View Full Version : XFX GF 6800 GS: l'AGP ritorna alla grande!
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5390
voglio rendervi partecipi della mia felicita' nel leggere questa news.
addirittura si parla di consegne prima di natale!!!
se poi mi diranno che è possibile abilitare le pipeline dormienti allora sotto l albero quest anno gia so cosa mettere :D :D :D
Dr House
09-12-2005, 13:15
beh ma non è propriamente la sezione + adatta questa :D
io la trovo adatta perche rende l idea a chi come me vuole rimanere con l agp senza spendere soldi inutilmente in aggiornamenti del pc
250€ mi sembrano onesti come prezzo per questa gpu
la 6800gs andrà in poche parole ha sostituire le 6800gt agp che ormai sono fuori produzione....
si pero' ricorda che è inferiore alla gt se nn è possibile moddarla
si certo che lo sò che è inferiore anche se di poco
Codename47
09-12-2005, 14:59
Ma si conoscono le frequenze del chip? Essendo NV40 è un'incognita, comunque è certo che saranno inferiori alla controparte PCIexpress
si pero' ricorda che è inferiore alla gt se nn è possibile moddarla
beh se non fosse possiible moddarla sarà una scheda poco interessante
A me interesserebbe molto per dare il cambio alla 9700 liscia che mi stà dando dei problemi.
Mi chiedevo però se riesco a sfruttarla sino in fondo con un P4 2800/533.
A me interesserebbe molto per dare il cambio alla 9700 liscia che mi stà dando dei problemi.
Mi chiedevo però se riesco a sfruttarla sino in fondo con un P4 2800/533.
Se non si modda la sfrutti si.....ma a sto punto se non si modda inutile comprarla ;)
tremblay
09-12-2005, 17:07
http://www.sdbear.com/2/lib/200511/17/20051117446.htm
425/1000 :mbe: nuova revision del core NV40 o semplicemente una cazzata?
Se non si modda la sfrutti si.....ma a sto punto se non si modda inutile comprarla ;)
Per quello che la sfrutto io è già anche troppo (mi piacciono solo i simulatori di guida), volevo solo cogliere l'occasione di prendermi l'ultima agp valida prima di arrivare ad un cambio radicale del pc; ci tiro avanti ancora 18-24 mesi.
grayfox_89
09-12-2005, 17:16
tipo la ultra extreme.. in genere se arriva a queste frequenze è difficile attivare le altre 4 pipe e in ogni caso un ulteriore margine di overclock limitato rispetto alla versione pci-e
halduemilauno
09-12-2005, 17:21
beh se non fosse possiible moddarla sarà una scheda poco interessante
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
che vuol dire ?
halduemilauno
09-12-2005, 17:54
che vuol dire ?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1398/index.html
e calcola che quella è pci-e. quindi la versione agp è quantomeno pari.
;)
dai dai...nn diciamo buffonate....
6800gs > 6800gt :O
avevo visto degli altri test in rete dove mostrava la 6800gs nettamente inferiore alla gt
se trovo l articolo lo posto
avevo visto degli altri test in rete dove mostrava la 6800gs nettamente inferiore alla gt
se trovo l articolo lo posto
magari si, a 1024 con filtri o senza, guarda a risoluzioni maggiori.....vedrai che vince poi ;)
Allora vediamo di fare un po di chiarezza........
Ho trovato una review fatta molto bene dove vengono mostrare le prestazioni della 6800GS.
In questa review (http://www.guru3d.com/article/Videocards/278/1/) si vede chiaramente come la 6800GS vada un circa un 10% in meno di una 6800GT.
Buona lettura.
su AGP sicuramente meglio la 6800GT..
praticamente su AGP risulta una gamer edition più pompata e minori margini di OC
si ora bisogna solo vedere quando si troverà in Italia e quanto...
girando per internet si sente dire prima di natale!!
speriamo
girando per internet si sente dire prima di natale!!
speriamo
ma guarda io lo spero ma l'esperienza mi dice che ci vorra' qualche mese per vederle in Italia con buone disponibilità.
un po di ottimismo!! :)
comunque che vuoi che sia un mese in piu' o uno in meno!!
Codename47
10-12-2005, 11:15
MI dispiace deludervi, ma non credo proprio che in italia si trovi prima del 2006...
