View Full Version : problemi di connessione wi-fi
buricchio
09-12-2005, 23:16
salve a tutti, sono nuovo di questa sezione e avrei proprio bisogno di una mano, ho provato a cercare ma non trovo le risposte che mi servono.
ho un ipaq 2410 dotato di wi-fi e bluetooth, il problema come da titolo è la connessione wi-fi, non riesco in nessun modo a connetterlo al mio router adsl wireless.
addirittura non rileva nessuna rete. :cry:
ho notato che in una schermata sullo stato della scheda di rete c'è scritto "dhcp disabilitato" ma come si fà ad abilitarlo? mi stò scervellando per riuscire a configurarlo ma non riesco a fare niente.
immagino che da qualche parte ci sia qualche info per configurare il wi-fi sui palmari, aiutatemi vi prego sono alla frutta :muro: :muro:
erikka69
10-12-2005, 14:54
anche se ha il dhcp disabilitato la o le reti presenti le devi vedere poi per agganciarti è un altro discorso.....sicuro che non hai acceso qualcosa? qualche pulsante x abilitare la wi-fi o è spento il modulo radio?
Si, molto probabilmente il problema sta nel router, controlla nel manuale le modalità di configurazione (variano a seconda dei modelli, spesso la configurazione si effettua tramite browser web), ed assicurati di aver abilitato il wi-fi e di non aver impostato alcuna password o autenticazione per l'accesso wireless (questo ovviamente nella fase iniziale, poi se vuoi garantire un minimo di sicurezza alle comunicazioni puoi aggiungere la pwd). Dal lato PDA le impostazioni sono talmente essenziali che dubito possano costituire il problema, ti basta essere certo di aver attivato il Wi-Fi.
buricchio
10-12-2005, 16:34
il wi-fi sul palmare è ovviamente attivo quando faccio le prove, riguardo al router invece ho disabilitato qualsiasi protezione, dovrebbe essere visto dal palmare senza nessun problema, addirittura ho un'alktro pc collegato a quel router con una chiavetta usb, e non viene rilevato alcun dispositivo.
che il wi-fi funzioni ne sono certo, girando fuori in strada e facendo qualche prova ne ho trovate diverse di reti.... booohh
cmq ho problemi anche con il bluetooth, quando vado per accoppiare i dispositivi come chiavetta usb o cellulare mi dà un'errore sull'autentificazione.
dove posso trovare qualche buona guida sulle configurazioni di reti sui palmari?
grazie per ora
erikka69
10-12-2005, 19:56
guarda sul sito hp se c'è qualche patch per il tuo palmare
buricchio
11-12-2005, 13:52
niente, nessuna pach, ho controllato che il protocollo wireless del router, tante le volte fosse stato diverso, ma è lo stesso del palmare (802.11b)
quindi in teoria piena compatibilità.
cmq il fatto che nemmeno con il bluetooth riesco a collegarmi al pc ne tantomeno ad internet, mi lascia pensare che non configuro bene io il tutto, nemmeno seguendo la guida presente quì sul forum.
in un passaggio tentando di collegarmi alla rete, quando esegue il rilevamento dei servizi, se ne esce fuori con "il servizio richiesto non è attivo"
non sò più che fare le ho provate tutte, sia con wi-fi che con bt, e non riesco ne a connettermi al pc ne a navigare.
erikka69
11-12-2005, 21:40
fai un soft reset e riprova.....
se nò fai un hard reset e riprova, ovviamente cancella tutto puoi fera prima un backup che poi ripristinare, se non funzione con l'hard reset ho sbagli veramente qualcosa o magari ci sono problemi ai moduli radio
buricchio
12-12-2005, 11:26
i moduli radio a mio parere funzionano entrambi perchè le reti wi-fi riesce a vederle, (non la mia :cry: ) idem con il bluetooth, il problema immagino che non sia capace di configurarle, e poi c'è quello strano errore di autentificazione, per quello chiedevo dove poter trovare delle guide specifiche per palmari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.