View Full Version : X700... mi aspettavo di più
Il castigatore
09-12-2005, 18:06
ciao a tutti, ho comprato un f-s amilo M1437g e sono rimasto deluso dalle prestazioni della X700, che, confrontandola con la Nvidia 6200 128 TC del mio compagno, ne è uscita distrutta...come mai? è uscita difettosa o sono tutte così?
ma sei sicuro? mi sembra impossibile...non è che c'è qlc da fare nei driver...l'X700 va come una 6600...in teoria una 6200 dovrebbe essere mooooolto più lenta....
Il castigatore
09-12-2005, 18:12
si, l'avevo visto anch'io, e per questo ho optato per la X700, solo che non vorrei che proprio perchè più potente, la X700 abbia problemi di surriscaldamento, mentre la 6200, grazie al sistema turbo cache raffreddi più facilmente ottenendo prestazioni più elevate...
Ma stiamo scherzando?? :eek:
io con la x700 faccio 2400-2500 punti in default configuration al 3dmark05 e in overclock arrivo anche a 2800-2900 punti!!! :sofico:
Il castigatore
09-12-2005, 18:18
ma qui non è questioni di punti... il mio notebook riscalda molto più del suo e spesso se sfrutto un pò la scheda video tende a bloccarsi...
ma qui non è questioni di punti... il mio notebook riscalda molto più del suo e spesso se sfrutto un pò la scheda video tende a bloccarsi...
Che si surriscaldi un'pò ci stà, che vada di piu' no. A parità di configurazione non ce nè, l'x700 è superiore. Strano...
Il castigatore
09-12-2005, 18:23
l'abbiamo testata su uno stesso gioco "TOCA", giocando in rete il suo era il mio fluido, il mio invece tende a rallentare quando ci sono più di tre auto, fino a bloccarsi quando ce ne sono 5o6...
Mighty83
09-12-2005, 18:24
Dev'esser senz'altro un problema del tuo note! In quanto è IMHO una cosa inesatta che la TurboCache favorisca il raffreddamento! Tieni conto che la X700 è la scheda più performante ATI nel segmento mobile mentre la 6200 è l'entry level Nvidia... ;)
Volevo aggiungere che comunque in nessun caso è una buona cosa che il sistema si blocca sotto sforzo... A meno che tu non abbia overclocckato la scheda (cosa che non penso proprio... :p )
Il castigatore
09-12-2005, 18:25
come faccio a sapere se è problema di notebook?
La 6200 e' poco piu' di un' integrata, se fosse pari ad una x700 allora 6600 e 6800 la nvidia per cosa le avrebbe costruite? :)
Il castigatore
09-12-2005, 18:44
ma quanto dev'essere la temperatura ottimale del portatile? ho istallato CPUCool e rileva 50°..
kakaroth1977
09-12-2005, 18:51
Innanzi tutto installa i driver + recenti i Mobility Catalyst 5.11 o 5.12 poi guarda bene sotto il note e controlla dov'è la presa d'aria principale e sistema il notebook in modo da tenerla sollevata da terra di un paio di centimetri per farlo raffreddare meglio controlla anche che il poverplay sia impostato su max
Il castigatore
09-12-2005, 18:52
dove lo trovo il poverplay?
Mighty83
09-12-2005, 19:29
come faccio a sapere se è problema di notebook?
Beh un notebook che si blocca e/o si spegne se ci lavori in maniera pesante non mi sa di un qualcosa di buono...
dove lo trovo il poverplay?
Devi disattivasre il powerplay!
Prop dello scermo- impostazioni-avanzate-powerplay. Vedrai che va!
Complimentoni, bel note!
BravoGT83
09-12-2005, 20:14
ciao a tutti, ho comprato un f-s amilo M1437g e sono rimasto deluso dalle prestazioni della X700, che, confrontandola con la Nvidia 6200 128 TC del mio compagno, ne è uscita distrutta...come mai? è uscita difettosa o sono tutte così?
ma almeno a me con TC mi va a 256mb e non 128 :mbe:
ma almeno a me con TC mi va a 256mb e non 128 :mbe:
Ne esistono di due tipi, a 128 e a 256.
