View Full Version : Problema collegamento 360 to PC, sto impazzendo!
crislink
09-12-2005, 21:26
Ho sto problema. Nonstante riesca a connettermi a Xbox Live, non riesco a stabilire una connessione con il pc da cui prendo la linea adsl. Il pc che sarebbe l'host, è collegato tramite LAN e condivide la connessione con il mio pc e l'xbox 360 tramite un bridge di rete creato automaticamente da Windows XP. Il problema è questo, non posso scambiare dati/filmati con la console, insomma, nella diagnosi della connessione Media nella Dashboard, mi segnala tutto ok tranne PC. Questo è il punto, bisogna installare Media Center e Media Connect. Se installo media connect all'avvio mi dice che non è stato installato correttamente (ho provato con varie versioni), e quando faccio avvia condivisione cartelle mi dice che non è possibile farlo, e non vedo nessun dispositivo collegato anche se la 360 è accesa e sul live. Se invece provo a installare media center versione xbox 360 (da www.xbox.com/pcsetup) si dopo installazione si ferma su configurazione e dopo finisce con Errore di configurazione. Che cosa devo fare? Sto impazzendo!!
hai provato ad installare windows media connect 2.0 da windows update?
a me con l'eseguibile non lo installava nemmeno :confused:
:)
crislink
09-12-2005, 21:38
hai provato ad installare windows media connect 2.0 da windows update?
a me con l'eseguibile non lo installava nemmeno :confused:
Si mi pare, però mi pare che non ci stava neanche da scaricare..
Murakami
09-12-2005, 21:41
Per il setup del media connect 2.0 che si scarica dal sito Xbox serve .NET Framework 1.1 (non il 2.0): per il resto è uguale al media connect che si scarica da winupdate.
Si mi pare, però mi pare che non ci stava neanche da scaricare..
devi fare Aggiornamento Personalizzato -> Software Facoltativo
Per il setup del media connect 2.0 che si scarica dal sito Xbox serve .NET Framework 1.1 (non il 2.0): per il resto è uguale al media connect che si scarica da winupdate.
scusa, ma se hai il framework 2.0 al posto dell'1.1 non funziona nemmeno l'installazione? mi pare strano :mbe:
Murakami
09-12-2005, 22:00
scusa, ma se hai il framework 2.0 al posto dell'1.1 non funziona nemmeno l'installazione? mi pare strano :mbe:
Pare strano anche a me, ma le cose stanno così: il .NET 2.0 non sostituisce l'1.1, lo affianca, le applicazioni scritte con l'1.1 in mente possono richiederlo come requisito indispensabile.
crislink
09-12-2005, 22:12
Potrebbe essere allora dovuto al net framework?
Murakami
09-12-2005, 22:14
Potrebbe essere allora dovuto al net framework?
Installa l'1.1, installa poi windows media connect 2.0 da www.xbox.com/pcsetup (non è il mediacenter, che è un intero sistema operativo diverso da WinXP), sincerati ovviamente di avere l'SP2...a questo punto, deve funzionare.
Rikkardino
10-12-2005, 00:56
devi aprire le porte del firewall... e lasciare libero "generic host process for windows 32 services" (se per caso prima l'avevi chiuso)... ovviamente dovrai anche lasciar libero accesso a mrcd e un'altra cosa propria di windows media connect ;)
che firewall usi?
l'elenco delle porte del firewall da aprire le trovi sul sito microsoft
Murakami
10-12-2005, 08:22
devi aprire le porte del firewall... e lasciare libero "generic host process for windows 32 services" (se per caso prima l'avevi chiuso)... ovviamente dovrai anche lasciar libero accesso a mrcd e un'altra cosa propria di windows media connect ;)
che firewall usi?
l'elenco delle porte del firewall da aprire le trovi sul sito microsoft
Se usi il firewall di XP SP2, in media connect c'è il pulsante apposito che ripristina le impostazioni di default e apre le porte che gli servono per comunicare con la console.
crislink
14-12-2005, 16:50
sempre lo stesso, non uso firewall, quello di xp è spento
Armatura del Cocco
18-12-2005, 14:34
raga avete per piacere un link diretto al download di .net framework 1.1?
'Thanks
Armatura del Cocco
18-12-2005, 14:49
raga avete per piacere un link diretto al download di .net framework 1.1?
'Thanks
AGGIORNO:
L'ho scaricato, ma dovrebbe essere un upgrade (1.50 mb ) che non mi installa perchè non riesce a trovare file da aggiornare.
AIUTO
Armatura del Cocco
18-12-2005, 17:09
Ok, programmi scaricati tutti.
Windows media connect
e quell'altro 1.1
Adesso problema:
IL pc mi vede il 360, ma il 360 non vuole vedere il pc.
Non ho ADSL, quindi no LIVE, serve?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.