PDA

View Full Version : Collegarmi ad un MAC in una rete con 192.168... da internet!!!!

vorticeblu
09-12-2005, 17:11
Ciao a tutti come posso collegarmi al mio mac in una rete con 192.168.... da un pc collegato ad internet..

io uso VNC per vedere il mac dalla rete stessa... ma da internet ho problemi .. mi sono installato DNSUpdate per crearmi un dns statico.. ma niente non lo trovo...

Ce un servizio come HAMACHI per pc e MAC?? (hamachi è un programma che crea una rete virtuale e mi collego con pc che sono sotto reti 192.168... ma purtroppo non ce ancora per mac .. senno avevo risolto il problema... aiutatemi vi pregoooooo..

grazie

spiderweb
09-12-2005, 19:59
Configura la scheda di rete del PC manualmente con 192.168.0.1 e 255.255.255.0 idem su MAC ma con 192.168.0.2 e viaggia!
P.s. io però ho dovuto dissattivare i firewall di winzozz e dell'antivirus, altrimenti niente trasferimento dati.
l'unica cosa che non riesco a fare èl'aggiornamento del MAC, infatti metterò un post a riguardo. ;)

vorticeblu
09-12-2005, 22:59
il problema e che il pc sta in un paesino lontano dal mac.. quindi non posso collegarlo insieme... ... forse non mi sono spiegato bene.. il pc e il mac stanno lontano.. io vorrei controllare il mac da casa mia col pc... tramite internet.. ma il mac sta configurato in una rete aziendale NAT con indirizzo classico 192.168... ecc ecc ..

non ce qualche soluzione?

INeDiA
10-12-2005, 00:09
cioè stai cercando di accedere da remoto ad un indirizzo locale? :|
sai quanti millemila computer hanno lo stesso indirizzo?

l'unico modo è far corrispondere univocamente il computer a cui vuoi accedere all'indirizzo pubblico con cui "esci".
immagino tu abbia un router, devi quindi attivare un DMZ server sull'ip di quel computer, e a quel punto dovrebbe consentirti l'accesso.
bada però che dovrai collegarti all'indirizzo pubblico, non quello locale...

megamitch
10-12-2005, 20:25
Basta configurare il router/firewall cui è collegato il pc che vuoi comandare da remoto, in modo che le richieste a determinate porte (ex. la 22 per ssh) vengano instradate al pc che ti interessa. Apri quelle porte che ti servono per quello che devi fae ed il gioco è fatto.

Enjoy

vorticeblu
11-12-2005, 23:24
grazie ... pero non ce un modo per far questo senza toccare il router?

grazie di nuovo

INeDiA
11-12-2005, 23:25
no, quell'ip esiste solo all'interno della rete locale ed è inaccessibile dall'esterno...

vorticeblu
13-12-2005, 12:15
per questo definisco HAMACHI un miracolo.. adesso ce solo su PC ma appena uscira anche sul MAC queste discussioni non ci saranno piu...

Ho provato con 2 PC uno con una adsl e l'altro con un'altra adsl tutti e due dentro una rete locale NAT e diverse tra loro.. e con HAMACHI era condivisa come se la rete fosse unica!!! come se erano connessi con un filo(certo pero che andavano alla velocita dell'adsl!!) ..

quindi non mi resta che aspettare!!! :rolleyes:

INeDiA
13-12-2005, 14:28
seh vabè, cos'è un mago sto software? :asd:
in qualche modo va a pescare l'ip dell'host/server, non è informaticamente possibile fare quello che dici :-/

alexbau
13-12-2005, 16:03
per questo definisco HAMACHI un miracolo.. adesso ce solo su PC ma appena uscira anche sul MAC queste discussioni non ci saranno piu...

Ho provato con 2 PC uno con una adsl e l'altro con un'altra adsl tutti e due dentro una rete locale NAT e diverse tra loro.. e con HAMACHI era condivisa come se la rete fosse unica!!! come se erano connessi con un filo(certo pero che andavano alla velocita dell'adsl!!) ..

quindi non mi resta che aspettare!!! :rolleyes:

uh??? non e' possibile fare questo... o almeno... si puo' fare ma in casi ben determinati... l'unica e' che questo programma crei una specie di VPN strutturandola come un p2p, utilizzando per forza un terzo server come appoggio (in pratica il classico approccio opennap)... cosi' potrebbe funzionare, ma solo in casi in cui il firewall aziendale lo permetta... se colleghi un pc dietro NAT adsl lo riesci a fare perche' i fw sono aperti su determinate porte, ma su quelli aziendali te lo scordi, altrimenti addio sicurezza... :rolleyes:

Alex

alexbau
13-12-2005, 16:16
ah ma che figo, funziona veramente cosi'!! :):) :read:

http://www.hamachi.cc/howitworks

cmq c'e' scritto che la versione per Mac Os X e' in sviluppo, per cui non dovrebbe tardare... se proprio non ne puoi fare a meno c'e' la versione per linux, installati VirtualPC (o GuestPC) e linux e sei a posto... :)

Alex

vorticeblu
13-12-2005, 23:18
proprio un ottimo programma.. cmq attendero che esca.. non mi conviene fare altre istallazioni di sistemi.. mi serve tutta la potenza dell mac...