PDA

View Full Version : Sistema silenzioso

Pelino
09-12-2005, 14:16
Salve a tutti i frequentatori di questa sezione :)

Ho l'esigenza di assemblare un piccolo muletto la cui principale qualita' sia la silenziosita' estrema.
Per l'hard disk immagino ci sia poco da fare, ma penso di poter sistemare un bel dissipatore passivo per un processore poco esigente, mi basterebbe un p3 700. Voi che dite? E per l'alimentatore? Esistono ali senza ventola? Non mi interessano tanto le prestazioni quanto la silenziosita', lo vorrei mettere in rack insieme al resto dell'impianto stereo come lettore mp3.
Quanto possono costare i case orizzontali sottili?

grazie

*Stregatto*
09-12-2005, 14:48
Per il dissipatore passivo sul procio non dovresti avere problemi, ce ne sono tanti però, se lo devi tenere acceso 24 ore al giorno dovresti creare comunque un ricircolo d'aria almeno con due ventole ovviamente da 120, silenziose e downvoltate.

Alimentatori completamente fanless ci sono per citarne un paio TT silent purepower fanless oppure silverstone fanless ma sono alimentatori che costano e personalmente non ci spenderei tutti quei soldi.
Gli alimentatori della Elan vital sono molto interessanti visto che sono semi.fanless, cioè la ventola parte solo quando ce n'è bisogno, e a vista di vari utenti del forum la ventola non partiva praticamente mai :D anche lì però il costo incide!

Per l'hard disk in effetti non c'è molto da fare a meno che tu non cominci a cercarti hd poco rumorosi come effettivamente sono i samsung, ma nella sezione hd del forum sapranno informarti meglio.

Ciao

Pelino
09-12-2005, 14:51
grazie delle dritte :)