BravoGT83
09-12-2005, 20:25
Ne esistono di due tipi, a 128 e a 256.
ah ecco:D
kakaroth1977
09-12-2005, 21:35
Anche la X700 ( solo se serve ) passa a 256mb con 1gb di Ram di sistema o 512mb con 2gb di ram di sistema grazie all'Hyper memory
volcano_11
09-12-2005, 22:32
ankio mi aspettavo molto di piu dalla mia x700
gino1221
09-12-2005, 22:39
tutti si aspettano il massimo dal proprio hw, e magari quando non è all'altezza delude.. ma da qui a dire che la x700 è inferiore.. ne passa.
tu che problemi hai volcano? giurerei di vedere quasi tutti soddisfatti della x700..
PS: messaggio 4444: 4 steline, 4 paperelle, 4 NEURONI?? :D
cmq w adriana che è una gran F... :cool:
cmq w adriana che è una gran F... :cool:
Quotissimo! :oink:
Deusi rispetto a cosa? Certo non si possono confrontare con i desk, ma la x700 è una cannonata! Piutosto controllate le frequenze che magari ci sono andati pesanti con le cesoie! :D
Mi pare che adesso sia uscita la x1600 per note! :eek:
Il castigatore
10-12-2005, 00:52
Anche la X700 ( solo se serve ) passa a 256mb con 1gb di Ram di sistema o 512mb con 2gb di ram di sistema grazie all'Hyper memory
come fa a passare? dev'essere specifica Hypermemory?
No, basta che installi gli ultimi drivers, e che ti abbia 1 giga di ram. Ne beneficia perfino la mia 9700! ;)
Il castigatore
10-12-2005, 00:57
si, ho un giga, però prima di installare i driver nuovi vorrei formattare...
solo che vorrei partizionare, ma non ne sono capace...
Allora: o ti procuri un programma tipo partition magic 8 oppure reinstalli Win in un'altra partizione che andrai a creare all'inizio dell'installazione (te lo chiede).
Così hai due partizioni, quella vecchia puoi svuotarla dei files che ti servono e poi formattarla.
Notte!
Il castigatore
10-12-2005, 01:03
devo avere partition magic da qualche parte, ma non ci avevo mai fato caso. grazie e buonanotte
runaway80
12-12-2005, 19:36
Ragazzi ma che state dicendo!?
La x700 sappiamo bene che non è hypermemory e cioè condivisa,ha tutti i suoi 128 o 256 mega dedicati!!! la x600 è con memoria condivisa.
gino1221
12-12-2005, 20:10
La x700 sappiamo bene che non è hypermemory e cioè condivisa,ha tutti i suoi 128 o 256 mega dedicati!!! la x600 è con memoria condivisa.
mi sa che non hai capito bene di che stavamo parlando.. la x700 ha i suoi tot mb dedicati, ma c'è una nuova funzione nei driver che se hai molta ram, sfrutta una parte di questa a supporto della scheda video, per aumentare seppure leggermente le prestazioni
lo stesso identico discorso vale per la x600, che non è condivisa, ma può sfruttare l'hypermemory (ad esempio se hai 512 di ram non funge, ma già se hai 1GB funziona.. è una funzione integrata nei drivers)
penso tu ti sia confuso con la x300 che può avere memoria condivisa ;)
CarloR1t
12-12-2005, 20:13
le x700/128vram arrivano a 256 condividendo altri 128 di ram, la x700/256 li ha tutti dedicati, la x600 che di solito ha solo 64mb dedicati arriva a 128 con altri 64 in condivisione.
