PDA

View Full Version : Google inutilities

Piccolo Lord
09-12-2005, 13:02
Siamo ormai abituati a lasciarci sorprendere spesso da Google per innovazioni, ottime idee, ecc., ma talvolta Google mi sorprende nel senso opposto...

Es. per chi non conoscesse ancora Calculator [...]

http://www.google.com/search?q=5%2B2*2&btnG=Google+Search

Provate a digitare una qualunque equazione, ecc. vi restituira' il risultato.. (ma va'?)

Ora, qualcuno mi spiegherebbe l'utilita' di questa funzione?

alphacygni
09-12-2005, 13:05
x fornirti interessanti argomenti su cui aprire dei thread altrettanto interessanti

(a roma si dice "pe' fa' chiacchiera' te")

PHCV
09-12-2005, 13:08
mah... 2 o 3 volte l'ho usato :D è sicuramente più comodo della calcolatrice di windows!!

quentin
09-12-2005, 13:12
Siamo ormai abituati a lasciarci sorprendere spesso da Google per innovazioni, ottime idee, ecc., ma talvolta Google mi sorprende nel senso opposto...

Provate a digitare una qualunque equazione, ecc. vi restituira' il risultato.. (ma va'?)

In realtà serve a poco ma è sempre un altra funzione no?
prova a pensare se ti trovassi in un isola desarta dove cè solo un pc che ha segato tutti i servizi puoi usare solo ie, connesso a internet con connessione satellitare, e ti serve fare un equazione per sbloccare la porta che da accesso al tesoro dei pirati, alle provviste , e a un overcraft iperveloce che ti servirà poi per tornare a casa .
Allora si ti tocca di usare la calcolatrice di google no ? piccolo .fi wannabe!
:/

Lucio Virzì
09-12-2005, 13:16
Prova a immaginare dei thin client dotati solo di browser internet ;)
E comunque, a breve, Google presenterà una suite di programmi, con una sorta di OS-Web; questo è solo un piccolo assaggio.

LuVi

swell
09-12-2005, 14:00
Prova a immaginare dei thin client dotati solo di browser internet ;)
E comunque, a breve, Google presenterà una suite di programmi, con una sorta di OS-Web; questo è solo un piccolo assaggio.

LuVi

bhè son voci che girano, nulla di certo

Lucio Virzì
09-12-2005, 14:02
bhè son voci che girano, nulla di certo

Se sono voci vuol dire che da loro gira già l'alpha ;)

LuVi

shinji_85
09-12-2005, 14:06
Non so che dire per attaccare Piccolo Lord e difendere Google...
Sinceramente di tutte le utility offerte ho provato solo la casella di posta (che uso raramente) e Google Earth...
Inoltre esco da due verbalizzazioni che mi hanno portato via 6 ore... Insomma...

Sicuramente questa tua discussione non è apprezzata dai più... :sofico: :sofico: :D

P.S. = Se posti la faccina :mbe: sei prevedibile...

FA.Picard
09-12-2005, 14:07
Intanto ringrazio Google per Picasa2 :D un giorno lo ringrazierò per altro...

Piccolo Lord
09-12-2005, 14:14
Avete provato anche il web accelerator di Google?
(sempre a proposito di inutilities)

Fradetti
09-12-2005, 14:20
Io li ringrazio per g-mail, per google world, per i newsgroup, per le ricerche, per le news e per tutto quello che verrà :)

Darkdragon
09-12-2005, 15:21

mah, loro l hanno fatto, se poi a te non serve non usarlo, no? :D

PHCV
09-12-2005, 17:58
Piuttosto... sbaglio io o la cache di google ultimamente NON funziona per metà siti??? io la uso sempre, è comodissima perchè ti evidenzia con i vari colori le parole cercate..... però adesso per quasi metà pagine non va :( :(

~ZeRO sTrEsS~
09-12-2005, 18:06
Piuttosto... sbaglio io o la cache di google ultimamente NON funziona per metà siti??? io la uso sempre, è comodissima perchè ti evidenzia con i vari colori le parole cercate..... però adesso per quasi metà pagine non va :( :(

no semplicemente la meta' dei siti e' immondizia

PHCV
09-12-2005, 18:11
no semplicemente la meta' dei siti e' immondizia

no, no intendo i siti in cui non c'è proprio il link.... quelli so bene che è immondizia... parlo di siti che funzionavano fino a qualche mese fa e che ora non vanno più... e che clicko sul link della cache mi riapre la home di google con dentro nel "cerca" la stringa della cache :P

maximarco
09-12-2005, 18:13
La calòcolatrice serve come dice il sito anche per "...eseguire espressioni .... più complicate come (e^(i pi)+1). Potete anche sperimentare calcoli con altri sistemi matematici come esadecimale e binario".

Certo che se devi fare 1+1 e hai bisogno di una calcolatrice (sia quella di google o quella tradizionale) sei proprio messo male, ma prova tu a fare calcoli esadecimali o binari, non che siano poi così complicati da fare, ma sicuramente se ne devi fare tanti è utile.