PDA

View Full Version : hard disk esterno usb2.0


<*_ziomauro82_*>
09-12-2005, 14:15
Ciao a tutti.Vorrei comprare un har disk esterno per il mio portatile.Ho trovato su internet uno assemblato(box+hard disk)da 2,5'' di 80GB.Perņ non capisco se sia autoalimentato o meno.Sulla descrizione si parla di alimentazione principale di tipo USB e secondaria con alimentatore da 5V.Puņ essere che quella secondaria non sia necessaria in alcune condizioni di lavoro e in quali?

stefano25
09-12-2005, 15:01
Se la porta usb2 riesce a fornire amperaggio sufficiente per il disco montato nel box non serve l'alimentazione esterna, altrimenti bisogna aggiungere una ali esterno. Devi provare.

alpfra
09-12-2005, 16:36
Di solito quei box esterni hanno un ulteriore cavetto che ti collega USB del pc con presa alimentazione del box, da usare se il cavo USB dati non č sufficiente, direi che problemi non dovresti averne.

Ciao