Il castigatore
12-12-2005, 23:02
Piutosto controllate le frequenze che magari ci sono andati pesanti con le cesoie! :D
Mi pare che adesso sia uscita la x1600 per note! :eek:
perchè? quanto devono essere le frequenze? la mia è impostata così:
Graphics Card Manufacturer Powered by ATI
Graphics Chipset ATI MOBILITY RADEON X700
Device ID 5653
Vendor 1002
Subsystem ID 107C
Subsystem Vendor ID 1734
Bus Type PCI Express
Current Bus Setting PCI Express
BIOS Version 009.010.001.000
BIOS Part Number BR12701/rel9.10.1.0/CL184074 Per
BIOS Date 2005/04/21
Memory Size 128 MB
Memory Type DDR1
Core Clock in MHz 351 MHz
Memory Clock in MHz 297 MHz
Primary Display Yes
gino1221
13-12-2005, 07:19
Primary Display Yes
penso siano in linea, ma ad esempio sull'acer ferrari e sul 1690 memory sta 350 ;)
Il castigatore
13-12-2005, 07:24
posso aumentarla o mi conviene lasciarla così?
che vantaggio ne trarrei?
gino1221
13-12-2005, 07:36
posso aumentarla o mi conviene lasciarla così?
che vantaggio ne trarrei?
potresti impostarla di default alle freq del ferrari; la memoria con le nuove release di driver mi pare stia sui 330. scusa, non ricordo che notebook hai.. (mi pareva avessi 6600 però :p ). cmq non credo noteresti molto la differenza ad occhio nudo.. per cui lascerei così.. ma mi pare strano tu abbia questi problemi con la scheda video! sono tutti entusiasti
Il castigatore
13-12-2005, 07:40
è nella mia firma...cmq allora lascio tutto così com'è... cmq anche volcano ne è rimasto un pò deluso... che siano difetti di fabbrica?
ah, ma la temperatura quanto dev'essere?
gino1221
13-12-2005, 07:43
è nella mia firma...cmq allora lascio tutto così com'è... cmq anche volcano ne è rimasto un pò deluso... che siano difetti di fabbrica?
ah, ma la temperatura quanto dev'essere?
per la temperatura non saprei.. oltretutto ogni notebook hai i suoi sensori e/o sistemi di dissipazione che fanno stare la temperatura a range diversi, per non parlare che spesso hanno stesso sensore sia processore che gpu. cmq le schede video hanno temperature critiche molto alte (ricordo la 9600 che aveva 105°!) poi il problama riscaldamento come "scomfort" è un altro discorso..
cmq ancora non ho capito i problemi, nemmeno volcano mi ha risposto!
Il castigatore
13-12-2005, 08:00
non so i suoi, ma per quanto riguarda i miei ci sono spessi rallentamenti e si blocca se gioco...
tra l'altro lo stesso gioco su un acer con una 6200TC da 128 va benissimo...
Satviolence
13-12-2005, 08:21
Molti giochi scelgono in automatico le impostazioni per la grafica nei giochi, in funzione dell'hardware che trovano. Quindi probabilmente TOCA sta girando con impostazioni grafiche diverse su portatili diversi. I confronti vanno fatti a parità di impostazioni, quindi come prima cosa prova ad attivare le stesse opzioni da entrambe le parti. In genere, tra tutte le opzioni presenti, ce n'è sempre una che fa variare di molto la fluidità del gioco con perdite di dettaglio ridotte.
C'è anche da dire che spesso un gioco può essere ottimizzato per le ATI o per le NVIDIA, ma non penso che possa fare grande differenza.
Per rassicurarti sulle prestazioni della ottima X700, io in questo periodo sto giocando a FAR CRY su un acer 5024 che ha la tua stessa scheda grafica e il dettaglio è praticamente impostato al massimo, in risoluzione nativa del display 1280*1024, e non ci sono rallentamenti.
Per quanto riguarda il calore prodotto è una cosa tipica dei portatili Fujitsu-Siemens 1437 o 1439.
Un altra cosa: la turbo cache o l'hypermemory non sono un pregio, ma un difetto, perchè sono sinonimo di memoria condivisa! Hanno dato nomi importanti a delle vere e proprie cazzate. 256 Mbyte di turbo cache o hyper mempry non valgono 64 Mbyte di memoria video dedicata perchè sono moooooolto più lenti!
Il castigatore
13-12-2005, 08:26
avevo letto, però la NVIDIA mi garantisce che le prestazioni di una turbochace sono migliori di una normale con lo stesso chip. cmq le impostazioni sono uguali, ma non capisco cosa significa qualndo la grafica è impostata su 16 o 32 bit. che differenza c'è?
E' la profondità del colore, + è alta e più la scheda video suda ;) .
