fa causa al comune, hai moltissime probabilità di vincere.