Nella mia ignoranza ti chiedo perchè non passi ad PCI-E? IO ho sotituito tutto il pc è vero che ho speso un po' di risparmi, ma la differenza in prestazione l'ho notata e in più hai una tecnologia nuova che potrà godere delle innovazione che sicuramente arriveranno l'anno prossimo. Agp per e è da lasciar perdere, mi sembra non so di adattare il motore di una ferrari per una 500 che senso ha?
Se hai problemi di budget beh risparmia e aspetta un pochino, che differenza fa un mese o due? :cool:
Codename47
10-12-2005, 14:45
Nella mia ignoranza ti chiedo perchè non passi ad PCI-E? IO ho sotituito tutto il pc è vero che ho speso un po' di risparmi, ma la differenza in prestazione l'ho notata e in più hai una tecnologia nuova che potrà godere delle innovazione che sicuramente arriveranno l'anno prossimo. Agp per e è da lasciar perdere, mi sembra non so di adattare il motore di una ferrari per una 500 che senso ha?
Se hai problemi di budget beh risparmia e aspetta un pochino, che differenza fa un mese o due? :cool:
Io ad esempio non ne vedo la necessità, ho comprato la 6800le 2 mesi fà a 140 euro e ne sono più che soddisfatto, per le mie esigenze (e per il mio portafoglio) è stata la soluzione migliore. Per passare al PCIexpress aspetterò quando la mia scheda sarà in seria difficoltà con i giochi futuri (in particolare mi interessa molto l'arrivo dell'unreal engine 3) e stavo pensando al 2007, comunque prima non potrei causa mancanza di fondi! :D
X Rotzcha
ci avevo fatto il pensiero ma poi ho soppesato e sono arrivato ad una conclusione : MA KI ME LO FA FARE??
1 il mio sistema va benone cosi e lo sara' ancora per un po' finche nn usciranno programmi ottimizzati per il dualcore o windows vista o directx 10 ecc..
2 al sol pensiero di smontare la piastra madre togliere impianto di raffredamento e rimettere tutto a posto mi vengono i brividi, per nn parlare poi che dovrei reinstallare oltre 2 sistemi operativi ma anche 40-45 gioki e una 20 di programmi senza contare gli almeno 500giga di file da salvare su i dvd!!!
3 che acquisto a fare una scheda madre ora dato che tra poko uscira' il soket m2 di amd con supporto alle ddr2 e altre features? significa dover spendere almeno 100€ per una mobo che al max mi durerebbe 1 anno
4 odio il consumismo esagerato e mi seccherebbe tenere una scheda madre di ottima qualita pagata 150€ 10 mesi fa in armadio a prendere la polvere
francipalermo
10-12-2005, 15:44
X Rotzcha
ci avevo fatto il pensiero ma poi ho soppesato e sono arrivato ad una conclusione : MA KI ME LO FA FARE??
1 il mio sistema va benone cosi e lo sara' ancora per un po' finche nn usciranno programmi ottimizzati per il dualcore o windows vista o directx 10 ecc..
2 al sol pensiero di smontare la piastra madre togliere impianto di raffredamento e rimettere tutto a posto mi vengono i brividi, per nn parlare poi che dovrei reinstallare oltre 2 sistemi operativi ma anche 40-45 gioki e una 20 di programmi senza contare gli almeno 500giga di file da salvare su i dvd!!!
3 che acquisto a fare una scheda madre ora dato che tra poko uscira' il soket m2 di amd con supporto alle ddr2 e altre features? significa dover spendere almeno 100€ per una mobo che al max mi durerebbe 1 anno
4 odio il consumismo esagerato e mi seccherebbe tenere una scheda madre di ottima qualita pagata 150€ 10 mesi fa in armadio a prendere la polvere
quoto,
al solo pensiero di cambiare sistema mi vengono i brividi.
ho preso la mia leadteck 1 anno fa, mi ha tenuto compagnia in half life 2 e in far cry (entrambi a 1280x1024 massima qualità)
perchè devo passare a pcexpress? alla risoluzione del mio monitor 19 pollici lcd non ce nessun gioco che la 6800 non riesca a muovere bene, al limite abbasso i filtri e i settaggi di gioco, ma non vedo perchè dovrei togliermi una delle migliori schede video degli ultimi anni.