E' vero che danno nomi attraenti a delle emerite kazzate, ma se hai un po' di memoria dedicata, memoria in più fa sempre comodo. E poi per chi cerca max autonomia e ha poche esigenze videoludiche l'hipermemory va da dio.
Basta tenere gli occhi aperti e nn farsi fregare... ;) .
Ragazzi, avevo già scritto nel thread del mio portatile, l'acer 5024. Anche a me la x700 con qualche gioco rompe. Per esempio call of duty 2, se metto risoluzioni troppo esose comincia ad andare a scatti e alcune volte si blocca del tutto l'immagine con la luce dell'hard disk in lettura. Non potrebbe essere un problema di ram??? Perchè i driver è impossibile, ho gli omega, gli ultimi!
Considerate che quando lancio il gioco ho in media 180 mb di ram liberi! mah...potrebbe essere questo? :confused:
Kakaroth tu mi sembra che giochi a call of duty, hai qualche problema?(apparte l'ebollizione ;) per la quale ti consiglio questa (http://www.pc-power.info/catalogo/index.php?cat=c428_NOTEBOOK.html) <== io ho quella da 24 euro!) a che risoluzione giochi?
P.s = il clock è 350 : 331 (mi sembra normale) :read: a voi quanto fà? ( di default non overclokkata)
Il castigatore
13-12-2005, 11:43
Considerate che quando lancio il gioco ho in media 180 mb di ram liberi! mah...potrebbe essere questo? :confused:
P.s = il clock è 350 : 331 (mi sembra normale) :read: a voi quanto fà? ( di default non overclokkata)
allora, quando lancio Toca ho in media 700 Mb livberi, perciò almeno nel mio caso non dovrebbe essere questo, nel tuo caso non saprei... certo la ram influisce, altrimenti si ha il fenomeno dello swapping e il gioco tende a rallentare.
cmq i miei di default sono
ho un portatile con x700
oggi ho caricato il demo di quake4 impostando la risoluzione a 1200 x qualcosa, AA2x, qualità massima etc... nemmeno un rallentamento pulcioso
stessa cosa per need for speed, solo Trackmania sunrise extreme mi scatta un po, non capisco perchè... :fagiano:
il tutto naturalmente viaggiasenza nessun riscaldamento di tastiera componenti etc...
la x700 è ottima, sia per quanto riguarda le prestazioni che il consumo/risparmio energetico
Il castigatore
13-12-2005, 11:57
che note hai? cmq il mio ha una temperatura di 50° Circa se lo uso un bel pò con aliimentazione da rete, e la batteria mi dura 2 ora. tu che valori hai?
asus a7db
ce l'ho da pochi giorni e non ho fatto test precisi su temperatura ed autonomia, diciamo che è tutto un po empirico
Il castigatore
13-12-2005, 12:11
per le temperature ti consiglio questo programma: SpeedFan http://www.almico.com/sfdownload.php
gino1221
13-12-2005, 12:13
Un altra cosa: la turbo cache o l'hypermemory non sono un pregio, ma un difetto, perchè sono sinonimo di memoria condivisa! Hanno dato nomi importanti a delle vere e proprie cazzate. 256 Mbyte di turbo cache o hyper mempry non valgono 64 Mbyte di memoria video dedicata perchè sono moooooolto più lenti!
questo è assolutamente vero, ma spero concorderai sul fatto che se hai ram libera e sfrutti oltre i mb dedicati anche una parte condivisa (in realtà per le schede ati non è che te lo comunicano quando acquisti è una nuova funzione integrata con gli ultimi drivers), le prestazioni aumentano anche se leggermente
Il castigatore
13-12-2005, 12:20
da quello che ho capito io, la TC è utile nel caso in cui si ha abbondante ram, altrimenti una TC da 128 ha in realtà solo 32 Mb dedicati. si hanno prestazioni più performanti nel caso in cui si disponga di almeno 1 Gb di ram. cmq dai un'occhiata qui http://www.almico.com/sfdownload.php
per quanto riguarda la X700, invece: mi sa che non hai capito bene di che stavamo parlando.. la x700 ha i suoi tot mb dedicati, ma c'è una nuova funzione nei driver che se hai molta ram, sfrutta una parte di questa a supporto della scheda video, per aumentare seppure leggermente le prestazioni
lo stesso identico discorso vale per la x600, che non è condivisa, ma può sfruttare l'hypermemory (ad esempio se hai 512 di ram non funge, ma già se hai 1GB funziona.. è una funzione integrata nei drivers)
Il castigatore
13-12-2005, 12:34
riprendendo un discorso precendente...
