PDA

View Full Version : Si è rotto un tubo dell'acqua, pago io o il condomino ?

Fabryzius
09-12-2005, 17:04
Io sono al piano terra, ho un giardino che dà sulla strada, e in prossimità del pozzetto dal quale esce l'acqua per dare da bere le piante si è rotto un tubo, quindi adesso c'è la parete che dà sulla strada che è impregnata di acqua, per evitare altri danni abbiamo chiuso l'acqua....adesso vorrei capire se per quaesto tipo di danni paghiamo noi o il condomino, se qualcuno può illuminarmi, di queste cose nn ne capisco...mia madre oggi ha chiamato l'amministratore che è venuto e ci ha detto che dobbiamo pagare noi

bagoa
09-12-2005, 17:08
se è di tuo esclusivo uso, sei tenuto a pagare tè.

Dan Dylan
09-12-2005, 17:13
Probabilmente lo devi pagare tu i danni...

Una volta si era allegata la nostra casa delle vacanze (in un palazzetto di 3 piani, la nostra al secondo) a causa di una rottura di un tubo (parecchio usurato) dentro l'appartamento di sopra: il punto di rottura si era verificato PRIMA del rubinetto generale di quell'appartamento e quindi i danni (nella nostra casa) l'avevamo pagato tutto il condomino (compreso noi).

Se la rottura era nel DOPO del rubinetto generale sarebbe toccato al proprietario dell'appartamento di sopra a pagare i danni a noi.

Da quello che ho letto quello che hai scritto, temo che devi pagare tu (di tasca tua o la tua assicurazione se non l'avevi già fatto)...