PDA

View Full Version : Compatibilità ram

Ninja1985
09-12-2005, 16:51
Salve gente, sono nuovo su questo forum quindi a priori mi scuso se ho postato in maniera scorretta...

ho una cosa importantissima da chiedervi...ho comprato 2 elixir da 512mb l'una, la sigla esatta della memoria è 512mb DDR-400mhz-CL3 PC3200U-30330...se ne metto una sola il pc funziona correttamente, invece appena metto anche l'altra mi da schermata blu appena carica windows...nel check iniziale me lo rileva che ho 1gb di ram quindi il banco ram non è rotto...devo settare qualcosa nel bios? devo formattare? AIUTO!!!per le informazioni del mio pc posto uno screen..poi ho una geforce FX 5700 LE 256MBram...vi prego aiutatemi..ditemi se vi devo postare qualche altro dato.... :muro:

asdfghjkl
09-12-2005, 21:08
Non conosco la tua scheda madre: supporta il dual channel? Se si, lo stai usando? se è così prova a non usarlo(di solito secondo in quali slot si mette la ram si attiva oppure nò). Comunque prova a scambiarli e a partire solo con quello che dà problemi, almeno ti fai un'idea di quale possa essere il problema(slot della madre che non funziona, problemi se metti due banchi, uno dei due banchi che non vuole funzionare in nessun modo...)
Scusa i consigli un pò banali, ma visto che non rispondeva nessuno l'ho fatto io anche se non sono nè esperto di questi problemi nè conosco la scheda madre o le ram; comunque credo che solo uno che habbia la stessa scheda madre con le stesse ram potrebbe darti un aiuto concreto come indicarti un bios che risolva il tuo problema o dirti che le ram dovrebbero funzionare e quindi devi mandare all' assistenza il modulo che non funziona.