View Full Version : Cavo VGA per Dell x51v
wingman87
09-12-2005, 12:55
Per rispondere alla mia domanda non è necessario avere conoscenze nel campo dei ppc. La cosa che mi interessa è questa: con questo cavo è possibile collegare il ppc alla TV? Mi spiego con un po' di immagini:
il cavo dovrebbe essere + o - così...
http://www.x50v.it/images/stories/cavo_VGA_amatoriale_02.JPG
e il connettore così:
http://img492.imageshack.us/img492/940/cavovgaamatoriale014mp.jpg
queste sono le prese della mia TV:
http://img492.imageshack.us/img492/1602/dsc011372lp.jpg
+ la presa scart.
Esiste un adattatore per adattare il connettore del cavo VGA a una delle prese della mia tv? So che mi sto spiegando proprio male ma non so come si chiamano questi connettori..
Ciao,premetto che sono totalmente ignorante in questo campo,ma l utilità di collegarlo alla tv può essere il fatto che posso utilizzare il palmare come lettore divx?
wingman87
09-12-2005, 22:43
E' uno dei possibili utilizzi, xò tieni conto che un divx di buona qualita (intendo x vederlo sulla tv) occupa circa 700Mb.. In pratica quello che puoi vedere sullo schermo del palmare lo puoi vedere anche sulla tv. Il problema è che non so se è possibile collegarlo..
boletusatanas
09-12-2005, 22:47
e si sarebbe ottimo sfruttare questa possibilità, non solo per mostrare in tv divx che forse possiamo goderci ormai comodamente davanti al desktop pc...cmq al possessore del dell axim x51v volevo chiedere un piccolo giudizio del nuovo ppc di casa dell, dato che sono interessato allpa'quisto specialmente ora che le spese di spedizione sono grati e lo pago 100 euro di meno....
E' uno dei possibili utilizzi, xò tieni conto che un divx di buona qualita (intendo x vederlo sulla tv) occupa circa 700Mb.. In pratica quello che puoi vedere sullo schermo del palmare lo puoi vedere anche sulla tv. Il problema è che non so se è possibile collegarlo..
Se usassi una scheda di memoria da 1 o 2 Gb il problema sarebbe risolto però.Ma è fattibile la cosa,cioe si puo collegare al televisore il suddetto palmare?
wingman87
10-12-2005, 12:32
Se usassi una scheda di memoria da 1 o 2 Gb il problema sarebbe risolto però.Ma è fattibile la cosa,cioe si puo collegare al televisore il suddetto palmare?
E' quello che sto appunto chiedendo.
Cmq il palmare non ce l'ho ancora, sto kiedendo questa cosa appunto per sapere se ordinare o no il cavo insieme al palmare, in modo da fare una spedizione unica...
wingman87
11-12-2005, 18:01
Domani lo ordino, cioè, ho già fatto il preventivo ma nn m è arrivato xk penso che l'operatrice abbia sbagliato a scrivere l'email. Cmq se nessuno mi dice k è possibile fare quello che h kiesto non prendo il cavo..
dark_aldo
11-12-2005, 20:03
Ragazzi, io ce l'ho da poco + di una settimana, sarebbe fantastico collegarlo ad un televisore, ma non credo si possa...
Cmq è uno spettacolo di pda, peccato che sia senza fotocamera...
Consigli x gli acquisti? Compratelo che sta pure in offerta: zero spese di spedizione ed in + non pagate l'I.V.A.
Se ti compri una TV lcd con ingresso VGA o un proiettore lcd hai risolto il problema :stordita: ... scherzo.... comunque vale quello che è stato già detto.
Non so come se la cava X51v con l'uscita VGA, ma i test effettuati da Solopalmari con X50v e il cavo non davano risultati tali da permettere una buona visione fluida di un film in divx su uno schermo esterno... era ottimizzata per le presentazioni.
Ciao
wingman87
12-12-2005, 12:56
Grazie mille a tutti. Quindi l'unica soluzione è quel convertitore VGA to PAL dal costo spropositato.. Ho deciso che non ordinerò il cavo :D
Se ti compri una TV lcd con ingresso VGA o un proiettore lcd hai risolto il problema :stordita: ... scherzo.... comunque vale quello che è stato già detto.
Non so come se la cava X51v con l'uscita VGA, ma i test effettuati da Solopalmari con X50v e il cavo non davano risultati tali da permettere una buona visione fluida di un film in divx su uno schermo esterno... era ottimizzata per le presentazioni.
Ciao
Nego in toto,leggendo in un altro forum a carattere nazionale il suddetto palmare funziona ottimamente come lettore divx,frame rate a 51,se si può e interessa posso postare il link
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.