View Full Version : Dual core amd socket 939 o M2?
Giusnico
09-12-2005, 20:05
Ho deciso di cambiare il mio pc. Secondo voi è meglio comprare subito un dual core amd (ad es. 3800+), oppure è meglio aspettare qualche mese che escano quelli su socket M2 con DDR2?
Grazie.
Che ci fai col PC, a parte SETI?
Giusnico
10-12-2005, 10:35
Ci faccio di tutto... :) anche editing video. Però gioco raramente.
<<An@taS>>
10-12-2005, 12:39
interessato anke io... cos'è meglo? aspettare M2?
dipende secondo me da quanto sia il budget che avete,xche se aspettate l'uscita di M2 DDR2 e r 520 a giugno dovete preparare un rene perche i prezzi saranno a dir poco alti.Forse in autunno i prezzi saranno piu competitivi e si potra' cambiare.Fossi in voi mi farei un bel sistemino ora,passare 1 annetto con questo e far ghiacciare un po i prezzi del nuovo M2.
DevilMalak
10-12-2005, 13:24
dipende secondo me da quanto sia il budget che avete,xche se aspettate l'uscita di M2 DDR2 e r 520 a giugno dovete preparare un rene perche i prezzi saranno a dir poco alti.Forse in autunno i prezzi saranno piu competitivi e si potra' cambiare.Fossi in voi mi farei un bel sistemino ora,passare 1 annetto con questo e far ghiacciare un po i prezzi del nuovo M2.
quoto, e non credo che i pezzi meno costosi escano subito, è più probabile che l'm2 inizialmente esca solo con le cpu più costose
Il Cimmero
10-12-2005, 15:12
boh io nell'incertezza aspetto... mal che vada prendo un 939 a giugno luglio, i prezzi rispetto ad ora crolleranno senz'altro, da settembre ad ora in alcuni negozi online ho visto aumentare i prezzi dei processori (es. su tutti 3200+) anche di 40 euro... a gennaio febbraio gia si vedra un bel calo (imho quando finiscono i soldi delle tredicesime :D la gente non spende più e per vendere devono tornare a prezzi più umani)
...poi da quel che leggevo dovrebbero uscire contemporaneamente anche processori su sk M2 di fascia "bassa", quindi secondo me i prezzi più o meno resteranno allineati con i 939, come è successo nella transizione 754-->939
alle brutte brutte se vale la pena di prendere l'M2 e i prezzi iniziali dovessero essere davvero improponibili aspetto settembre :lamer:
overfusion
10-12-2005, 18:44
io direi di puntare tutto su quello che c'è adesso di buono:
1)AMD Opteron che si clokka a paura....
2)economica Asrock DUALSATA by uli
3)2x512 GEIL ONE-S (vanno sia a 400 che a 600Mhz.....a vostra scelta)
si spende UMANAMENTE e si ha un buon PC. Gli X2 sono ancora poco sviluppati.....nel senso che sono poche le applicazioni che sfruttano o sbaglio? Adesso il prezzo delle tali, in my opinion, è cmq alto e pensa poi quando uscirà l'M2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.