Devi disattivasre il powerplay!
Prop dello scermo- impostazioni-avanzate-powerplay. Vedrai che va!
Complimentoni, bel note!
per farlo raffreddare meglio controlla anche che il poverplay sia impostato su max
:boh: :what:
non ho capito cosa mi conviene fare...
kakaroth1977
13-12-2005, 12:45
Ragazzi, avevo già scritto nel thread del mio portatile, l'acer 5024. Anche a me la x700 con qualche gioco rompe. Per esempio call of duty 2, se metto risoluzioni troppo esose comincia ad andare a scatti e alcune volte si blocca del tutto l'immagine con la luce dell'hard disk in lettura. Non potrebbe essere un problema di ram??? Perchè i driver è impossibile, ho gli omega, gli ultimi!
Kakaroth tu mi sembra che giochi a call of duty, hai qualche problema?(apparte l'ebollizione ;) per la quale ti consiglio questa (http://www.pc-power.info/catalogo/index.php?cat=c428_NOTEBOOK.html) <== io ho quella da 24 euro!) a che risoluzione giochi?
Io attualmente gioco a 800x600 e va benissimo ,non ho provato ancora a risoluzioni maggiori perche ho solo 512mb di ram(però gioco su una partizione di win xp pro ottimizzata per giocare con soli 107mb occupati all'avvio ) e per paura mi fonda il note.
A proposito di questo sto valutando un notepad cooler il tuo funziona bene?? è in plastica o alluminio???
scusate io ho un hp dv4290, ha la x700, devo scaricare i nuovi driver??? quali sono i più aggiornati e compatibili??
grazie
infatti avevo scaricato un programma della ati ma mi dice che il mio sistema non è abilitato per l'aggiornamento??? che faccio??? installo lo stesso???
intendo questi driver, sono i più nuovi?
Catalyst Mobility 5.12 for Windows XP
kakaroth1977
13-12-2005, 13:09
riprendendo un discorso precendente...
:boh: :what:
non ho capito cosa mi conviene fare...
Originariamente inviato da Kakaroth1977
per farlo raffreddare meglio controlla anche che il poverplay sia impostato su max
scusa ma quando scrivo dimentico la punteggiatura in rosso le correzioni ( per farlo raffreddare meglioRIFERITO AL TENERLO SOLLEVATO . x le prestazioni controlla anche che il poverplay sia impostato su max
nessuno mi sa aiutare??
voi avete scaricato direttamente i driver??
morpheus1210
13-12-2005, 13:18
E' una scheda video discreta...
un mio amico ci ha giocato con proevolution soccer 5(un gioco che nn dovrebbe dar problemi alle recenti schede video)
Quando ha messo qualità alta andava a scatti mentre con qualità media andava tranquillo
Il castigatore
13-12-2005, 13:25
per kakarot: non ho capito se devo mettere il powerplay al max come dici tu o disattivarlo come dice Beezer. cos'è esattamente il powerplay?
Il castigatore
13-12-2005, 13:28
per and9: io ho i driver 5.12, credo siano i più aggiornati. cmq per la procedura di istalazione ti rimando all'articolo di Robgeb molto utile: http://www.notebookreview.it/modules/AMS/article.php?storyid=17
kakaroth1977
13-12-2005, 13:37
Dovrebbe essere il sistema di gestione risparmio energetico scheda video.
Se lo imposti al max di sicuro da il meglio della potenza e prestazioni, se lo disattivi non sò se va su bilanciata o max performance
Il castigatore
13-12-2005, 13:41
Dovrebbe essere il sistema di gestione risparmio energetico scheda video.
