View Full Version : Vi risulta che la Play Station 2 slim...
Ragazzi vi risulta che la play statio 2 slim dopo un paio di ore di utilizzo continuato si debba spegnere per evitare danni alla stessa?
Io volevo regalarne una al mio nipotino ma quando il venditore mi ha detto sta cosa gli ho chiesto di tenermela un po' li e che ci avrei pensato un po'...
Cioè se un bambino una domenica pomeriggio che non ha nulla da fare si lascia prendere un po' la mano dal gioco rischia davvero di bruciare la play??
P.S. per caso può essere un difetto causato solo dalla modifica o magari da una modifica fatta male?
io avevo sentito di questo problema solo con la prima versione della slim. Ovviamente se modificata mi diceva il negoziante poi hai problemi per la garanzia. Le altre slim dovrebbero essere ok..
se la console è originale non succede niente, puoi tenerla accesa anche 10 ore... se è modificata ma la modifica è fatta a dovere e usi supporti di qualità, non succede niente ugualmente :D
:)
se la console è originale non succede niente, puoi tenerla accesa anche 10 ore... se è modificata ma la modifica è fatta a dovere e usi supporti di qualità, non succede niente ugualmente :D
Azz può dipendere anche dai supporti? :eek:
Quindi (siccome la play statio la vende già modificata) il fatto di doverla tenere accesa per poco dipende da una modifica fatta "male" o comunque da una modifica fatta bene ma che di per se non è qualitativamente buona... Ho Capito bene?
Perchè se è così a limite mi informo un po' meglio in giro e quindi vedo magari di prenderla normale e poi farla modificare per bene in modo da evitare quell'inconveniente...
P.S. è vero che esiste una modifica (che si chiama tipo "INFINITY") che fa si che ogni gioco parta al primo avvio?
Perchè spesso capita che sulle PS2 modificate devi resettare un paio di volte prima che il gioco parta...
Grazie
Red_Star
09-12-2005, 13:57
Azz può dipendere anche dai supporti? :eek:
Quindi (siccome la play statio la vende già modificata) il fatto di doverla tenere accesa per poco dipende da una modifica fatta "male" o comunque da una modifica fatta bene ma che di per se non è qualitativamente buona... Ho Capito bene?
Perchè se è così a limite mi informo un po' meglio in giro e quindi vedo magari di prenderla normale e poi farla modificare per bene in modo da evitare quell'inconveniente...
P.S. è vero che esiste una modifica (che si chiama tipo "INFINITY") che fa si che ogni gioco parta al primo avvio?
Perchè spesso capita che sulle PS2 modificate devi resettare un paio di volte prima che il gioco parta...
Grazie
la qualità del supporto favorisce la longevità della lente, i supporti scadenti vengono letti con difficoltà perchè riflettono molto meno rispetto ad un originale.
Di conseguenza l'usura dell'ottica aumenta.
Il chip Matrix Infinity è uno dei TANTI che ha l'autoboot.
Altri chip invece necessitano di un avvio diverso, per esempio:
giochi ps2 dvd -> accensione normale
film dvd/giochi ps1 -> devi premere il tasto per circa 2/3 secondi.
se la console è originale non succede niente, puoi tenerla accesa anche 10 ore...
non è vero anche console senza modifica rischiano di avere danni (alcune fra le prime 70004 lo dimostrano)
se è modificata ma la modifica è fatta a dovere (e ha fix salvalente, se no cicca) e usi supporti di qualità, non succede niente ugualmente :D
confermo con aggiunta :)
non è vero anche console senza modifica rischiano di avere danni (alcune fra le prime 70004 lo dimostrano)
le prime... se la compri adesso becchi ancora una delle prime 70004?
e cmq se la console dovesse dare di questi problemi è da considerare difettasa e come tale da sostituire in garanzia... non è una peculiarità delle PS2 slim quella di poterci giocare al massimo 2 ore per volta, e ci mancherebbe altro... :stordita:
Rikkardino
09-12-2005, 18:56
ancora non l'ho modificata ma come testimonianza vi dico che io e mio fratello ci siamo fatti le endurance da 24 ore a gran turismo... e ha sempre retto la nostra slim ;)
stessa esperienza...play 2 slim originale e oltre 24 ore accesa per le endurance di Gran Turismo 4...no problema!! :)
Idem, pstwo slim prima versione, con swap magic (quindi tutto originale), nessun problema anche per almeno 10 ore di fila, forse anche di più. Anche d'estate, nessun problema.
le prime... se la compri adesso becchi ancora una delle prime 70004?
e cmq se la console dovesse dare di questi problemi è da considerare difettasa e come tale da sostituire in garanzia... non è una peculiarità delle PS2 slim quella di poterci giocare al massimo 2 ore per volta, e ci mancherebbe altro... :stordita:
forse domenica mi compro la slim: devo guardarci a quel numero 70004 ?
e' la versione che identifica la data di produzione? E' importante x la qualita' della consolle in generale o solo nel caso si voglia modificare?
Red_Star
09-12-2005, 23:16
la versione è indifferente, tanto si moddano tutte :D
forse domenica mi compro la slim: devo guardarci a quel numero 70004 ?
peccherò di presunzione, ma son un "pelino" più esperto di Manp a riguardo..io ti consiglio di guardare il numero dietro....è vero che nn dovresti trovarne più di 70004, ma non si sà mai...dovresti trovare le 75004 :)
Red_Star
10-12-2005, 06:07
dipende da quelle che devi fare, considera che si ha molta più esperienza sulle 70004 che sulle versione 75004.
BTinside
10-12-2005, 09:47
confermo con aggiunta :)
Io ho una 70004 com faccio a vedere se è tra le prime o no?
Fra l'altro ieri ho avuto un problema, quando si è accesa la ventolina a regimi più alti ha cominciato a fare un rumore strano, come se fosse iperintasata da polvere, ho smontato la play e mi sono accorto che una di quelle mini vitine che la fissano era un pò lenta, l'ho stretta e adesso è tornata normale. Ma a questo punto non vorrei che i problemi siano altri.. :(
Red_Star
10-12-2005, 11:01
70004 è una v12 o v13.
peccherò di presunzione, ma son un "pelino" più esperto di Manp a riguardo..io ti consiglio di guardare il numero dietro....è vero che nn dovresti trovarne più di 70004, ma non si sà mai...dovresti trovare le 75004 :)
quindi le 75004 sono + recenti, pero' come dice Red_Star, mi viene da pensare che siano anche meno collaudate...cosa ne pensi?
X quale motivo dovrei preferire le 75004 ?
Red_Star
10-12-2005, 13:10
quindi le 75004 sono + recenti, pero' come dice Red_Star, mi viene da pensare che siano anche meno collaudate...cosa ne pensi?
X quale motivo dovrei preferire le 75004 ?
la la lente dovrebbe essere più protetta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.