View Full Version : Visualizzazione icone
Ciao a tutti :)
se un programma si è associato ai files .ico impedendone la visualizzazione classica in explorer (vedo l'icona del programma associato), come faccio a ripristinare in modo da vederle normalmente (Win sp2) nelle finestre?
Spero di essere stato chiaro...grazie.
hai un sw associato ai file .ico?
e vuoi ripristinare l'associazione originale?
sul mio pc non ho nessuna associazione su file .ico, che se non ricordo male sono file icona e viene visualizzata l'icona contenuta nel file stesso, prova ad eliminare l'associazione con il sw attuale e vedi se risolvi.
ciao
vediamo se ho capito!
In pratica tu hai associato file o cartelle a file ico esterndi dalla shell di windows e ora vouoi ripristinare le icone di windows ! Giusto ??
usa TweakUI contiente una voce Repair > Rebuilds Icons
dovrebbe fare al caso tuo !
fammi sapere gli sviluppi in merito
hai un sw associato ai file .ico?
e vuoi ripristinare l'associazione originale?
sul mio pc non ho nessuna associazione su file .ico, che se non ricordo male sono file icona e viene visualizzata l'icona contenuta nel file stesso, prova ad eliminare l'associazione con il sw attuale e vedi se risolvi.
ciao
Già fatto...ma purtroppo non funziona...adesso mi visualizza l'icona generica anzichè l'icona stessa :cry:
vediamo se ho capito!
In pratica tu hai associato file o cartelle a file ico esterndi dalla shell di windows e ora vouoi ripristinare le icone di windows ! Giusto ??
usa TweakUI contiente una voce Repair > Rebuilds Icons
dovrebbe fare al caso tuo !
fammi sapere gli sviluppi in merito
Fatto...non succede nulla...nemmeno dopo un riavvio :muro: :muro: :muro:
Già fatto...ma purtroppo non funziona...adesso mi visualizza l'icona generica anzichè l'icona stessa :cry:
Fatto...non succede nulla...nemmeno dopo un riavvio :muro: :muro: :muro:
Allora vediamo se con i registri riusciamo a risolvere...
Start->Esegui->Regedit
Si apre l'editor del registro di sistema...
Fai il backup del registro...
Di seguito pubblico il contenuto del mio registro
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CLASSES_ROOT\.ico]
@="icofile"
"PerceivedType"="image"
"Content Type"="image/x-icon"
[HKEY_CLASSES_ROOT\.ico\PersistentHandler]
@="{***********************************}"
Troverai tutte le informazione che t iservono sopra, gli asterischi in rosso invece li devi sostituire con i dati del medesimo valore di un altra associazione!
é un po' confusa la spiegazione ma, non è davvero semplice spiegarti per filo e per segno come devi agire, l'operazione è delicata, non comportarti come una ruspa, se fai danni modificando senza criterio il pc potrebbe non funzionare più, se hai problemi fai un fischio o esporta la chiave da modificare, allegala al messaggio, la modifico io o altri utenti e la reintegri.
Non ti fidare di tutti, se ti danno un file da integrare nel registro pretendine la spiegazione dettagliata del contenuto, fatti mettere in grado di visionare il file e controllare che sia tutto come spiegato, in seguito integralo.
Ciao
p.s. io non l'ho allegato perchè mi serve la tua chiave per modificarla!
Allora vediamo se con i registri riusciamo a risolvere...
---CUT---
Grandeee :mano:
sono andato sul pc di mio fratello, ho esportato la chiave di registro e l'ho importata nel mio.
Tutto risolto...grazie ancora.
ps. Per curiosità ecco come era diventata la chiave incriminata:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CLASSES_ROOT\.ico]
@="NeroPhotoSnapViewer.Files7.ico"
"PerceivedType"="image"
"Content Type"="image/x-icon"
"PhotoSnapViewer.exe"="icofile"
[HKEY_CLASSES_ROOT\.ico\OpenWithList]
[HKEY_CLASSES_ROOT\.ico\OpenWithList\PhotoSnapViewer.exe]
[HKEY_CLASSES_ROOT\.ico\PersistentHandler]
@="{098f2470-bae0-11cd-b579-08002b30bfeb}"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.