PDA

View Full Version : Radiatore da 120mmX2...dove metterlo?

Ghiacciolo=ITA=
09-12-2005, 11:30
Domanda di niubbo quale sono:
avrei intenzione di mettere in piedi un case rafreddato a liquido. vorrei prendere un radiatore con 2 ventole da 120mm, in particolare l' "Alphacool NexXxoS Pro II". non sembra malaccio ed è anche il più sottile (L x W x H): 278x 132 x 30mm.
Ho visto che molti case ready2go lo montano in alto, sulla parte superiore del case (es:http://www.alphacool.de/xt/product_info.php?products_id=2187&cPath=299_149)
. La domanda che mi pongo sempre è: ma quanti slot da 5,25" tiene via, una volta montate le 2 ventole? 1 0 2? insomma, lo slot immediatamente sotto è disponibile, almeno per mettere un rheobus od una pompa con vaschetta?

Grazie fin da subito per le risposte, ciauz!!

stesio54
09-12-2005, 12:58
Domanda di niubbo quale sono:
avrei intenzione di mettere in piedi un case rafreddato a liquido. vorrei prendere un radiatore con 2 ventole da 120mm, in particolare l' "Alphacool NexXxoS Pro II". non sembra malaccio ed è anche il più sottile (L x W x H): 278x 132 x 30mm.
Ho visto che molti case ready2go lo montano in alto, sulla parte superiore del case (es:http://www.alphacool.de/xt/product_info.php?products_id=2187&cPath=299_149)
. La domanda che mi pongo sempre è: ma quanti slot da 5,25" tiene via, una volta montate le 2 ventole? 1 0 2? insomma, lo slot immediatamente sotto è disponibile, almeno per mettere un rheobus od una pompa con vaschetta?

Grazie fin da subito per le risposte, ciauz!!
ti porta via il primo slot sicuro....poi non saprei se invade anche un pochino il secondo.
io personalmente l'ho messo sopra il tetto :D
però non è obbligatorio metterlo in mezzo...puoi anche metterlo a ridosso dell'alimentatore,con l'inconveniente però che l'ali è fonte di calore e quindi aspiri su anche l'aria calda,non funzionando quindi a dovere...

Ghiacciolo=ITA=
09-12-2005, 13:45
Grazie per la risposta!
si in effetti immaginavo che il primo lo occupi di sicuro, però effettivamente arretrandolo un poco magari si riesce a mettere nel 2° le manopole per le ventole (ques'ultimo non sembra un accessorio molto voluminoso!) Anche metterlo all'esterno sembra un buona soluzione, ma in questo caso mi piacerebbe metterlo sul fianco (quello che non serve per l'apertura), in verticale, all'altezza dei bay da 3 pollici...Bah, forse è meglio prendere prima il case e vedere come sono le misure all'interno...
Cmq se qualc1 ha provato a montare sto radiatore tutto all'interno sul tetto, gli sarei molto grato se mi potesse dare conferma del numero di slot da 5 occupati!
Grazie ancora e complimeti per il forum!
CiauZ!!