PDA

View Full Version : Avast, Temp 89 Gb!?

Jack7
09-12-2005, 13:56
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma da un pò vi seguo!
Oggi ho notato una cosa strana nel pc, (più precisamente in Avast) ed ho deciso di postare. Ora vi racconto cosa mi è successo!

Con molto stupore ho notato ieri che di 160 gb di disco fisso, ne avevo ben 152 occupati, e adesso in un computer che uso sporadicamente con pochi programi mi è sembrato strano! Ho dato una contrallata a "C:" per vedere in quale cartella fosse stato il "peso" maggiore, dopo un po di tempo, e rese visibili cartelle nascoste, l'ho trovato in Temp (la cartella Temp di cui parlo non è la classica "Temp" di Windows, è in :C: > Documents And Settings > "Utente principale" > Impostazioni locali > Temp.
Ricordarte di rendere visibile le cartelle nascoste!) con ben 89 Gb! Ho fatto un controllo ed ho visto un cartella di nome "_avast4_" con dentro ben 198 files, ognuno di 471 Mb!!! Ora io mi chiedo, come è possibile che un programma di soli 9 Mb abbia qualcosa legato ad esso di 89 Gb?, da dove son venuti fuori sti Gb?, e soprattutto... se si come posso pulire la cartella?
P.s. Ma a voi è capitato!?
Grazie Ragazzi di cuore

BravoGT83
09-12-2005, 13:59
fai la pulizia con The Ccleaner.....www.filehippo.com

Jack7
09-12-2005, 14:01
Ce l'ho ccleaner ma no risolve il problema! Quella cartella non la tocca!! e piu che altro vorrei sapere come son venuti fuori quei Gb! :(

Grazie cmq :(

andorra24
09-12-2005, 14:32
Rimuovili manualmente.

BravoGT83
09-12-2005, 14:45
Rimuovili manualmente.
infatti se non si puo bisogna usare l'unlocker http://news.swzone.it/swznews-16509.php

Jaguar64bit
09-12-2005, 21:54
Cosa ?? una cartella di 89 giga ? :eek: :D c'è sempre qualcosa di nuovo da scorire...ma non è che quella è la cartella del modulo vrdb ( virus recovery database ) di avast ? mi sa che ha immagazzinato file in loop dentro quella cartella..sarà un bug.

BravoGT83
09-12-2005, 21:55
e che bug :sofico: :D

Jack7
10-12-2005, 03:24
Cosa ?? una cartella di 89 giga ? :eek: :D c'è sempre qualcosa di nuovo da scorire...ma non è che quella è la cartella del modulo vrdb ( virus recovery database ) di avast ? mi sa che ha immagazzinato file in loop dentro quella cartella..sarà un bug.

Adesso ho reinstallato Avast, sembra che vada, non so proprio cosa cacchio gli sia successo, piu che altro me ne sono accorto per caso, di solito uso Ccleaner per pulire questi tipi di cartelle "Temporany Internet files" & co. pero questa cavolo di Temp ,sperduta tra i meandri di Documents and Settings, non la toccava...

Giusto per non stare ancora preoccupato, mi fareste un grande favore, controllereste anche voi questa cartella cosi da poter fare un confronto con la mia attuale... vi ringrazio di cuore ragazzi!

C: > Documents and Settings > "utente principale" > Impostazioni locali > Temp

Per arrivarci rendere visibili le cartelle nascoste...

Grazie ancora.... :(

andorra24
10-12-2005, 08:05
Giusto per non stare ancora preoccupato, mi fareste un grande favore, controllereste anche voi questa cartella cosi da poter fare un confronto con la mia attuale... vi ringrazio di cuore ragazzi!

Ho controllato quella cartella. Da me e' tutto normale.

BravoGT83
10-12-2005, 10:25
Adesso ho reinstallato Avast, sembra che vada, non so proprio cosa cacchio gli sia successo, piu che altro me ne sono accorto per caso, di solito uso Ccleaner per pulire questi tipi di cartelle "Temporany Internet files" & co. pero questa cavolo di Temp ,sperduta tra i meandri di Documents and Settings, non la toccava...

Grazie ancora.... :(mai avuto questi problemi e mai usato avast

vix
10-12-2005, 11:38
Cut...

Grazie ancora.... :(
Ciao, ho controllato e c'è una cartella "_avast4_" che è vuota, considera però che io ho il modulo VRDB disabilitato.

ValterManetta
10-12-2005, 13:48
ho acceso il pc ke di solito uso x editare filmati, dove ho installato avast e nella cartella TEMP ho trovato la tempfile e la avast4 vuote, però c'erano altri file ke mi occupavano 1,8MB di spazio.
Di solito una volta la settimana apro le cartelle temp, temporary-internet, recent, cronologia, cookies, e pulisco tutto manualmente.
ciao