PDA

View Full Version : EMULE

andrea.ippo
09-12-2005, 15:27
Ho appena messo emule,però non riesco a capire come fare per scaricare:
ho selezionato la cartella contenente i file condivisi,mi sono connesso ad alcuni server e ho cercato dei file.
Poi dai risultati della ricerca faccio doppio clic sul file che mi interessa e inizia la ricerca delle fonti...ma una volta completata la ricerca,non dovrebbe iniziare il download?A me invece resta tutto fermo,eppure in upload i file li invio,mi si è formata una coda di un centinaio di utenti...
Nella barra di stato l'ID risulta alto (due frecce verdi) e la velocità di download però è su 0...
aiutatemi,come posso fare?
grazie :)

Edit: nella scheda "Download" trovo la lista dei file da scaricare,ma in quella "In Download" non figura alcun file...ho anche provato a trascinarceli,ma non ha funzionato...

alecomputer
09-12-2005, 17:34
Se sulla finestra trasferimenti ti compaiono i file che devi scaricare , allora devi solo aspettare che si scaricano .
Se la barra e tutta rossa significa che non ci sono fonti da cui scaricare in quel momento .
Se invece e blu allora devi solo aspettare .

Fa una prova e comincia con scaricare file molto comuni e di piccola dimensione per vedere se funziona .

nadykkapp
09-12-2005, 20:55
Ho appena messo emule,però non riesco a capire come fare per scaricare:
ho selezionato la cartella contenente i file condivisi,mi sono connesso ad alcuni server e ho cercato dei file.
Poi dai risultati della ricerca faccio doppio clic sul file che mi interessa e inizia la ricerca delle fonti...ma una volta completata la ricerca,non dovrebbe iniziare il download?A me invece resta tutto fermo,eppure in upload i file li invio,mi si è formata una coda di un centinaio di utenti...
Nella barra di stato l'ID risulta alto (due frecce verdi) e la velocità di download però è su 0...
aiutatemi,come posso fare?
grazie :)

Edit: nella scheda "Download" trovo la lista dei file da scaricare,ma in quella "In Download" non figura alcun file...ho anche provato a trascinarceli,ma non ha funzionato...

Calma ... con emule non ci vuole fretta .... sennò si chiamava furiole ... :rotfl: :rotfl: :rotfl: !!! Scusa la battuta ma ci stava ....
Emule per funzionare al meglio deve stare acceso per un po di tempo (1 gg ) specie se vuoi scaricare files grandi. Per quelli piccoli se sono comuni parte molto veloce, per quelli grandi e rari ci vuole tempo e soprattutto il CP sempre connesso !!!! :sofico:

andrea.ippo
10-12-2005, 20:12
grazie 1000 per le risposte...
mi serviva solo avere la certezza che tutto funziona a dovere.
le barre sono blu e ho scoperto la voce che dice la mia posizione nella coda:immagino che inizio a scaricare quando divento primo,giusto?
Come faccio a guadagnare posizioni,solo quando si disconnette qualcuno prima di me che sta scaricando lo stesso file?
grazie
ciaoooooo :)

Ernst
11-12-2005, 05:45
Il mulo è un programma che và preso con calma,stai tranquillo che decide lui quand'è il momento di scaricare,al limite puoi impostare la priorità del file,ma tutto sommato non è il caso.Ti posso comunque consigliare, se cerchi file piccoli,musica straniera X es. di usare un'altro programma,X es. SoulSeek e di usare il mulo X file grossi.