PDA

View Full Version : [Help] Disdetta Fastweb-Riallaccio Telecom


Mis3ry
09-12-2005, 15:17
Ciao a tutti
ho bisogno di qualche consiglio, aiuto, chiarimento ecc ecc
Ecco la mia situazione:
fino al 22 novembre scorso ero un utente telecom con adsl flat virgilio; dal 22 novembre sono diventato utente fastweb sia per quanto riguarda la linea telefonica (che comunque ha mantenuto lo stesso numero) sia per quanto riguarda l'adsl (senza disdetta di virgilio)....tempo 9-10 giorni (il 2 dicembre) e ho inviato per raccomandata la disdetta di fastweb.
Ancora non ho avuto risposta...è un po' presto, ma mi chiedevo:
1) avete idea di quanto tempo dovrò aspettare prima che mi venga convalidata la disdetta? (secondo l'operatore di fastweb non dovrei pagare nessuna penale perchè ho mandato la disdetta entro i 10 giorni dall'installazione)
2) volendo riallacciare telecom devo aspettare prima la disdetta o devo iniziare a muovermi?
3) come è possibile che in questo momento stia utilizzando l'adsl virgilio? Non si dovrebbe basare su un numero telefonico telecom?
4) l'ultima lo prometto: vorrei disdire virgilio per mettere tiscali (solo adsl, niente telefonia)...mi consigliate di aspettare che si sia risolta la faccenda fastweb/telecom? O sono due procedure totalmente scollegate?

Grazie mille
Mis

generals
09-12-2005, 19:40
Ma se sei con fastweb non vedo come tu possa dire di navigare con l'adsl di virgilio :confused: . In secondo luogo potresti dover pagare (per ritornare a telecom) il riallaccio pari a 150 euro, poichè il distacco da telecom ora è concluso. Infine, se ritorni con telecom devi starci per un anno. In alternativa potresti passare direttamente dopo fastweb ad un'altro operatore ma non so se se sia attualmente possibile (si parlava della fattibilità dal 1 novembre) e cmq in questo caso perderesti il vecchio numero di telefono :rolleyes: . ciao

Mis3ry
09-12-2005, 19:51
Ma se sei con fastweb non vedo come tu possa dire di navigare con l'adsl di virgilio :confused:
Anzitutto grazie mille per avermi risposto :-)
Ho staccato fisicamente il cavo adsl di fastweb...ho reinstallato il modem di virgilio e tramite questo accedo a internet inserendo la login di virgilio.

thehole
10-12-2005, 14:59
Ma se sei con fastweb non vedo come tu possa dire di navigare con l'adsl di virgilio :confused: . In secondo luogo potresti dover pagare (per ritornare a telecom) il riallaccio pari a 150 euro, poichè il distacco da telecom ora è concluso.
non è detto
magari per la number portability gli hanno messo un CRD ,che serve a usare telecom in ingresso e fastweb in uscita....finchè telecom non ultima la cessione del numero afastweb.
in tal caso gli basterebbe smontare gli apparati fastweb per aver quello che aveav prima.
se il cut over della linea è già avvenuto dovrà effettuare la procedura di rientro in telecom con costo di riallaccio + 12 canoni.
ciauz