PDA

View Full Version : QUANTA RAM OCCUPATA @ DEFAULT?

carver
09-12-2005, 22:44
Ciao...
volevo sapere quanta ram occupava il vostro sistema @ default.. o meglio... con niente acceso ( messenger skype ecc) io ho 248 Mega... mi sembrano tanti...
consideriamo che ho xo' una chiave usb wi-fi...

dato che ora inizano a stare scarsi 1 giga di memoria.. vorrei ottimizzare il piu'possibile win xp pro x avere piu' memori adisp x i giochi...
chi mi da 1a mano?
ciao!

aquarium3d
09-12-2005, 23:24
Dovresti togliere i programmi in esecuzione automatica e quelli della barra delle applicazioni che non servono,.
Per togliere i programmi che windows avvia automaticamente devi modificare il registro (fai una copia di backup per sicurezza)fai
start---esegui----regedit--
ti sposti a questo indirizzo
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
ed elimini le voci che non servono.

carver
09-12-2005, 23:34
Dovresti togliere i programmi in esecuzione automatica e quelli della barra delle applicazioni che non servono,.
Per togliere i programmi che windows avvia automaticamente devi modificare il registro (fai una copia di backup per sicurezza)fai
start---esegui----regedit--
ti sposti a questo indirizzo
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
ed elimini le voci che non servono.

a te quanta memoria occupa?

leox@mitoalfaromeo
11-12-2005, 22:59
per modificare il registro ci sono dei programmini simpatici come jv power tools che si scarica qua in versione trial 30gg
http://www.macecraft.com/jv16powertools2005/

detto ciò a me occupa meno di 200 mega. dipende molto da che antivirus hai installato perchè ce ne son alcuni che sono davvero pesanti (es norton ha tanti processi "relativamente" piccoli)

cmq non capisco come si possa dire di avere la ram al limite con 1 giga...
io non capisco proprio...
quando ho il pc che smacchina al massimo per fare una conversione divx-dvd per ore e ore non ho mai superato i 500 mega di ram impiegata.. mah..

carver
11-12-2005, 23:09
per modificare il registro ci sono dei programmini simpatici come jv power tools che si scarica qua in versione trial 30gg
http://www.macecraft.com/jv16powertools2005/

detto ciò a me occupa meno di 200 mega. dipende molto da che antivirus hai installato perchè ce ne son alcuni che sono davvero pesanti (es norton ha tanti processi "relativamente" piccoli)

cmq non capisco come si possa dire di avere la ram al limite con 1 giga...
io non capisco proprio...
quando ho il pc che smacchina al massimo per fare una conversione divx-dvd per ore e ore non ho mai superato i 500 mega di ram impiegata.. mah..

ciao!
mi riferivo con i nuovi giochi...
quake 4 e F.E.A.R.
... io ancora nn liho comprati... ma dicono di shutterare abbbastanza... e che prendono tanta ram!
ecco perche' volevo fare economia!

Zermak
11-12-2005, 23:39
ciao!
mi riferivo con i nuovi giochi...
quake 4 e F.E.A.R.
... io ancora nn liho comprati... ma dicono di shutterare abbbastanza... e che prendono tanta ram!
ecco perche' volevo fare economia!

bhe, io con il desktop in firma a 14 ci ho giocato tranquillamente. i piccoli scatti si hanno solo ad inizio game dopo il caricamento.
online poi bastan anche 512MB di ram per via delle mappe fps utilizzate e i nuovi mod che permettono di abbassare le luci ambiente.

nb: adesso son a 315MB di ram occupata (145MB solo di ff con 6 pagine, in tab, di forum aperte...il che è strano...).
aperti ho rm clock utility, msn messenger, zone alarm personal, nod32 e in background lo scheduler di perfectdisk e il soundman della realtek oltre ai classici 14 processi per windows. in totale 23 processi. NB: sono sul note che ha 512MB di ram e non sul desktop in firma :p

sapatai
11-12-2005, 23:58
in questo momento 167. :)