PDA

View Full Version : [ACCESS] Comportamento strano sui "campi disponibili"

FabioD77
09-12-2005, 15:38
Ragazzi,
ho passato tutta la giornata di ieri (festivo!) a lavorare su un DB per l'azienda.

Premetto che a casa e da mio fratello i due pc non hanno office aggiornato. Sono licenze aziendali usate temporaneamente (visto che uso Oo).

Sui nostri due pc tutto ok. In tutti quelli aziendali, quando vado a creare una maschera o report con la procedura guidata, nei campi disponibili non c'è niente.

Ho fatto un sacco di prove, ma niente. Lo stesso DB portato a casa funziona perfettamente.

Con l'allegato dovreste avere la situazione più chiara. ;)
Grazie in anticipo a tutti.

Minelab
10-12-2005, 15:24
Prova a reinstallare Office. Anche il mio ogni tanto (versione 2002 senza SP) si perde le creazioni giudate come se nulla fosse.

FabioD77
10-12-2005, 22:46
Prova a reinstallare Office. Anche il mio ogni tanto (versione 2002 senza SP) si perde le creazioni giudate come se nulla fosse.
anche su google ho trovato lo stesso consiglio. Ho provato, ma non ha funzionato. :cry:
Adesso mi tocca lavorare da casa :(

Minelab
11-12-2005, 09:41
Sia maschere che report potresti anche crearle manualmente.

akyra
12-12-2005, 09:56
Sia maschere che report potresti anche crearle manualmente.
se vuoi veramente lavorare bene con Access, allora lascia stare le procedure guidate, e fai tutto tu a mano.
Ti crei una bella Query che raccoglie i dati che devi estrarre e ti fai una bella maschera basata sulla query che hai creato.
Se ti serve qualche consiglio su Access fatti sentire!

FabioD77
12-12-2005, 13:06
grazie della disponibilità :)
Purtoppo ho anche problemi durante la creazione manuale delle maschere. Appena ho tempo ci riguardo.

Ho reinstallato due volte, ma niente. Ho fatto tutti gli aggiornamenti da officeupdate. :(