PDA

View Full Version : Md Ipod, si puņ usare???

manfredi90
09-12-2005, 19:20
Ciao a tutti!!!!
Un mio amico aveva un Ipod mini, in particolare uno azzurro.... cretino che č lo ha sbattutto e si č letteralmente distrutto lo schermo... :cry:
Attaccato all'USB perņ riesce comunque a copiare canzoni perfettsmente, e quinid il micro driver che c'č all'interno funziona e non ha problami....
Considerando che oramai l'Ipod č da buttare, mi ha chiesto aiuto perchč vorrebbe togliere il MD ed utilizzarlo sul suo palmare (un MD da 4gb costa un fottio... :D ).
Volevo sapere se tutti i MD degli ipod possono essere utilizzati, il suo č un ipod mini seconda generazione da 4gb.... e volevo sapere se basta smontarlo ed estrarlo oppure serve formattarlo in modo particolare o cose del genere.... conto sul vostro aiuto... :read:
Ciaoooooooooooooo

SonyMMX
09-12-2005, 19:25
Mi sembra di ricordare che qualcuno in rete lo avesse fatto e ci fosse pure riuscito, ma l'ipod era un mini di 1a gen.
Gli iPod mini di 2nd gen, usano (usavano) un firmware proprietario per il Md e anche smontandolo, il palmare o fotocamera che sia non lo riconoscerebbe.
Ma forse mi sbaglio....

manfredi90
09-12-2005, 19:36
E non c'č un modo per riflashare il firmware del MD??? magari se qualcuno mi puņ segnalare quelche fonte dove poter fare ricerche, anche in inglese, gliene sarei grato! :)