PDA

View Full Version : HELP: CONFIGURAZIONE ROUTER WIRELESS E DC++

therebel303
09-12-2005, 10:52
Salve a tutti.
Da poco possiedo un router wireless Digicom Michelangelo wave che uso in wireless con il note. Avevo problemi di disconnessione che ho risolto con l’aggiornamento firmware, ma secondo me qualcosa non va, mi sembra che la connessione sia molto lenta.
Inoltre non riesco a scaricare decentemente con dc++ o idc++: in passivo vedo piu’ file ma poi riesco a scaricare poco e male.

1) Qualcuno mi sa’ indicare i settaggi per poter usare p2p come dc++ senza problemi?
2) il router prevede un firewall hardware, ma come funziona? Ho provato senza firewall software a connettermi ai siti di test sicurezza, e mi indicano un ip che non e’ il mio, oltre a svariate porte aperte.. . significa che sono “nascosto” dietro un ip “mascherato”? in questo caso come faccio a testare la reale sicurezza?
3) ho l’impressione che questo router (michelangelo wave) dia non pochi problemi, e sto’ pensando gia’ di venderlo… mi consigliate qualche router wireless-access point, che non da’ problemi?

Datemi una mano vi prego, ci sto' diventando matto...
:muro:
grazie in anticipo

Daniel

Stev-O
09-12-2005, 16:57
1) aprire in ingresso una porta tcp/udp e ridirezionarla verso l'ip del pc nella lan
http://www.portforward.com ci sono i vari routers con le istruzioni per i vari prpgrammi
2) se hai il firewall hardware il firewall software non è così indispensabile anzi per le prove che devi fare adesso ti da solo problemi quindi toglilo
Per testare la sicurezza si può andare qui (http://scan.sygatetech.com/)
3) Un buon router è il netgear dg834gt(it)

therebel303
09-12-2005, 17:33
Grazie mille!

pippo2003
09-12-2005, 20:16
1) aprire in ingresso una porta tcp/udp e ridirezionarla verso l'ip del pc nella lan
http://www.portforward.com ci sono i vari routers con le istruzioni per i vari prpgrammi
2) se hai il firewall hardware il firewall software non è così indispensabile anzi per le prove che devi fare adesso ti da solo problemi quindi toglilo
Per testare la sicurezza si può andare qui (http://scan.sygatetech.com/)
3) Un buon router è il netgear dg834gt(it)

Scusa se mi intrometto, ma questo cosa vuol dire che se metti il firewall sul router non devi metterlo su ogni singolo pc collegato alla rete? Scusa la domanda ma dovrei installare anchio una rete wireless. Grazie.

BravoGT83
09-12-2005, 20:21
Scusa se mi intrometto, ma questo cosa vuol dire che se metti il firewall sul router non devi metterlo su ogni singolo pc collegato alla rete? Scusa la domanda ma dovrei installare anchio una rete wireless. Grazie.
il FW ce già sul router....non devi metterlo...

se non t'interessa il traffico in uscita puoi fare anche a me meno di un FW al max tieni quello di XP SP2....

cmq netgear è ottimo...Wi-Fi o cavo non cambia nulla con i programmi :)

pippo2003
09-12-2005, 21:15
il FW ce già sul router....non devi metterlo...

se non t'interessa il traffico in uscita puoi fare anche a me meno di un FW al max tieni quello di XP SP2....

cmq netgear è ottimo...Wi-Fi o cavo non cambia nulla con i programmi :)

il firewall c'è su tutti i router adsl o deve essere specificatamente indicato. Grazie ancora

Stev-O
10-12-2005, 12:04
c'e' almeno sulle porte in ingresso, per il fatto di essere un router: alcuni hanno la funzione firewall più flessibile e adattabile (porte in uscita, ecc) altri non consentono nemmeno il portforwarding: il netgear ha un firewall altamente configurabile

pippo2003
10-12-2005, 16:03
c'e' almeno sulle porte in ingresso, per il fatto di essere un router: alcuni hanno la funzione firewall più flessibile e adattabile (porte in uscita, ecc) altri non consentono nemmeno il portforwarding: il netgear ha un firewall altamente configurabile

Ho comprate l'U.S.Robotics model 9106, qualcuno di voi ce l'ha, cone si configura il firewall?

Grazie per l'aiuto

Stev-O
10-12-2005, 22:59
non c'e' un manuale ? di solito gli us robotics hanno un supporto dignitoso...

pippo2003
11-12-2005, 00:27
non c'e' un manuale ? di solito gli us robotics hanno un supporto dignitoso...

Si hai ragione, io volevo sapere da qualcuno che settaggi aveva utilizzato per proteggersi al meglio.

Grazie.

therebel303
13-12-2005, 08:17
Tornando a bomba io intanto ho risolto cosi, di testa mia, la precedente instabilita' e lentezza della connessione su wireless:
comando ip config /all, visualizzo tutti gli indirizzi e li riporto su protocollo tcp-ip della connessione wireless, invece di farglieli trovare in automatico. fatto, tutto quà. in questo modo, le prestazioni sono identiche a quelle del collegamento con cavo, ovvero connessione stabilissima e veloce,le pagine si aprono immediatamente, prima era un'inferno di lentezza..
Se qualcuno mi sa' dire se ora comprometto qualche protezione a livello firewall, perche' altrimenti lascio tutto cosi', che va' benissimo.

Rimango invece ancora in alto mare per quanto concerne il forward delle porte per i p2p, in particolare dc++. Qualche aiuto? grazie.
:help:

therebel303
13-12-2005, 11:11
Qualcuno mi sa' dire se ho fatto bene ad impostare gli ip fissi sulla connessione alla rete wireless? potrei avere problemi di sicurezza?

therebel303
13-12-2005, 14:54
up

Stev-O
13-12-2005, 18:27
Qualcuno mi sa' dire se ho fatto bene ad impostare gli ip fissi sulla connessione alla rete wireless? potrei avere problemi di sicurezza?
per la sicurezza non cambia niente, cambia per il discorso di portforwardare le porte: le cambi l'ip interno, devi cambiare sempre anche la regola, con ip fissi no

Stev-O
13-12-2005, 18:29
Tornando a bomba io intanto ho risolto cosi, di testa mia, la precedente instabilita' e lentezza della connessione su wireless:
comando ip config /all, visualizzo tutti gli indirizzi e li riporto su protocollo tcp-ip della connessione wireless, invece di farglieli trovare in automatico. fatto, tutto quà. in questo modo, le prestazioni sono identiche a quelle del collegamento con cavo, ovvero connessione stabilissima e veloce,le pagine si aprono immediatamente, prima era un'inferno di lentezza..
Se qualcuno mi sa' dire se ora comprometto qualche protezione a livello firewall, perche' altrimenti lascio tutto cosi', che va' benissimo.

Rimango invece ancora in alto mare per quanto concerne il forward delle porte per i p2p, in particolare dc++. Qualche aiuto? grazie.

non comprometti niente

www.portforward.com