Se lo imposti al max di sicuro da il meglio della potenza e prestazioni, se lo disattivi non sò se va su bilanciata o max performance
?se è per la gestione del risparmio, mettendo su max non aumenta la modalità risparmio con minori prestazioni?
Satviolence
13-12-2005, 13:48
questo è assolutamente vero, ma spero concorderai sul fatto che se hai ram libera e sfrutti oltre i mb dedicati anche una parte condivisa (in realtà per le schede ati non è che te lo comunicano quando acquisti è una nuova funzione integrata con gli ultimi drivers), le prestazioni aumentano anche se leggermente
Probabilmente si, rispetto al caso in cui ci si deve limitare alla sola ram video, ma direi di no rispetto al caso in cui sia disponibile una quantità ancora maggiore di ram video.
Comunque l'uso della ram di sistema da parte della scheda video è stata introdotto con le schede video AGP. Questo bus è appunto nato con lo scopo di permettere alle schede video di accedere più velocemente alla ram di sistema, nei casi in cui la memoria video non c'è o non è sufficiente. Bisogna ricordare che per la scheda video la ram di sistema è molto più lenta della ram dedicata, in quanto in mezzo c'è il bus AGP che costituisce un collo di bottiglia.
Anche il bus PCI-Express, che è usato dalle schede video in questione, permette alla scheda video di accedere alla ram di sistema. Dal momento che il bus PCI-Express è più veloce del bus AGP, l'uso della memoria condivisa è meno penalizzante, per cui sono nati i termini Hypermemory o Turbocache, ma comunque l'accesso è sempre molto più lento rispetto alla ram video dedicata.
per and9: io ho i driver 5.12, credo siano i più aggiornati. cmq per la procedura di istalazione ti rimando all'articolo di Robgeb molto utile: http://www.notebookreview.it/modules/AMS/article.php?storyid=17
grazie mille ora lo faccio seguendo le isruzioni :D
come farei cmq a vedere i driver che ho installati?? intendo la versione :D
grazie
Il castigatore
13-12-2005, 13:56
clicchi col destro nel desktop, poi: proprietà - impostazioni - avanzate - scheda - proprietà . driver
allora ho seguito la procedura, disinstallato i driver vecchi, anche dalla mod provvisoria, dopo devo riavviare in mod normale e installare da li, oppure sempre da mod provvisoria??
infatti ho provato a farlo riavviando in mod normale, ma estraggo i file in una cartella, faccio partire il file setup.exe ma dopo aver deselezionato la casella catalyst control ecc... mi fa un errore e mi dice "driver non found" che cavolo è???
ho riscaricato ma nulla... provo con quelli catalyst 5.11???
aiuto per piacereeeeee :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
Castigatore io ho fatto così e finalmente sono riuscito a giocare bene a 1280 x 800 a call of duty (e che c***o!).
*Se hai una realtek AC 97 aggiorna i driver all'ultima versione A3.80 che si trovano sul sito della realtek.
*Quando giochi prova a staccare gli antivirus
*E sei hai un qualche programma (come rmclock) che ti controlla la frequenza del processore tienilo sempre sparato al massimo! ( ma dai sempre un occhiata alla temp)
*Se hai un programma come cacheman....disinstallalo, io l'avevo e sono fortemente convito che fosse anche quello a rallentare il tutto, perchè recupera la ram quando sta per finire (sempre quando gioco! dato che ho 512) e in pratica consumava risorse.
Hai provato a giocare senza voce a Toca? Io così mi sono accorto che andavo moooolto meglio con Call of Duty.
X kakaroth...quella della vantec è di plastica, ma non è uno svantaggio perchè è leggerissima e piccola, ma sicuramente più fragile!. Io la metto sulla parte in basso a destra del notebook in modo che la fessura da cui prende l'aria è rialzata abbastanza da terra, idem hard disk. E ti posso dire che ho giocato dalle 2 fino alle 4 a Call of duty e L'hd stava a 45 gradi, con fuori una temperatura di 13 gradi, penso 18/20 nella stanza. Adesso l'hd sta a 43.
Il castigatore facci sapere se risolvi! Ciao!!
Ah...un altra cosa metti gli omega driver, per quanto ne so dovrebbero essere più performanti!
