View Full Version : Joypad & Memory card x PS2
ChralieBP66
09-12-2005, 18:40
Ciao a tutti,
ho appena preso una PS2 versione base che vorrei completare con un secondo joypad ed una memory card senza spendere una fortuna. Volevo sapere se gli accessori compatibili tipo i joypad a 6 euro funzionano come quelli originali oppure se ci sono differenze sostanziali rispetto a quello in dotazione. Stesso discorso per le memory card.
Ogni aiuto è apprezzato, ringrazio in anticipo.
ChralieBP66
narnonet
09-12-2005, 19:55
Dovrebbe esserci in offerta un pacchetto contente un GAMEPAD e una MEMORY da 8MB...
adesso non ricordo il costo, ma era sempre + vantaggioso che comprarli separati.
Ciao
Riguardo le memory card:
fino a qualche giorno fa ero convinto che le MC compatibili andassero bene, invece qualcuno faceva notare che con alcuni giochi danno problemi.
Riguardo al controller:
Dei miei amici avevano preso un controller compatibile economico (15 euro) sembrava una copia perfetta del dual shock, vibrazione, tasti duri al punto giusto..insomma sembrava perfetto, dopo un paio di settimane i contatti forse non sono più buoni e risponde male ai comandi..nà ciofeca
Quindi:
consiglio di comprare un MC sony ed un controller sony solo se lo usi molto, altrimenti puoi ripiegare su qualcosa di economico, ma fai conto che non è la stessa cosa di avere un sony
:)
anch'io dopo domani forse compro la play e ovviamente mi serve una memory...il fatto e' che ho visto le mc da 8mb sony a 26€, con circa lo stesso prezzo non originale la compri da 32 e con 36 € da 64mb.
Emmmho?
Ma con una mc da 8mb si rischia anche di salvare un solo gioco o comunque ce ne stanno di + ?
anch'io dopo domani forse compro la play e ovviamente mi serve una memory...il fatto e' che ho visto le mc da 8mb sony a 26€, con circa lo stesso prezzo non originale la compri da 32 e con 36 € da 64mb.
Emmmho?
Ma con una mc da 8mb si rischia anche di salvare un solo gioco o comunque ce ne stanno di + ?
Un gico così ingordo da occupare una solo memory card per fortuna non (dovrebbe?) esistere :), però ci sono degli emeriti maiali quali GT4 (1,4MB) o PES5 (2,1MB :eek: ) (continuate la lista :help: ), mediamente un salvataggio di 500kB non deve affatto stupire.
E' poco 8MB, se giochi non occasionalmente è poco, ma come già detto alcuni giochi si sono rivelati incompatibili con prodotti di terze parti.
Che poi è un discorso che si può applicare a tutti gli accessori originali, perchè costano di più, sembrano dare qualcosa meno, ma hanno il vizziaccio di funzionare :p
Senza togliere che ci sono i casi (come questo) dove ci lucrano alla grandissima :muro:
dal punto di vista spazio 8mb per salvare i giochi non sono di certo pochi... ce ne stanno una discreta quantità (almeno per una decina di titoli, poi dipende anche dal gioco)
tieni presente che le Memory Card non originali non sono nuove a problemi di incompatibilità
:)
ho capito, x evitare magagne mi prendo l'originale :)
L'unica console dove non ho MAI visto problemi di incompatibilità con memory card di terze parti è il dreamcast ;)
Idem per il joypad... ce ne sono di tantissimi tipi ma quello che ho fatto con il Dualshock (calci, pugni, tirato sul muro :sofico: ) non c'è stato altro prodotto che l'ha sopportato...
Costa un pò di più ma li vale tutti i suoi soldi... :sofico:
(oddio statisticamente su 5 joypad uno mi dava un problemino con le levette analogiche, erano troppo sensibili e a volte rimanevano premute... vabbè può capitare.... :p )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.