se proprio farò un upgrade e se rimmarrò con windows andrò di
athlon X2 :D
il successore del mio 3500overclokkato ancora deve nascere!!
se tutto va bene tra 2 anni potrei fare un pensiero di aggiornamento pc
e dovra essere almeno:
dual core o addirittura quad core
piastra madre socket m2 o relativo intel (semmai riuscira a raggiungere e superare il gap prestazionale che ha guadagnato amd in questi anni :rolleyes: )
ddr2 con timmings 2-2-2 (ottimista :D )
vga pci ex che a confronto con la 7800gtx 512 la fa impallidire!!
hd 10k da 500giga (qua è piu' fantascienza ma in 2 anni cambiano molte cose :sofico: )
francipalermo
10-12-2005, 16:35
ehehehe...concordo,
ad ogni modo ritornando in tema la 6800gs è una gran bella scheda.
e rispetto ad una 9800 è un bel salto in avanti.
beh per un pò tempo pure io ero indeciso nel cambiare piastra agp però per chi ha già come me cpu athlon 64 939 e ram passare ad una ad una mobo pci-e non è una spesa esagerata...io ho venduto la mia asus a8v deluxe con una asrock dual sata praticamente ho aggiunto solo 7 euro...
francipalermo
10-12-2005, 17:10
si lo so, ma non voglio rimettere in piedi un sistema, pieno di documenti e programmi su cui in questo periodo lavoro moltissimo.
avrei dovuto vendere la 6800 agp e prenderne una pcexpress con relativa mobo.
alla fine il guadagno prestazionale sarebbe stato nullo, almeno per me, e poi se cambio cambio piattaforma in TOTO.
ho cominciato a lavorare su IMAC e la mela mi sta prendendo sempre di piu....
ma tutto questo naturalmente OT
...anche le la asrock è economica e mi piace e avrei potuto mantenere la vga.....
per il momento stamo così del doman....... :D
P3pPoS83
10-12-2005, 17:16
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1398/index.html
e calcola che quella è pci-e. quindi la versione agp è quantomeno pari.
;)
Azz... :eek: Ottima scheda video... Complimenti a nVidia :D
Xlele,
Se va benone così perchè vuoi cambiara la vga? :confused:
Comincia a lavorarci; prima o poi ti toccherà e un backup fa sempre bene :cool:
Quindi hai già deciso che sostituirai il tutto, motivo in più per non comprare una scheda agp. Hai date precise e conosci i prezzi dei nuovi prodotti? Dovresti prepararti con il back up :cool:
Come detto in un post sottostante la puoi rivendere, io ho fatto così e ho risparmiato :)
Comunque il mio consiglio rimane passa a PCI-E adesso e magari tra un anno rivendi tutto e ti rifai il pc nuovamente.
Ciao ciao
il pc va benone! solo il reparto grafico è un po sbilanciato dato che la mia 9800pro seppur comportandosi ancora egregiamente ne sta risentendo degli anni!!
la 6800gs è una manna dal cielo, prestazioni molto superiori alla mia vga supporto allo shared 3.0 tecnologia nuova!! cosa che mi permettera di avere un pc competitivo con i gioki (es.unreal tournament 2007) anche nei prossimi 2-3 anni cosa che con la 9800 pro è impensabile dato che anziche giokare ad un titolo a bassa risoluzione preferisco nn giokarci proprio!!
il pc se tutto va bene nn lo sostituiro mai!! fra 2-3 anni quando sara' obsoleto (ho i miei dubbi :D ) ne acquistero un altro da capo e il mio attuale diverra' il muletto ma di certo nn mi metto a smontarlo o a reinstallare tutto!!
sinceramente sono 3 anni che cambio pc una volta all'anno(2.4 nortwood- 2500@3200 barton-3500@4000 winchester)
adesso davvero mi trovo benissimo con il mio attuale che trovo davvero inutile spendere soldi! preferisco metterli da parte per altre cose ne ho spesi davvero troppi per i pc in questi anni e poi la fregatura è che i vendendo i pezzi usati ti danno meno della meta del loro valore reale
raga' ma secondo voi con la 6800gs riusciro' a giokare con i dettagli al massimo alla risoluzione 1280x1024 con tutti i gioki (es. FEAR DOOM3 HL2 QUAKE4 ecc.)
odierni e di prossima uscita?
