View Full Version : Impossibile caricare winzoz
TomcatOne
09-12-2005, 15:37
Salve ragazzio, ho un problema con un pc che ha fatto ormai il suo tempo: athlon 800 512Mb ram pc133 ati radeon 9000, sound blaster live 1024, mainboard asus a7v. Quando avvio il pc, arriva alla schermata di winxp (service pack 2) e si riavvia improvvisamente e non funziona neanche in mod provvisoria con comandi. Che devo fare? Formattare x l'ennesima volta il pc?
Sapete indicarmi qulache distro live linux con software x fare analisi sistema?
Non so che fare, perchè prima di febbraio nn posso cambiarlo! Grazie
avviando il pc dal cd di xp è possibile ripristinarne il funzionamento, visto che hai menzionato linux non penso ti sia difficile.
boot da cd
segui il setup andando sul ripristino dell'intallazione corrente (non console di ripristino)
Ciao
I modi che possono aiutarti a risolvere un problema del genere sono sicuramente due o tre :
. formattare e ricreare un sistema nuovo (però perderesti tutti i tuoi dati)
. Ripristinare il sistema facendo la stessa procedura della formattazione solo che quando il cd rileva la presenza di windows chiede se si vuoile sovrascrivere e basta premere SI (se nn erro F3 ) e ti rimangono tutti i tuoi dati e il sistema è come nuovo
. usare un cd live come Knopix x recuperare i dati.
Come è avvenuto il problema ??
TomcatOne
10-12-2005, 08:10
Ormai il computer è instabile da tempo, ha anche avuto problemi alla ram (uno slot nn funzionava). Oltretutto, non è il pc che uso io (lo usa mia sorella) e quindi nn ti so dire bene quali siano le cause ed esattamente da quando. Di formattare nn avaevo tanta voglia, poiche tra poco cambio il mio che passa automaticamente a mia sorella, ma se è l'unica soluzione la eseguirò.
Una volta "risistemato" che software posso usare per testare il sistema e vedere se ci sono prob. anche a liv hardware?? La knoppix ha dei tools di questo tipo?
TomcatOne
10-12-2005, 08:37
Aggiungo altre info:
Ho provato ad avviare la mod provv. e nella schermata di selezione ho selez. distt. riavvio automatico. A questo punto mi fa finalmente vedere l'errore blu che dice:
stop: errore irreversibile di sistema
processo di sistema windows logon process terminato in modo inatteso con stato 0xc0000135
Il sistema è stato chiuso
Dopodichè, ascoltando con attenzione, quando si riavvia si sente l'alimentatore che stacca, come se si spegnesse: può essere partito l'ali?
Posso saperlo senza dover smontare il mio pc per provare gli alimentatori?
io ribadisco il concetto in precedenza.. boot da cd, segui il setup e effettui la correzione o ripristino del sistema attualmente installato.
Non richiederò di formattare, non richiederà di lasciare il file sistem intatto.
altrimenti puoi creare i floppy con partition magic o simil, avvio da floppy, esegui il sw, e da li troverai il modo per fare salvataggio. O se preferisci puoi ridistribuire la spazio e creare uan partizione all'inizio del disco, la rendi attiva e insatalli la nuova copia del sistema, in seguito vai a prendere i tuoi dati, elimini il sistema vecchio e risistemi le partizioni!
Ciao
TomcatOne
10-12-2005, 11:02
Eseguito il ripristino adesso funziona, speriamo che duri per un pò!
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.