PDA

View Full Version : XP 2600+ sempre in full load

Lino P
09-12-2005, 21:24
Salve raga, avrei bisogno del vostro parere su una questione alquanto strana..
Dopo aver smontato, pulito e pastato il bartolino 2600 di mio cognato ho notato che ogni software che uso per rilevarne lo stato, lo vede sempre al 100% di utilizzo... Com'è possibile?
Smanettandoci sembra lavori bene, insomma da come va fluido in ambiente windows, non si direbbe che sia sempre in full...
Magagna di software? Possibile che ho usato 4 software bugati?
Non credo proprio...

Lino P
09-12-2005, 22:11
Cavolo.. nada?

LoneRunner
09-12-2005, 22:33
Hai programmi tipo CPU-Idle o simili, che raffreddano la cpu? Questi fanno sembrare la cpu impegnata al 100%, anche se in realtà non sta' facendo nulla.

Lino P
09-12-2005, 22:37
No.. non capisco di ke software parli...
Ho installato solo speed fan per rilevare le temp dopo lo smontaggio/pulizia del dissy, ed è stato il primo software a segnalarmi il 100% di carico..
A quali altri software ti riferisci?
Che significa "programmi ke raffreddano la CPU?" :mbe:

Red Dragon
09-12-2005, 22:40
oppure hai qualche programma che lavora in background e non ti sei accorto, e ti tiene impegnata la cpu al 100%, prova con i tasti control alt e canc e guarda i programmi che sono in esecuzione x scovare la talpa

carver
09-12-2005, 22:48
ma il task manager che ti dice?
quello nn puo' sbagliare....

magari ti sei beccato qualche programmino in background... trojan vari ecc ecc...

Lino P
09-12-2005, 22:53
Certo, il task manager scova la talpa...
Il fatto è che ho avuto poco tempo per smanettarci perchè mio cognato andava di fretta, e si è portato subito il PC, quindi paradossalmente tutto ho provata tranne che quello! :doh:
Per le temperature ke mi dite?
Quali sono quelle ideali (idle e full) x un barton 2600?

carver
09-12-2005, 22:57
Certo, il task manager scova la talpa...
Il fatto è che ho avuto poco tempo per smanettarci perchè mio cognato andava di fretta, e si è portato subito il PC, quindi paradossalmente tutto ho provata tranne che quello! :doh:
Per le temperature ke mi dite?
Quali sono quelle ideali (idle e full) x un barton 2600?

con il dissi box... col 2500+... avevo 50°.....

poi mettendolo a 200x11 (3200+) con un dissy simime all'orig, ma con ventola e corpo da 80x80 al posto di quello da 60x60 tengo i 45° full load... ma credo di aver steso male la pasta..

Lino P
09-12-2005, 23:00
Dunque tra i 45 e i 50 in full?
e in idle?

carver
09-12-2005, 23:06
Dunque tra i 45 e i 50 in full?
e in idle?

credo 34°....
ma tutto dipende dall'areazione del tuo case.... ecc ecc...
cmq calcola che sopra 52-55° io nn lo farei mai salire....

ps mai clokkato? guarda che salgono benissimo!

Lino P
09-12-2005, 23:22
Mio cognato ha il molty sbloccato, ma in mancanza di ali, case dissy e ram adeguati si limita a tenerlo a 2800+, nelle sue condizioni di meglio non si può..
L'ultimo problema sono le ram, perchè se sale col molti non ne ha bisogno, ma un dissy decente in questi casi occorre...
Appena ho messo mano al bios quasi quasi una spintarella stavo x dargliela, ma poi ho preferito evitare...
Ormai ero gasato e appena se ne andato ho iniziato a smanettare sulla mia bestiola, mettendo le rammette @238 (2-3-3-6) 3.2@3.8 Ghz e facendo qualke test.. Niente male direi... :D

LoneRunner
10-12-2005, 09:29
No.. non capisco di ke software parli...
Ho installato solo speed fan per rilevare le temp dopo lo smontaggio/pulizia del dissy, ed è stato il primo software a segnalarmi il 100% di carico..
A quali altri software ti riferisci?
Che significa "programmi ke raffreddano la CPU?" :mbe:

Sono dei software che fanno eseguire dei cicli a vuoto alla cpu, o la spengono addirittura, quando questa non viene usata.
Qui (http://www.cpuidle.de/) ne trovi un esempio.
Il tutto serve ad abbassare la temperatura della cpu, sopratutto in caso di OC.

Ci puoi dire quale processo ti occupa il 99% della cpu? Il nome che vedi in task manager.

Lino P
10-12-2005, 10:02
Stamane ho kiamato mio cognato e gli ho detto di verificare con task manager, cmq sia mi ha detto che per altre ragioni doveva formattare il pc, per cui non aveva senso andare in fondo alla cosa...
Kiaramente se avessi avuto il PC qui con me ci avrei di sicuro smanettato...
Visto ke la formattazione deve cmq farla x altre ragioni, che la faccia, dovrebbe eliminare anke questa magagna...
Oggi cmq lo vedo, e se mi dice che ha verificato col task manager vi dirò ki è la talpa... :D