PDA

View Full Version : Lettori mp3 collegabili a fotocamera

melquiades81
09-12-2005, 13:21
Ciao, vorrei acquistare un lettore mp3 in modo da poter scaricare le immagini della fotocamera direttamente senza passare da PC.

Ho trovato attualmente quattro modelli che hanno questa funzione:

1) Packard Bell Vibe 300
2) Samsung YHJ70SB
3) T-Logic 252
4) iAudio x5

Che voi sappiate, ci sono possibili problemi di compatibilità con la fotocamera (io ho una Canon Powershot S45)?
Che consigli potete darmi, considerando che a parte questa, non ho particolari altre richieste.
Grazie e ciao.. :)

zulunation
09-12-2005, 16:41
Ci sono diversi lettori, nn tantissimi che dispongono di questa feature:
aggiungerei (tra queli che mi sovvengono in mente al momento) Iriver H3** series ed Ipod (previo però acquisto del modulo separato dell' "Camera Connector" )!!!
Problemi di compatibilità potrebbero esserci, in quanto le Canon nn fongono propriamente come delle periferiche UMS compliant, prerequisito necessario per lo standard utilizzato da questi lettori per poter riconoscere la periferica collegata. In realtà alcuni di questi lettori riescono cmq a riconoscere fotocamere Canon a seguito di mirate implementazioni firmware e dell'accorgimento nel selezionare dal menu stesso della fotocamera il protocollo di trasferimento PTP (di default è impostato su "Normal")!!!
Che io ricordi da letture sulla rete, a fungere sicuramente sono l'Ipod e l'iAUDIO, mentre mi pare che, ad esempio, l'Iriver no (stando a quanto pubblicato sulla Wiki del loro forum americano, http://www.misticriver.net/wiki/index.php/H300_Series).

Spero di esserti stato utile!!!

melquiades81
13-12-2005, 15:02
Grazie! Volevo cercare di non spendere troppo e mi sa che i prezzi dei lettori adatti è un po' alto. Dal punto di vista economico conviene decisamente comprare un lettore "normale" e una scheda di memoria in più per la fotocamera. Se no, che altre soluzioni ci sono? Quali iPod funzionano? Quanto costa il "Camera Connector"?

Ancora grazie... ;)

asterikus
13-12-2005, 15:13
Ciao, vorrei acquistare un lettore mp3 in modo da poter scaricare le immagini della fotocamera direttamente senza passare da PC.

Ho trovato attualmente quattro modelli che hanno questa funzione:

1) Packard Bell Vibe 300
2) Samsung YHJ70SB
3) T-Logic 252
4) iAudio x5

Che voi sappiate, ci sono possibili problemi di compatibilità con la fotocamera (io ho una Canon Powershot S45)?
Che consigli potete darmi, considerando che a parte questa, non ho particolari altre richieste.
Grazie e ciao.. :)

Aggiungerei un altro: Archos Gmini 402, 20Gb, prezzo 300 euro, supporta usb host, funge bene con la mia Canon a75, firmware aggiornato sul sito archos ogni 15gg con sempre nuovi modelli di fotocamere supportati.

Facci un pensierino!

:D

zulunation
13-12-2005, 15:46
Quali iPod funzionano? Quanto costa il "Camera Connector"?
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90813/wo/Tx579FR1anpM2dD1xAN4vs8eboP/1.SLID?mco=19333EF5&nplm=M9861

melquiades81
15-12-2005, 10:38
Aggiungerei un altro: Archos Gmini 402, 20Gb, prezzo 300 euro, supporta usb host, funge bene con la mia Canon a75, firmware aggiornato sul sito archos ogni 15gg con sempre nuovi modelli di fotocamere supportati.

Facci un pensierino!

:D

Ci ho fatto un pensierino :)... ho letto qualche recensione e mi hanno abbastanza convinto...Grazie! :D