View Full Version : velocizzare l'avvio del computer
crappypunkrocker!!
09-12-2005, 18:29
ciao il mio pc è diventanto parecchio lento ad accendersi del tipo che ci mette 3 minuti per essere "operativo"..
come faccio per velocizzarlo? ho 3 partizioni sull'hard disk e quella principale c: è grossa solo 10 gb pensavo che avrebbe migliorato molto le prestazioni ma nada..
non hai idea per quale motivo sia rallentato?
es. hai molti programmi in avvio automatico?
A sconda delle cause ci sono le soluzioni,
se hai molti sw in avvio automatico Start->Esegui->msconfig->Avvio
...disabilità quelli in eccesso
se hai molti errori nel registro scarica un sw per "aggiustarli" es regsupreme, scaricalo anche trial va bene, installalo ed esegui la pulizia del registro.
con queste due dovresti risolvere, comunque ci sono altre possibilità
ciao
Ciao a tutti, mi inserisco anche io in questa discussione per segnalarvi questo topic dove ho trattato il problema precedentemente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028225 leggete poi ne parliamo !
aspetto vostre notizie ok??
Ciao
crappypunkrocker!!
09-12-2005, 21:20
non hai idea per quale motivo sia rallentato?
es. hai molti programmi in avvio automatico?
A sconda delle cause ci sono le soluzioni,
se hai molti sw in avvio automatico Start->Esegui->msconfig->Avvio
...disabilità quelli in eccesso
se hai molti errori nel registro scarica un sw per "aggiustarli" es regsupreme, scaricalo anche trial va bene, installalo ed esegui la pulizia del registro.
con queste due dovresti risolvere, comunque ci sono altre possibilità
ciao
nel 'avvio non saprei giudicare..fai conto che da taskmanager escludendo lo stesso ho 38 processi (sono tanti?)
questo reg supreme funziona davvero? può esserci anche la minima possibilità che crea danni al registro? xk ho sempre un po' di timore a toccare il registro..
bhe io in questo momento ne ho 34 di processi quindi all'avvio saranno circa 30 presumo!
Ma questo influisce poco dipende dai tipi di processi e dalla reale necessità del loro avvio all'inizio del os.
quindi dai un occhiata con Regseeker ai programmi che ti si avviano in automatico e dall'icona vedi subito se è necessario o no .
se sei indeciso prova semplicemente a disabilitarlo anzichè cancellarlo.
Per quanto riguarda la pulizia del registro ti posso dire che è abbastanza raro che succedano problemi di quel tipo cmq i programmi in questione crano un file di registro con le voci che vengono manomesse e quindi nel permettono il ripristino in caso di problemi.
Prova a leggere anche il link che ti ho postato se nn lo hai ancora letto .
bhe io in questo momento ne ho 34 di processi quindi all'avvio saranno circa 30 presumo!
Ma questo influisce poco dipende dai tipi di processi e dalla reale necessità del loro avvio all'inizio del os.
quindi dai un occhiata con Regseeker ai programmi che ti si avviano in automatico e dall'icona vedi subito se è necessario o no .
se sei indeciso prova semplicemente a disabilitarlo anzichè cancellarlo.
Per quanto riguarda la pulizia del registro ti posso dire che è abbastanza raro che succedano problemi di quel tipo cmq i programmi in questione crano un file di registro con le voci che vengono manomesse e quindi nel permettono il ripristino in caso di problemi.
Prova a leggere anche il link che ti ho postato se nn lo hai ancora letto .
Io ne ho 19, ho tolto i sw inutili, quasi tutti, i processi utili minimi sono 16-20 dipende dal pc, poi aggiungi sw, es. antivirus, e arrivi facilemte a 24-27...
..intendo sempre come un minimo indicativo
si solitamente con processi di antivirus ecc arrivi attorno ai 30 :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.