PDA

View Full Version : Cancellare una cartella

Essence
09-12-2005, 14:51
Ciao, non riesco a cancellare una cartella.
Mi spiego meglio:
Ho fatto "Unione partizioni" con Partition Magic. E il disco G che è stato "inglobato" nel disco F, crea una cartella in esso nel quale vengono posti i dati presenti in G. Il punto è che la cartella creata ti nega l'accesso e l'eliminazione. Premetto che il disco G è stato formattato prima dell'unione.
Ho provato a cancellarlo anche con Unlocker ma è stato inutile...

BravoGT83
09-12-2005, 14:59
http://news.swzone.it/swznews-16509.php

prova con quello

Essence
09-12-2005, 15:04
Ho provato a cancellarlo anche con Unlocker ma è stato inutile...
:D

BravoGT83
09-12-2005, 15:07
cacchio nn l'avevo notato:D:D:D

hai provato in modalità provvisoria?

Essence
09-12-2005, 17:34
hai provato in modalità provvisoria?
Niente da fare nn si cancella... :muro:

caviccun
10-12-2005, 13:42
Niente da fare nn si cancella... :muro:

questo metodo è sicuro (e vorrei vedere il contrario) , vai in dos o ntfs (dipende dalla tua partzione) , da lì cancelli quello che vuoi , magari leggendo gli attributi della cartella (potresti non vederla , non so) e se è hide gli togli l'attributo , e zac!!! , così impara.

Leron
10-12-2005, 13:53
vai in dos o ntfs (dipende dalla tua partzione)
:confused:

BravoGT83
10-12-2005, 16:33
quello non l'ho capito neanch'io:D:D:D

esiste solo un dos indipendentemente dalla partizione :D

matteo1
10-12-2005, 16:51
mi sa che devi smanettare nelle impostazione delle cartelle di windows.

badedas
10-12-2005, 18:20
Io ho installato un doppione del SO in una partizione apposita.

Utilissimo in caso di emergenza, ti permette tra l'altro di cancellare tutto quello che vuoi irresistibilmente!

caviccun
10-12-2005, 20:09
hai ragione , scusa , ogni tanto si sentono cazz.... come le mie , volevo dire questo , a seconda della partizione , carica i file di sistema , se hai la Ntfs va bene il disco di installazione di windows XP ed accedi alla consolle (io ho i sei floppy del file system Ntfs) , se hai Fat ti basta far creare un floppy con i file di sistema (ma questo lo saprai già) , e poi procedi come ti dicevo , è ovvio , che se ti sto dicendo delle banalità , a volte proprio perchè sono banalità non ci si pensa , ciao e scusa ancora. :muro: :muro: :muro:

Leron
10-12-2005, 20:37
hai ragione , scusa , ogni tanto si sentono cazz.... come le mie , volevo dire questo , a seconda della partizione , carica i file di sistema , se hai la Ntfs va bene il disco di installazione di windows XP ed accedi alla consolle (io ho i sei floppy del file system Ntfs) , se hai Fat ti basta far creare un floppy con i file di sistema (ma questo lo saprai già) , e poi procedi come ti dicevo , è ovvio , che se ti sto dicendo delle banalità , a volte proprio perchè sono banalità non ci si pensa , ciao e scusa ancora. :muro: :muro: :muro:
ah ok non avevo capito :D

caviccun
10-12-2005, 20:40
è già la seconda volta , ha ha ha ha. :) :)

