PDA

View Full Version : [Postgresql] Abilitare utente esterno

GiulioCesare
09-12-2005, 13:11
Salve ragazzi, sto cercando di abilitare postgres su windows, affinchè un utente esterno abbia la possibilità di accedere al database, che si trova sul mio pc. Dopo aver modificato il file postgresql.conf, ed avere decommentato listen_addresses = '*' e port = 5432, per abilitare il postmaster, premetto che se invece aggiungo tcpip_socket = true, come dicono molte guide di fare, postgres non si avvia dicendo che c'è un errore nel file postgresql.conf. In seguito ho modificato anche il file pg_hba.conf, aggiungendo la riga 5.8.123.209 all all 127.0.0.1 255.255.255.255 md5, l'indirizzo ip corrisponde all'ip della macchina esterna che deve accedere al mio pc. Una volta fatto tutto questo, l'utente esterno prova ad accedere al mio db, ma viene segnalato questo errore che dice, verificare che il postmaster sia in esecuzione con l'opzione -i, quindi ho provato ad avviare il postmaster con l'opzione i da riga di comando, ma per fare questo devo essere root, e come faccio ad accedere come root in windows? Premetto che comunque, nel mio pc sono amministratore e quindi ho tutti i privilegi. Spero che qualcuno vorrà aiutarmi a risolvere i miei problemi, grazie in anticipo :muro: