sgnao
09-12-2005, 15:46
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum che trovo molto tecnico, vi spiego il problema ho intenzione di assenblare un pc dedicato esclusivamente per visionare i dvd, materiale in alta definizione, e programmi satellitari.
Il pc non mi servirà nella manieara + assoluta per videogiochi, ma solo per un discorso di intrattenimento diciamo un "media center".
Adesso vi elenco i componenti che avevo pensato per questo "htpc" e magari mi date quelche consiglio.....
Alimentatore: LC-POWER "Silent Giant" V2.0 420W 14cm FAN
Masterizzatore: NEC ND 4550 Dual Layer 16X DVD±R/RW black
H.d.: Samsung SpinPoint P120 SP2514N 250GB 7200rpm (8MB) oppure
SEAGATE Barracuda 7200.8 250GB 7200rpm S.ATA (8MB)
Case: SILVERSTONE LC03B "LASCALA" DESK *BLACK*
Dissipatore cpu: COOLER MASTER HYPER 48
Scheda video: SAPPHIRE Radeon X1300 256 o 512 MB TvOut/DVI fanless
M.b.: GIGABYTE GA-K8NF-9 (S939) NF4,SAta,GLAN,Pci-Exp
ASUS A8V-E SE S939 K8T890,2xSAta,Raid,au8CH,GbLAN,PCI-E fan
ABIT K8N Sli
Cpu*: Amd Athlon 64 3500+ Sk939 Venice Tray
Ram: Kingston om corsair ddr sempre 2x512
Scheda sat: Technisat SkyStar2 ver.2.6d
Purtroppo la mia esprienza non mi permette di sper scegliere componenti hardware, pertanto che mi sia documentato in diversi forum ecc...ha bisogno di un COSIGLIO di gente che è sui campi di battaglia......
Chi conosce la ROGNA della Skystar2 sà che il problema è nella scheda madrein particolare con la famosa A8n che da quanto ho capito leggendo qua e la MB n°1.
Per quello che mi servirà la mb non ho bisogno di una scheda votata anima e corpo all' overclok diciamo un buon compromesso, sicuramente il processore lo spingerò magari un pò di +, perchè quando si inziano a usare programmi come ffdshow e applicare + filtri per l'eleboraizione dell'immagine la cpu schizza al 100%.
Pertanto mi serve un giusto compromesso tra stabilità, qualità e anche overclock, possibilmente senza spendere + di circa 150€.
Ovviamente se avete da suggerirmi un'alternativa alle schede sopracitate io sono PRONTISSIMO ad ascoltarvi.
Un' ultima cosa ma MOLTO importante è che la scheda deve avere un'uscita audio digitale possibilmente ottica e deve essere silenziosa cioè niente ventole che girano ma con raffreddamento passivo.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno, confido vivamente in voi e nei vostri consigli.
Ciao SGNAO
P.s. se avete da farmi qualche osservazione per i componenti da me scelti asrei molto felice di ascoltarvi.
Il pc non mi servirà nella manieara + assoluta per videogiochi, ma solo per un discorso di intrattenimento diciamo un "media center".
Adesso vi elenco i componenti che avevo pensato per questo "htpc" e magari mi date quelche consiglio.....
Alimentatore: LC-POWER "Silent Giant" V2.0 420W 14cm FAN
Masterizzatore: NEC ND 4550 Dual Layer 16X DVD±R/RW black
H.d.: Samsung SpinPoint P120 SP2514N 250GB 7200rpm (8MB) oppure
SEAGATE Barracuda 7200.8 250GB 7200rpm S.ATA (8MB)
Case: SILVERSTONE LC03B "LASCALA" DESK *BLACK*
Dissipatore cpu: COOLER MASTER HYPER 48
Scheda video: SAPPHIRE Radeon X1300 256 o 512 MB TvOut/DVI fanless
M.b.: GIGABYTE GA-K8NF-9 (S939) NF4,SAta,GLAN,Pci-Exp
ASUS A8V-E SE S939 K8T890,2xSAta,Raid,au8CH,GbLAN,PCI-E fan
ABIT K8N Sli
Cpu*: Amd Athlon 64 3500+ Sk939 Venice Tray
Ram: Kingston om corsair ddr sempre 2x512
Scheda sat: Technisat SkyStar2 ver.2.6d
Purtroppo la mia esprienza non mi permette di sper scegliere componenti hardware, pertanto che mi sia documentato in diversi forum ecc...ha bisogno di un COSIGLIO di gente che è sui campi di battaglia......
Chi conosce la ROGNA della Skystar2 sà che il problema è nella scheda madrein particolare con la famosa A8n che da quanto ho capito leggendo qua e la MB n°1.
Per quello che mi servirà la mb non ho bisogno di una scheda votata anima e corpo all' overclok diciamo un buon compromesso, sicuramente il processore lo spingerò magari un pò di +, perchè quando si inziano a usare programmi come ffdshow e applicare + filtri per l'eleboraizione dell'immagine la cpu schizza al 100%.
Pertanto mi serve un giusto compromesso tra stabilità, qualità e anche overclock, possibilmente senza spendere + di circa 150€.
Ovviamente se avete da suggerirmi un'alternativa alle schede sopracitate io sono PRONTISSIMO ad ascoltarvi.
Un' ultima cosa ma MOLTO importante è che la scheda deve avere un'uscita audio digitale possibilmente ottica e deve essere silenziosa cioè niente ventole che girano ma con raffreddamento passivo.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno, confido vivamente in voi e nei vostri consigli.
Ciao SGNAO
P.s. se avete da farmi qualche osservazione per i componenti da me scelti asrei molto felice di ascoltarvi.