Essence
10-12-2005, 20:59
questo metodo è sicuro (e vorrei vedere il contrario) , vai in dos o ntfs (dipende dalla tua partzione) , da lì cancelli quello che vuoi , magari leggendo gli attributi della cartella (potresti non vederla , non so) e se è hide gli togli l'attributo , e zac!!! , così impara
Mi dà accesso negato anche dal prompt dei comandi...
e un'altra cosa: perchè ora nn mi si termina più il processo explorer.exe? evvai, ora un problema in più...lol

caviccun
10-12-2005, 21:27
Mi dà accesso negato anche dal prompt dei comandi...
e un'altra cosa: perchè ora nn mi si termina più il processo explorer.exe? evvai, ora un problema in più...lol

ho detto anche , "controlla gli attributi". secondo , tutte le volte che ho voluto cancellare qualcosa di recalcitrante e , non facesse parte del sistema , sono sempre riuscito nello scopo tranquillo tranquillo e tutto ha rifunzionato , devo dire che io ho preferito la fat ad ntfs (non so se c'entra ma non credo), e uso il vecchio buon norton commander (NC) per qualunque operazione su disco (una meraviglia) e qualcosa di più. se ti dà "accesso negato" anche dal prompt , quì c'è una contraddizione . E' ovvio che windows , in quella modalità (dos) non viene nemmeno visto per cui le protezioni dei file non funzionano , di conseguenza non può darti accesso negato", secondo me è un problema di attributi , poi oh , può darsi che hai un problema sull'HD , ma non credo. Una cosa mi lascia perplesso , cosa c'entra explorer.exe? , o sei in dos o non ci sei , come fa a funzionare explorer.exe in dos? , ho capito male io oppure tu. Guarda che , quando dico DOS , non intendo "cmd" o "prompt di dos" , se è così allora lo credo che non funziona , io intendo : "caricare i file di sistema " , (floppy di boot o cd di installazione windows). Se qualcosa non ti funziona dopo il mio consiglio , mi sento in colpa , spero di non averti causato qualcosa di peggio , come ripeto , a me ha sempre funzionato ,scusami.

Essence
10-12-2005, 22:22
ops...io avevo capito dal prompt di dos (cmd). sry... :D
Cmq, come mai non riesco a terminare il processo explorer.exe? (c'è un altro modo x cancellare un file, ma mi richiede di terminare explorer.exe)

caviccun
10-12-2005, 23:13
ops...io avevo capito dal prompt di dos (cmd). sry... :D
Cmq, come mai non riesco a terminare il processo explorer.exe? (c'è un altro modo x cancellare un file, ma mi richiede di terminare explorer.exe)

beh , dal task manager anche se con un pò di fatica termini quasi tutto , cmq , dato che non riesci a cancellare la cartella , che attinenza hai con explorer.exe? forse hai fatto qualcosa di sbagliato , ti dava questo errore anche prima che ti dessi i consigli? o dopo , se non hai cancellato nulla o se non è cambiato nulla da quando hai provato a fare tentativi , cosa c'entra explorer.exe? , non capisco , scusami , explorer.exe ti apre la cartella "Documenti"?

LaMalasorte
15-12-2005, 12:30
io ho installato un os in n secondo HD al fine di poter salvare la roba utile sul primo hsd mio, ora in mano ai virus credo..o cmq isntabile..
bhe il problema è che in UNA cartella nn mi ci fa entrare, ed è proprio la caertella dove ho tutta la roba:
Documenti
forse è xke l'indirizzo è F:\documenti, mentre col nuovo ordine dovuto al cambio di HD quella partizione del disco si chiama g??

LaMalasorte
15-12-2005, 12:31
retifico:
x casualita anche col nuovo ordine quella partizione del SATA si chiam acmq F.... indi xke cazzo mi dice:
impossibile accedere a F:\documenti
accesso negato

?????????????

caviccun
15-12-2005, 22:58
retifico:
x casualita anche col nuovo ordine quella partizione del SATA si chiam acmq F.... indi xke cazzo mi dice:
impossibile accedere a F:\documenti
accesso negato

?????????????

so bene che ormai per mettere le cose a posto devi spendere un pò di fatica ed incazzature , comunque per la prossima volta ti consiglio , quando installi un'altro s.o su un'altro HD , di staccare sempre l'alimentazione del primo HD (così il bios non lo vede) , ti assicuro che problemi non te ne darà , se poi ci sono consigli migliori dei miei sarebbe ora che vi facciate avanti.