View Full Version : Problema flusso continuo R300
lillo1979
09-12-2005, 17:13
Salve,ho comprato il flusso continuo x la r300 sperando d non avere piu' problemi.Questi invece sono peggiorati,prima usavo le ricarike e alla fine ho portato la stampante in assistenza essendo ancora in garanzia.Ilproblema ke ho con il flusso continuo è questo,riesco solo a far andare i colori verso le cartucce solo sollevando in alto i serbatoi.Un altro problema(molto piu' grosso)è ke stamattina ho trovato 3 serbatoi praticamente svuotati.I serbatoi sono bucati credo(nn riesco però a trovare i buki).Ho mandato una mail al sito da cui ho comprato il prodotto ma nn penso ke loro crederanno ai buki nei serbatoi!!!X questoho in mente di mettergli un po' di silicone.X quanto riguarda l'altro problema come devo fare???GRAZIE :help: :help: :help:
lillo1979
09-12-2005, 18:14
Nessuno mi aiuta???VIPREGO!!! :help: :help: :help: :muro: :muro: :muro:
katazumi
09-12-2005, 18:21
Incomincia ad aiutarci anche tu! Dove hai comprato il tutto?
lillo1979
10-12-2005, 08:11
ho comprato tutto da tuttoinchiostro.it
nomeutente
10-12-2005, 09:43
Anch'io ho quello, però per c86.
I tubi che escono devono effettivamente essere siliconati perché altrimenti perdono.
Devi inoltre siliconare anche dall'altra parte, sulle cartucce. Consiglio di siringare un po' di silicone sopra e poi metterci un pezzo di nasto guardando bene che la testa riesca a fare tutta la sua escursione. Il nastro spinge il silicone, facendolo arrevare anche sotto i tubi. (In questo modo le cartucce resteranno probabilmente incollate fra loro, ma non è un problema perché una volta montato alla perfezione ti dimentichi di averle)
A questo punto sollevi i serbatoi al di sopra del livello delle cartucce e fai qualche ciclo di pulizia (oppure qualche carica iniziale se hai l'utility ssc o come si chiama). Quando vedi che i tubi sono pieni di inchiostro e anche muovendo i serbatoi più in basso non c'è un ritorno d'aria (o comunque è minimo), sei pronto a stampare.
I serbatoi io li tengo sempre un po' sollevati quando stampo e li appoggio al livello della stampante quando la spengo. Non so se è necessario ma va bene.
I serbatoi devono essere aperti (stappati) quando stampi.
Superate le prime difficoltà, il sistema per ora non mi ha dato nessun problema ed è sempre perfettamente carico e pulito.
Ps: procurati comunque quell'utility, per resettare il contatore dell'inchiostro di scarto quando sarà necessario, senza dover portare la stampante in assistenza.
lillo1979
10-12-2005, 11:57
Ok,provero' cosi',ora sto facendo asciugare il silicone.Quindi secondo te dovrei anke siliconare i tubi vicino le certucce?
nomeutente
10-12-2005, 13:13
Ok,provero' cosi',ora sto facendo asciugare il silicone.Quindi secondo te dovrei anke siliconare i tubi vicino le certucce?
Sì.
Non devono esserci aperture da cui passa l'aria.
Se c'è un buco vicino alle cartucce, aspirerà aria invece di inchiostro ed in breve ti troverai la cartuccia vuota.
Se non vuoi rischiare di fare un lavoro per niente, puoi provare a vedere se spegnendo la stampante e lasciandola lì per un po' (con i serbatoi allo stesso livello della stampante), l'inchiostro torna nei serbatoi.
Se torna, significa che c'è un buco.
Il silicone???? per tenere i tubetti???? e sulle cartucce??? se no perdono???
Ma che porcherie vendono?????????????
:mc: :mc: :mc: :mc:
lillo1979
11-12-2005, 09:33
E' troppo caro il sito ke mi hai detto!!!Io l'ho pagato poco piu' della meta'!!!Sicuramente ora mi dirai:INFATTI SI VEDE LO SKIFO DI QUALITA'!!!Il problema è ke ho kiesto ad altri e solo io ho avuto questi problemi!!!
io qui ne conto già due con lo stesso problema.
Ma a parte questo, l'inchiostro stampa? stessa qualità che con le originali?
nomeutente
11-12-2005, 13:28
io qui ne conto già due con lo stesso problema.
Ma a parte questo, l'inchiostro stampa? stessa qualità che con le originali?
Mah... rispetto a quello che avevo prima e che mi ha portato a chiedere consigli su questo forum, quello di adesso è mille volte meglio, a parte quella piccola malattia infantile...
Gli inchiostri che uso io sono a pigmento e finora non ho avuto di che lamentarmi. Anzi, mi sembrano anche meglio dei durabrite. Naturalmente riflette la luce in maniera diversa, ma dirò che l'effetto è tutt'altro che sgradevole, almeno per ciò che serve a me.
per pigmento intendi quelli a polveri solide?
Curiosità le stampe sono più chiare e lucide dei durabrite vero?
nomeutente
11-12-2005, 13:56
per pigmento intendi quelli a polveri solide?
Curiosità le stampe sono più chiare e lucide dei durabrite vero?
Per pigmento intendo non dye based... penso siano a polvere ma chimicamente capisco poco... io li uso perché non sbavano quando li bagni.
Gli inchiostri visti nel flacone sembrano più densi e opachi.
Le stampe non mi sembrano né più chiare né più scure e su carta calandrata hanno una certa brillantezza che però dipende anche dall'angolo da cui guardi, da come prendono la luce e dalla densità: sui grandi riempimenti si nota di più che la luce è riflessa diversamente rispetto ad un dye.
the doctor
11-12-2005, 15:35
non so chi ti ha consigliato l'acquisto di questo sistema di ricarica continua ,sicuramente a dar retta a incompetenti hai fatto un acquisto sbagliato.
Visto che ormai è passato tanto tempo dall'ultimo reply, vorrei intervenire per chiedere se secondo voi è fattibile un sistema di questo tipo "fai da te", ovvero costruirselo da sè.
Inoltre altra domanda, dove comprate i colori? Pensate che ad un colorificio li vendano?
nemolo ci sto pensando anche io ad autocostruirmelo...secondo me è fattibile.
Il materiale da utilizzare non è molto,
tubetti delle flebo,
6 cartucce compatibili con chip autoreset al 10/20%
e l'inchiostro.
Ma ne vale la pena ? tanto comprando 600ml di inchiostro + il kit si spende 60/80€
Ciao awe.
I tubetti delle flebo si prendono in farmacia?
Eh, circa lo sbattimento, penso ci sia da ammattirci un po', infatti sto vagliando varie ipotesi.
Ad esmepio sono veunto a conoscenza giusto ora delle cartucce ricaricabili senza spugna ( *********** ) perfette per essere ricaricate.
Leggendo il commento di un utente di straniero quasi quasi vado in quella direzione:
If your are printing tons, then the CIS makes sense, otherwise the refillable spongeless cartridges are less hassle.
tony2005
10-01-2006, 07:49
EDITATO
Spiacente dover editare questo intervento
Inviato PVT
MM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.