PDA

View Full Version : HD fantasma 60 giga occupati da cosa?

Mr.Jack
09-12-2005, 16:53
salve a tutti ho qui fra le mani un pc appena formattato con winxp prof edition nuovo di pacca e la cosa che piu' mi suggestiona e' questo hd da 180 gb

cliccando sulle proprieta' salta fuori che l'hd ha 60 gb occupati e 120 liberi , ora il mio dilemma e' capire 'dove sono quei 60 gb occupati?'

ho provato con partition magic 8.0 ma il risultato e' sempre lo stesso , sono 60 gb occupati . Un'altra volta mi era capitato con un WD di avere 40 gb non assegnati ma poi ho risolto tutto , ma questo HD ha 60 gb occupati e non so da cosa visto che e' formattato tutto :mbe: penso sia danneggiato ma qualcuno potrebbe illuminarmi un tantino di piu' ? :stordita:

MM
09-12-2005, 17:24
Innanzitutto cerchiamo di capire se questo disco è da 180GB o 180 miliardi di caratteri = poco più di 167 GB
Comunqu sia il conto non torna ovviamente
Allora cerchiamo di capire:
- è nuovo?
- l'hai partizionato?
- hai provato a spulciare sul disco per vedere cosa è che occupa spazio?

stefano_ba
09-12-2005, 17:28
Prova a fare il test del disco con l'utility della casa costruttrice, se ci sono settori difettosi dovrebbe segnalarteli.
Al limite formatta con la stessa utility.
Potresti usare Ultimate Boot Cd che ti permette di partire con un cd autoavviante in cui vi sono le utility per Hd dei vari costruttori

Mr.Jack
09-12-2005, 18:10
Innanzitutto cerchiamo di capire se questo disco è da 180GB o 180 miliardi di caratteri = poco più di 167 GB
Comunqu sia il conto non torna ovviamente
Allora cerchiamo di capire:
- è nuovo?
- l'hai partizionato?
- hai provato a spulciare sul disco per vedere cosa è che occupa spazio?

era installato sulla macchina

partizionato con 1 partizione da 5 gb a parte

ho spulciato e ho su la cartella WIndows - programmi ho fatto proprieta' su tt le cartelle e lo spazio occupato sara' 2gb neanche :O

MM
09-12-2005, 22:12
Ma i file nascosti?

Squall81
09-12-2005, 22:17
bug di winzoz vai sul sito della maxtor e cerca nelle utiliti un file per fartelo riconoscere