View Full Version : Connettermi in remoto alla mia rete domestica.
Salve a tutti,
Sono nuovo nuovo e vi sto seguendo da qualche settimana .... avrei un quesito da porvi:
Da pochi giorni ho attivato l'adsl tiscali a casa.
Ho creato un piccola rete Wifi domestica tramite il roper FLYNET ADSL 2/2
(router access point modem adsl ...bla bla bla).
Ora come devo fare per poter accedere nella mia rete ... da un' altra rete???
Dalla mia rete aziendale ... come devo fare per poter controllare i vari computer che sono nella mia rete domestica??? :help:
Grazie a tutti
Wace
tutmosi3
09-12-2005, 14:55
Ti interessa solo la condivisione di cartelle o vuoi il comando totale del PC?
Ciao
Ti interessa solo la condivisione di cartelle o vuoi il comando totale del PC?
Entrambe le cose, presumo che una volta capito come faccio a beccare l'ip che mi interessa .... la condivisione o il controllo dovrebbero venir da sole ....sbaglio????
Grazie,
Lorenzo
vpn pptp
Lo so ..sono ignorante!!! ma qualche suggerimento in piu' me daresti????
wace
Lo so ..sono ignorante!!! ma qualche suggerimento in piu' me daresti????
wace
google
http://www.google.it/search?client=opera&rls=en&q=creare+connessione+vpn+pptp&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8
tutmosi3
09-12-2005, 15:11
Siccome una VPN non è facilissima da creare, opterei (almeno per il momento) per una soluzione con FTP e VNC.
FTP
Installi un server FTP sul PC remoto ed un client sul PC locale.
Io uso Cerberus come server e FTP Commander come client.
Configuri un utente su Cerberus, assegnandogli login, password, document root, privilegi su quella cartella, ecc.
Configuri FTP Commander inserendo un nuovo profilo con utente, password e e IP del PC remoto. Fai partire la connessione e sei dentro.
VNC
Installi un server VNC nel PC remoto ed un client in quello locale. Sul server imposti una password.
Quando lanci il viewer dal client devi sapere l'IP al quale connetterti e la password.
Quando sei connesso avrai pieno padronanza del PC, come se ce lo avessi davanti.
Io uso Real VNC.
Ovviamente devi fare attenzione ai firewall ed a lanciare i programmi all'avvio (per esempio Cerberus e VNC Server).
Ciao
il problema è IP!!!!!!
se mi collego tramite un Router come faccio a sapere quale è il mio l' IP???conosco esclusivamente quello interno alla mia rete!!!
... ho sentito parlare di nat e via dicendo ... ma fino adesso non ho capito MOLTO!! :muro:
be ma hai degli ip fissi spero...o no???
tutmosi3
09-12-2005, 15:24
Quello che cerchi di fare implicherebbe un minimo di conoscenza delle reti.
Comunque per conoscere il proprio IP pubblico http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=10676 oppure www.showip.com
Il NAT è il firewall integrato nel router, devi fare il forwarding delle porta dove metterai in ascolto il server FTP ed il server VNC. In genere sono le porte 21 e 5900 (o 5800).
Ciao
tutmosi3
09-12-2005, 15:25
be ma hai degli ip fissi spero...o no???
Cavoli amico hai ragione.
Io non l'ho chiesto pechè lo davo per scontato. Almeno ci vorrebbe che l'IP della macchina che farà da server sia fisso.
Ciao
Cavoli amico hai ragione.
Io non l'ho chiesto pechè lo davo per scontato. Almeno ci vorrebbe che l'IP della macchina che farà da server sia fisso.
Ciao
NON lo so se ho indirizzi Fissi!!! mi sono abilitato ad una banallissima tiscali a 2 mega......
Presumo che la risposta sia no????
NON lo so se ho indirizzi Fissi!!! mi sono abilitato ad una banallissima tiscali a 2 mega......
Presumo che la risposta sia no????
ehm si avevo letto male hai anche un ip dinamico
perchè se vuoi collegarti dall'esterno avendo l'ip dinamino o utilizzi qualche servizio tipo no-ip altrimenti devi sapere ogni volta che ip ti è stato assegnato...
o utilizzi qualche servizio tipo no-ip altrimenti devi sapere ogni volta che ip ti è stato assegnato...
Lo so che scoccio e che sto approfitando della vostra gentilezza .... Servizio no Ip ....tipo??????
grazie mille!!!!! :ave: :ave:
tutmosi3
09-12-2005, 15:58
No IP segue il tuo IP. In pratica tiene traccia delle modifiche IP che subisci ma è meglio lasciare stare, secondo me c'è già tanta carne al fuoco.
Una cosa che non ho specificato è che io uso quei 3 programmi e mi trovo bene, sono freeware, leggeri e stabili. Ciò non toglie che ci siano altri software della stessa categoria, di buona qualità e freeware.
Per esempio se a te Real VNC sta antipatico c'è sempre Tight che va bene uguale ed è anche Open Source.
Ciao
tutmosi3
09-12-2005, 16:05
ehm si avevo letto male hai anche un ip dinamico
perchè se vuoi collegarti dall'esterno avendo l'ip dinamino o utilizzi qualche servizio tipo no-ip altrimenti devi sapere ogni volta che ip ti è stato assegnato...
Hei ironia ... Che fai mi porti fuori strada?
Scherzo amico. Che si dice? Era un po' che non ci si incrociava.
Scusa per il piccolo OT wace80
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.