PDA

View Full Version : [SUSE 10.0] Problema con due schede audio

Energy++
09-12-2005, 15:48
Ciao ragazzi, vi pongo subito il mio problema:

Ho installato SUSE 10.0, mi ha riconosciuto tutte le periferiche perfettamente, anche le due schede audio: quella integrata e quella pci (una sound blaster)
ed ecco il problema: mi mette per default quella integrata quindi il suono esce esclusivamente da quest'ultima:
come posso fare per mettere per dafault l'altra?

P.S.:E' la prima volta che utilizzo linux :help:

Sono sicuro che saprete aiutarmi ;)

ciao.

Kianor
09-12-2005, 17:51
scusa se approfitto del tuo thread, ma dove hai scaricato la suse 10 e soprattutto che versione hai scaricato? Evaluation o Open Source?

p4n3tt4
09-12-2005, 17:56
Ciao ragazzi, vi pongo subito il mio problema:

Ho installato SUSE 10.0, mi ha riconosciuto tutte le periferiche perfettamente, anche le due schede audio: quella integrata e quella pci (una sound blaster)
ed ecco il problema: mi mette per default quella integrata quindi il suono esce esclusivamente da quest'ultima:
come posso fare per mettere per dafault l'altra?

P.S.:E' la prima volta che utilizzo linux :help:

Sono sicuro che saprete aiutarmi ;)

ciao.
Apri un terminale e prova a lanciare alsaconf e seleziona la scheda audio che vuoi utilizzare!!

Energy++
09-12-2005, 18:17
scusa se approfitto del tuo thread, ma dove hai scaricato la suse 10 e soprattutto che versione hai scaricato? Evaluation o Open Source?

beh io lo trovata sulla rivista linux pro di dicembre ed è la open.

per quanto riguarda il comando del terminale adesso provo

grazieeeee

Masev
09-12-2005, 19:47
Se ti serve solo una scheda audio la cosa più facile è disabilitare quella integrata da bios.

Oppure da yast (sezione hardware/suono) non puoi selezionare quale usare di default?