E' una scheda video discreta...
un mio amico ci ha giocato con proevolution soccer 5(un gioco che nn dovrebbe dar problemi alle recenti schede video)
Quando ha messo qualità alta andava a scatti mentre con qualità media andava tranquillo
Non odiatemi ma
IMHO per pes5 è meglio la ps2! :p
nessuno??
mi dice sempre sta roba...
mi dice di provare ad installare prima del setup dei normali driver per vga...
cosa significa??? come faccio
aiuto :mc:
allora ho seguito la procedura, disinstallato i driver vecchi, anche dalla mod provvisoria, dopo devo riavviare in mod normale e installare da li, oppure sempre da mod provvisoria??
infatti ho provato a farlo riavviando in mod normale, ma estraggo i file in una cartella, faccio partire il file setup.exe ma dopo aver deselezionato la casella catalyst control ecc... mi fa un errore e mi dice "driver non found" che cavolo è???
ho riscaricato ma nulla... provo con quelli catalyst 5.11???
aiuto per piacereeeeee :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
???
maestropaolino
13-12-2005, 15:30
Non odiatemi ma
IMHO per pes5 è meglio la ps2! :p
Non centra niente, ma alla fine non ho più resistito: :muro: :muro: :muro:
ma che significa precisamente IMHO? :confused:
Grazie in anticipo e scusate l'ignoranza.
qualcuno mi può dare il link diretto dei driver??? magari sbaglio a scaricare...
grazie
gino1221
13-12-2005, 15:45
Grazie in anticipo e scusate la l'ignoranza.
In My Humble Opinion :D
Grazie in anticipo e scusate la l'ignoranza.
maestropaolino anche io sono ignorante :D e tempo fà vedevo sempre IMHO, allora ho cercato su google e significa letteralmente "nella mia modesta opinione", se lo vuoi leggere il inglese, mi sembra che lo trovi sul secondo link... ciao :D :D :D
and9 prova a scaricare gli omega driver (http://www.ngohq.com/home.php?page=Files&go=cat&dwn_cat_id=14) e disinstalla prima il control panel ati se lo hai installato
gino mi hai preceduto!!! :doh:
che differenza c'è con quelli di prima??
volevo dirvi che prima di scaricare quegli altri, ho scaricato un programmino sempre nel sito dell'ati per vedere se il mio sistema era abilitato a poter installare quel tipo di driver i catalyst 5.12 bhe mi ha detto che non potevo...
come mai???
che discorsi sono, ho una x700 e non posso installare i suoi driver più aggiornati??
kakaroth1977
13-12-2005, 16:15
qualcuno mi può dare il link diretto dei driver??? magari sbaglio a scaricare...
grazie
i driver sono giusti ma quando ti chiede se vuoi installare in automatic o custom scegli quest'ultimo e non devi installare il ccc ( catalyst control center) .
Probabilmente ti da errore perchè non hai installato net.framework
che differenza c'è con quelli di prima??
volevo dirvi che prima di scaricare quegli altri, ho scaricato un programmino sempre nel sito dell'ati per vedere se il mio sistema era abilitato a poter installare quel tipo di driver i catalyst 5.12 bhe mi ha detto che non potevo...
come mai???
che discorsi sono, ho una x700 e non posso installare i suoi driver più aggiornati??
gli omega driver sono più performanti e inoltre li ho installati senza moddare nulla!
kakaroth1977
13-12-2005, 16:21
Castigatore io ho fatto così e finalmente sono riuscito a giocare bene a 1280 x 800 a call of duty (e che c***o!).
*Se hai una realtek AC 97 aggiorna i driver all'ultima versione A3.80 che si trovano sul sito della realtek.
*Quando giochi prova a staccare gli antivirus
*E sei hai un qualche programma (come rmclock) che ti controlla la frequenza del processore tienilo sempre sparato al massimo! ( ma dai sempre un occhiata alla temp)
*Se hai un programma come cacheman....disinstallalo, io l'avevo e sono fortemente convito che fosse anche quello a rallentare il tutto, perchè recupera la ram quando sta per finire (sempre quando gioco! dato che ho 512) e in pratica consumava risorse.
