View Full Version : Cancellare una cartella
Ciao, non riesco a cancellare una cartella.
Mi spiego meglio:
Ho fatto "Unione partizioni" con Partition Magic. E il disco G che è stato "inglobato" nel disco F, crea una cartella in esso nel quale vengono posti i dati presenti in G. Il punto è che la cartella creata ti nega l'accesso e l'eliminazione. Premetto che il disco G è stato formattato prima dell'unione.
Ho provato a cancellarlo anche con Unlocker ma è stato inutile...
BravoGT83
09-12-2005, 14:59
http://news.swzone.it/swznews-16509.php
prova con quello
Ho provato a cancellarlo anche con Unlocker ma è stato inutile...
:D
BravoGT83
09-12-2005, 15:07
cacchio nn l'avevo notato:D:D:D
hai provato in modalità provvisoria?
hai provato in modalità provvisoria?
Niente da fare nn si cancella... :muro:
caviccun
10-12-2005, 13:42
Niente da fare nn si cancella... :muro:
questo metodo è sicuro (e vorrei vedere il contrario) , vai in dos o ntfs (dipende dalla tua partzione) , da lì cancelli quello che vuoi , magari leggendo gli attributi della cartella (potresti non vederla , non so) e se è hide gli togli l'attributo , e zac!!! , così impara.
vai in dos o ntfs (dipende dalla tua partzione)
:confused:
BravoGT83
10-12-2005, 16:33
quello non l'ho capito neanch'io:D:D:D
esiste solo un dos indipendentemente dalla partizione :D
mi sa che devi smanettare nelle impostazione delle cartelle di windows.
Io ho installato un doppione del SO in una partizione apposita.
Utilissimo in caso di emergenza, ti permette tra l'altro di cancellare tutto quello che vuoi irresistibilmente!
caviccun
10-12-2005, 20:09
hai ragione , scusa , ogni tanto si sentono cazz.... come le mie , volevo dire questo , a seconda della partizione , carica i file di sistema , se hai la Ntfs va bene il disco di installazione di windows XP ed accedi alla consolle (io ho i sei floppy del file system Ntfs) , se hai Fat ti basta far creare un floppy con i file di sistema (ma questo lo saprai già) , e poi procedi come ti dicevo , è ovvio , che se ti sto dicendo delle banalità , a volte proprio perchè sono banalità non ci si pensa , ciao e scusa ancora. :muro: :muro: :muro:
hai ragione , scusa , ogni tanto si sentono cazz.... come le mie , volevo dire questo , a seconda della partizione , carica i file di sistema , se hai la Ntfs va bene il disco di installazione di windows XP ed accedi alla consolle (io ho i sei floppy del file system Ntfs) , se hai Fat ti basta far creare un floppy con i file di sistema (ma questo lo saprai già) , e poi procedi come ti dicevo , è ovvio , che se ti sto dicendo delle banalità , a volte proprio perchè sono banalità non ci si pensa , ciao e scusa ancora. :muro: :muro: :muro:
ah ok non avevo capito :D
caviccun
10-12-2005, 20:40
è già la seconda volta , ha ha ha ha. :) :)
questo metodo è sicuro (e vorrei vedere il contrario) , vai in dos o ntfs (dipende dalla tua partzione) , da lì cancelli quello che vuoi , magari leggendo gli attributi della cartella (potresti non vederla , non so) e se è hide gli togli l'attributo , e zac!!! , così impara
Mi dà accesso negato anche dal prompt dei comandi...
e un'altra cosa: perchè ora nn mi si termina più il processo explorer.exe? evvai, ora un problema in più...lol
caviccun
10-12-2005, 21:27
Mi dà accesso negato anche dal prompt dei comandi...
e un'altra cosa: perchè ora nn mi si termina più il processo explorer.exe? evvai, ora un problema in più...lol
ho detto anche , "controlla gli attributi". secondo , tutte le volte che ho voluto cancellare qualcosa di recalcitrante e , non facesse parte del sistema , sono sempre riuscito nello scopo tranquillo tranquillo e tutto ha rifunzionato , devo dire che io ho preferito la fat ad ntfs (non so se c'entra ma non credo), e uso il vecchio buon norton commander (NC) per qualunque operazione su disco (una meraviglia) e qualcosa di più. se ti dà "accesso negato" anche dal prompt , quì c'è una contraddizione . E' ovvio che windows , in quella modalità (dos) non viene nemmeno visto per cui le protezioni dei file non funzionano , di conseguenza non può darti accesso negato", secondo me è un problema di attributi , poi oh , può darsi che hai un problema sull'HD , ma non credo. Una cosa mi lascia perplesso , cosa c'entra explorer.exe? , o sei in dos o non ci sei , come fa a funzionare explorer.exe in dos? , ho capito male io oppure tu. Guarda che , quando dico DOS , non intendo "cmd" o "prompt di dos" , se è così allora lo credo che non funziona , io intendo : "caricare i file di sistema " , (floppy di boot o cd di installazione windows). Se qualcosa non ti funziona dopo il mio consiglio , mi sento in colpa , spero di non averti causato qualcosa di peggio , come ripeto , a me ha sempre funzionato ,scusami.
ops...io avevo capito dal prompt di dos (cmd). sry... :D
Cmq, come mai non riesco a terminare il processo explorer.exe? (c'è un altro modo x cancellare un file, ma mi richiede di terminare explorer.exe)
caviccun
10-12-2005, 23:13
ops...io avevo capito dal prompt di dos (cmd). sry... :D
Cmq, come mai non riesco a terminare il processo explorer.exe? (c'è un altro modo x cancellare un file, ma mi richiede di terminare explorer.exe)
beh , dal task manager anche se con un pò di fatica termini quasi tutto , cmq , dato che non riesci a cancellare la cartella , che attinenza hai con explorer.exe? forse hai fatto qualcosa di sbagliato , ti dava questo errore anche prima che ti dessi i consigli? o dopo , se non hai cancellato nulla o se non è cambiato nulla da quando hai provato a fare tentativi , cosa c'entra explorer.exe? , non capisco , scusami , explorer.exe ti apre la cartella "Documenti"?
LaMalasorte
15-12-2005, 12:30
io ho installato un os in n secondo HD al fine di poter salvare la roba utile sul primo hsd mio, ora in mano ai virus credo..o cmq isntabile..
bhe il problema è che in UNA cartella nn mi ci fa entrare, ed è proprio la caertella dove ho tutta la roba:
Documenti
forse è xke l'indirizzo è F:\documenti, mentre col nuovo ordine dovuto al cambio di HD quella partizione del disco si chiama g??
LaMalasorte
15-12-2005, 12:31
retifico:
x casualita anche col nuovo ordine quella partizione del SATA si chiam acmq F.... indi xke cazzo mi dice:
impossibile accedere a F:\documenti
accesso negato
?????????????
caviccun
15-12-2005, 22:58
retifico:
x casualita anche col nuovo ordine quella partizione del SATA si chiam acmq F.... indi xke cazzo mi dice:
impossibile accedere a F:\documenti
accesso negato
?????????????
so bene che ormai per mettere le cose a posto devi spendere un pò di fatica ed incazzature , comunque per la prossima volta ti consiglio , quando installi un'altro s.o su un'altro HD , di staccare sempre l'alimentazione del primo HD (così il bios non lo vede) , ti assicuro che problemi non te ne darà , se poi ci sono consigli migliori dei miei sarebbe ora che vi facciate avanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.