Veramente ottima sta scheda!
La vedo molto bene... stavo proprio cercando l'ultima scheda Agp, pre prolungare la vita del mio sistema e potermi godere titoloni come Doom 3, HL 2. Non li ho ancora giocati, la mia 5900@ultra non me li faceva godere come volevo.
OT... quanto valgono le 5900 xt @ ultra?
Ciauzzzzzzzz
rmarango
12-12-2005, 10:53
Veramente ottima sta scheda!
La vedo molto bene... stavo proprio cercando l'ultima scheda Agp, pre prolungare la vita del mio sistema e potermi godere titoloni come Doom 3, HL 2. Non li ho ancora giocati, la mia 5900@ultra non me li faceva godere come volevo.
Per goderteli ti basta anche una bella 6600gt...
Per goderteli ti basta anche una bella 6600gt...
Veramente? Di differente da questa 6800 gs ci sono solo le frequenze? E' proprio dalla serie 6 che sono un po fuori da questo campo.
Ciauzzzzzzzz
FrEeF@LL
12-12-2005, 12:32
Ma quindi acquistereste una scheda AGP, nonostante si sia ormai deciso che si passerà totalmente a PCI , spendendo 400 mila lire del vecchio conio?
Cmq sia ho visto un noto negozio romano che la vende a 189euri.
Ma quindi acquistereste una scheda AGP, nonostante si sia ormai deciso che si passerà totalmente a PCI , spendendo 400 mila lire del vecchio conio?
Cmq sia ho visto un noto negozio romano che la vende a 189euri.
Ma stai parlando delle 6800 GS agp???
rmarango
12-12-2005, 13:16
No...penso che parli della 6600gt...le 6800gs agp non sono ancora uscite sul mercato italiano...si parla comunque di 250 euro minimo per le GS.
Per FreeFall: di sistemi agp ce ne sono ancora parecchi in giro e 200 euro per allungare la vita del sistema non mi sembra una cifra folle.
rmarango
12-12-2005, 13:19
Veramente? Di differente da questa 6800 gs ci sono solo le frequenze? E' proprio dalla serie 6 che sono un po fuori da questo campo.
Ciauzzzzzzzz
No, la 6800gs ha 12 p.s. contro 8 p.s. della 6600GT..
FrEeF@LL
12-12-2005, 14:07
Chiedo pubblica ammenda perdonatemi!!!! :(
la scheda che ho visto a 189 iva esclusa è un AGP : GeForce 6800GT 256Mb Agp8x Jetway DVI/Tv-Out
FrEeF@LL
12-12-2005, 14:09
Per FreeFall: di sistemi agp ce ne sono ancora parecchi in giro e 200 euro per allungare la vita del sistema non mi sembra una cifra folle.
E calcolando che con il doppio aggiorno il pc a PCIexp. ( grazie ad aiutini di amici diciamo...) con una scheda tipo 6600 GT , tu cosa faresti?
Questo è il mio dilemma , addirittura ho aperto un 3d apposta perchè non so che fare : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1085357
Lostdog 81
12-12-2005, 17:50
Chiedo pubblica ammenda perdonatemi!!!! :(
la scheda che ho visto a 189 iva esclusa è un AGP : GeForce 6800GT 256Mb Agp8x Jetway DVI/Tv-Out
Che tra l'altro è una finta GT...
La 6800 GS AGP di XFX costa 290€, ha 256Mb di RAM e frequenze di 425/1000
Dr House
13-12-2005, 11:43
la danno come ordinabile in uno shop, guardate che bella la descrizione
GPU 6800GS
Slot AGP
256MB DDR
Versione retail
Supporto SLI
:rolleyes:
Lostdog 81
13-12-2005, 17:31
Lo shop dove l'ho vista io perlomeno non scriveva ste bagianate :D
Dottore mi dai il link dove l'hai trovata? Sarei interessato...
[Edit] Le scrive... le scrive... :doh:
interessato alla AGP ? Devi aspettare ancora allora................... :D
Dr House
13-12-2005, 17:46
c'è da next e bow ed entrambi scrivono la cazzata
Lostdog 81
13-12-2005, 17:47
Si... ho notato :)
vingilot
13-12-2005, 19:04
ma che ali serve per una 6800gs?