Hai provato a giocare senza voce a Toca? Io così mi sono accorto che andavo moooolto meglio con Call of Duty.
X kakaroth...quella della vantec è di plastica, ma non è uno svantaggio perchè è leggerissima e piccola, ma sicuramente più fragile!. Io la metto sulla parte in basso a destra del notebook in modo che la fessura da cui prende l'aria è rialzata abbastanza da terra, idem hard disk. E ti posso dire che ho giocato dalle 2 fino alle 4 a Call of duty e L'hd stava a 45 gradi, con fuori una temperatura di 13 gradi, penso 18/20 nella stanza. Adesso l'hd sta a 43.
Il castigatore facci sapere se risolvi! Ciao!!
Ah...un altra cosa metti gli omega driver, per quanto ne so dovrebbero essere più performanti!
grazie ma penso che prima o poi comprero l'antec in alluminio
gli omega driver sono più performanti e inoltre li ho installati senza moddare nulla!
moddare??
cioè???
cmq devo disinstallare sia in mod normale che in mod provvisoria con quel programma??
net fr. c'è l'ho, proverò ad reinstallarlo
serve anche per gli omega??
gino1221
13-12-2005, 16:30
moddare??
cioè???
cmq devo disinstallare sia in mod normale che in mod provvisoria con quel programma??
net fr. c'è l'ho, proverò ad reinstallarlo
serve anche per gli omega??
modificare il file inf dei driver catalyst ufficiali affinchè riconoscano il chip mobility e ti permettano l'installazione.
il framework 1.1, se ho capito a cosa ti riferivi non serve con gli omega, perchè non hanno il catalyst control center ;)
dunque ora ho quelli di base installati (quelli del dvd di ripristino del nb) cosa devo fare??
ho scricato quelli omega, basta che li faccio partire??
mi direste??
poi non vi rompo più nulla grazie :D
gino1221
13-12-2005, 16:41
dunque ora ho quelli di base installati (quelli del dvd di ripristino del nb) cosa devo fare??
ho scricato quelli omega, basta che li faccio partire??
mi direste??
poi non vi rompo più nulla grazie :D
sì, ma perchè non metti i mobility ufficiali?
sì, ma perchè non metti i mobility ufficiali?
perchè non vanno...
magari provo ora senza disinstallare quelli vecchi...
ora provo gino con quelli che hai postato di la, ma dovrei disinstallare quelli che ho??
Secondo me Castigatore stai andando col centrino a 600 mhz invece che a tutta birra.
Metti speedswitch così vedi effettivamente a quanti mghz viaggia il processore.
gino1221
13-12-2005, 17:53
perchè non vanno...
magari provo ora senza disinstallare quelli vecchi...
mi sa che avete scaricato il file che verifica la compatibilità dal sito ati, che non mi pare permettesse di scaricare i mobility.. o almeno io non li ho trovati.
cmq sì, devi disinstallare i vecchi ;)
poi volendo puoi installare il pannello di controllo di una vecchia versione, se il CCC non ti garba..
mi sa che avete scaricato il file che verifica la compatibilità dal sito ati, che non mi pare permettesse di scaricare i mobility.. o almeno io non li ho trovati.
cmq sì, devi disinstallare i vecchi ;)
poi volendo puoi installare il pannello di controllo di una vecchia versione, se il CCC non ti garba..
fatto tutto, ora tutto ok, ho ccc meglio altro dici?
Il castigatore
13-12-2005, 20:32
Secondo me Castigatore stai andando col centrino a 600 mhz invece che a tutta birra.
Metti speedswitch così vedi effettivamente a quanti mghz viaggia il processore.
il processore mi va a 800 Mhz, però raggiunge anche i 1867 Mh. cmq da quando ho installato i driver nuovi e messo la risoluzione da 32 a 16 bit, non mi sta dando problemi.
l'ho controllato con CPU-z
gino1221
14-12-2005, 16:09
fatto tutto, ora tutto ok, ho ccc meglio altro dici?
io mi trovo bene con il pannello.. soprattutto penso che sia molto semplice ed ha cmq tutte le funzioni del CCC.. che penso sia leggermente più macchinoso. ed è sicuramente più pesante ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.