View Full Version : Lentezza ripristino immagine di sistema con partimage
Allora, stamattina ho potuto finalmente testare partimage in un ripristino dell'immagine della mia suse.
A causa di incasinamenti vari non mi partiva più suse (certo, avrei probabilmente risolto lavorandoci su, ma ho colto l'occasione di testare finalmente partimage sul campo e poi l'immagine era di solo 2 giorni prima, quindi con tutte le modifiche del caso).
Carico la mia knoppix, avvio partimage e dopo un po' di problemi di permessi sono riuscito a far ripartire il ripristino (immagine della / di 4.9 giga con compressione normale gzip).
Il ripristino è andato a buon fine (per quello che ho potuto vedere, in quanto son dovuto andare al lavoro), ma per completare il tutto c'ha messo pù di 30 minuti!!! E' normale? Si può velocizzare in qualche modo?
Grazie e ciauz!!
mmm se mi dici un po' di dettagli provo nel w end e ti dico...
hai sia creato sia restorato l'immagine di suse dal live cd 4.0.2 di knoppix???
salvato su reiser 3.6 o ext2-3 ???
io ho circa 6,5 giga di suse ergo ci dovrebbe mettere 45 min sia a creare sia restorare l'immagine ??? giusto ??
Sì, il filesystem è reiserfs. Ho utilizzato la knoppix 3.9, non ho ancora scaricato la 4.xx.
L'immagine l'avevo salvata su una partizione ext3, ma avevo problemi di permessi (nonostante avessi settato la partizione scrivibile mi dava sempre errore nel formato di compressione del file) ed avevo fretta e l'ho spostata sulla partizione fat32 condivisa. Fatto questo il restore dell'immagine è iniziato, ma molto lentamente e rallentando alla grande tutto il resto.
La mia config hw è in sign. Certo, in teoria dovresti metterci sui 3/4 d'ora, ma dipende anche dalla tua configurazione. il mio pc è vecchiotto, e mi sto accorgendo che in molte cose sta "perdendo colpi"!! :cry:
Speravo in una maggiore velocità, ma forse c'è qualcosa da settare....
Grazie e ciauz!!
vedo ora ... haio haia hai un procio xp 2000 ??? mmm mi sa che è quello la causa della mezz'oretta ... io ho un barton 2800 ... frequenza 2070 sempre un giga di ram... mmmm .... dovrei cavarmela meglio.
Comunque calcola che primache lo rasassi :D winozz per restorarlo con acronis true image mi ci metteva un dieci minuti e per creare l'immagine circa 13 minuti per 8 giga di ntfs...
mi s ache calcolando la differenza di procio e hqualche obsolescenza di partimage ... con i conti ci siamo giusti per la tua mezz'ora... purtroppo...
mmm dual core AMD ! :D :D anche perchè saranno gli ultimi proci senza palladium o menate così :D :D
Guarda, con acronis versione 6 (quella che davano con pcprof moolto tempo fa! :D ) per restorare un'immagine del s.o. di circa 1.5gb-2gb ci impiega se ricordo bene sui 10 minuti circa....partizioni ntfs.
A chi lo dici....
In primavera un bell'upgrade: x2 3800 o 4400 (dipende da quanto son scesi i prezzi), 2 giga di ram, nuova mobo (asrock o dfi) e alimentatore, hd sata, scheda video media e il pc mi durerà ( :sperem: ) altri 4 anni minimo come questo in sign.
Ciauz!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.