Dr House
13-12-2005, 19:11
ma che ali serve per una 6800gs?
un 120W vedrai che gli basta
halduemilauno
13-12-2005, 19:32
esagerato.
;)
Dr House
13-12-2005, 19:35
esagerato.
;)
non di marca, sai com'è ci sono quelli da 550W che vanno come altri da 400W, poi vuoi dirmi che non gliela dai una clockatina? ;)
Lostdog 81
13-12-2005, 19:37
interessato alla AGP ? Devi aspettare ancora allora................... :D
La danno in uscita per lunedi prossimo
Eddai... seriamente...:fagiano: secondo voi per la mia configurazione 450w bastano? (Chiaramente intendo con la GS al posto della 9600) ;)
halduemilauno
13-12-2005, 19:40
Eddai... seriamente...:fagiano: secondo voi per la mia configurazione 450w bastano? (Chiaramente intendo con la GS al posto della 9600) ;)
si bastano.
;)
Dr House
13-12-2005, 19:43
ha chiesto cosa serve per una 6800gs non per un pc con una 6800gs, è molto differente :eek:
come facevo a rispondergli sul pc intero senza sapere qual'è, è lui che ha posto male la domanda
un 400W di marca ce la fa, anche meno
Lostdog 81
13-12-2005, 19:45
ha chiesto cosa serve per una 6800gs non per un pc con una 6800gs, è molto differente :eek:
come facevo a rispondergli sul pc intero senza sapere qual'è, è lui che ha posto male la domanda
un 400W di marca ce la fa, anche meno
Grazie ragazzi
Lostdog 81
13-12-2005, 19:59
Curiosità OT: Dottore tu che scheda hai? E tu Hal?
Dr House
13-12-2005, 20:12
una sk che non ce la fa +
ho fatto 2 settimane fa un ordine con le p@lle :D per un opteron 146, dfi, 2gb g.skill e una gto2 ma ancora non mi hanno detto niente :rolleyes:
credo toccherà portare avanti questo pc fino alla morte e poi passare a un dual core e una delle nuove serie ati-nvidia che arriveranno fra qualche mese
Lostdog 81
13-12-2005, 20:30
Gran bella configurazione... Sopratutto la GTO2... Cercavo anch'io una GTO ma su AGP è introvabile :muro: Che mi dici invece della GS che vorrei prendere io? Li vale i suoi 290€? Ero partito da una 6600 GT ma mi sono fatto tentare... :p
Dr House
13-12-2005, 20:37
puoi provare a pre-ordinarla da bow che viene 20€ in meno, ma ancora meglio forse faresti se prendi una asrock 939dual-sata2 e una 6800gs pci-e, rivendendo la tua sk madre dorebbe venirti meno che prendere la versione agp direttamente
Lostdog 81
13-12-2005, 20:42
Sai qual'è il discorso?
1. La mobo l'ho avuta a prezzo scontatissimo ed ha meno di un mese... mi spiace cambiarla e oltretutto mi pare un'ottima mobo
2. Dopo aver preso 2 pali non mi fido più di AsRock!
Il fatto è che attualmente su AGP esiste poca via di mezzo: o 6600 GT (che rimane comunque ottima) o vedo bene questa GS... Si trovano x800 liscie a quasi 250€ che secondo me non li valgono
è uscita pure la 6800 gx agp (fatta dalla POV)
non so se sia una novità
novità è forse che abbia 256 mb di ram da 2.2 ns
a default sta a 300-700 con 12 pipe e 5 vertex
però...da quanto letto...è moddabile sicuramente a 16-6
e altamente occabile
tantè che in rete ho trovato la dicitura 6800 GTX (la gx garantita moddata)
http://www.pointofview-online.com/GF6800GXagp.html
è questa
http://www.pointofview-online.com/GF6800GXagp.html
è questa
quella è appunto la versione da 128 md ddr
io ti sto riportando l'esistenza di una da 256 con memorie più veloci...che appunto sul sito non appare
quella è appunto la versione da 128 md ddr
io ti sto riportando l'esistenza di una da 256 con memorie più veloci...che appunto sul sito non appare
boh allora sarà una bufala ;)
boh allora sarà una bufala ;)
...
è in vendita in diversi negozi in tedeschia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.