View Full Version : le frasi celebri: film e quello che vi pare
pensavo alle frasi celebri che ci hanno fatto ridere sognare sbigottire ecc..
ne avete??
inizio io.. da febbre da cavallo
Mandrake: A Poma', c'hai 'na faccia..
Pomata:Sì, se ce n'avevo due già stavo all'università... sotto spirito!
ne metto un altra + recente
da xmen
Wolverine: Ehi calma sono io!
Cyclope: Dimostralo...
Wolverine: Sei un coglione!
Cyclope: Ok sei tu!
Nosferatu
09-12-2005, 12:19
A me piace questa, dal finale di "The Rocky Horror Picture Show":
"...and crawling, on the planet's face,
some insects called the human race,
lost in time and lost in space
and in meaning."
...che più o meno tradurrei così:
"...e strisciano sulla superficie del pianeta
alcuni insetti chiamati razza umana,
persi nel tempo, nello spazio
e nel loro significato."
(mi pare una figata che sono frasi ellittiche -cioè mancanti- del verbo, come a voler significare anche grammaticalmente che non c'è niente da fare, la situazione è questa)
e queste...
-"Allora, cosa vi serve, a parte un miracolo?"
-"Armi. Tante armi""
-"Non cercare di piegare il cucchiaio. E' impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità!"
-"Quale verità?"
-"Che il cucchiaio non esiste"
-"Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?"
~ZeRO sTrEsS~
09-12-2005, 13:04
ho visto cose che voi uomini non potete nemmeno immaginare....
vabbe ce ne sono tante tipo nel soldato rayan ce no so 3-4 belle, anche in collateral ci sta un bel dialogo, in scindler list... invece una che fa ridere
chi sei?
Attila! ma che siete na tribu di handicappati. A come atrocità, doppia T come terremoto e traggedia, I come ir' di Dio, L come lago di sangue, e A come adesso vengo e ti sfascio le corna!
~ZeRO sTrEsS~
09-12-2005, 13:16
Non ti sognare neppure di prendere la cabriolet, ti vola il gel dai capelli... (da "2 Fast 2 Furious")
questa bellissima mirispecchia tantissimo
Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo. (da "American Beauty")
Dottoressa: "Lei è fortunato; porta sempre il giubbotto antiproiettile?". Jack Cates: "Solo quando vedo gli amici più cari". (Comparsa e Nick Nolte in "Ancora 48 ore"
Testimone: "Come faccio a essere sicuro che è la polizia?". Riggs: "Dopo che ti ho sparato fai esaminare il proiettile". (Joe Pesci e Mel Gibson in "Arma Letale 2")
Ah, adesso salta fuori che pure le donne c'hanno le idee! (da "Attila, flagello di Dio")
Da Full Metal Jacket :
"
questa notte vi porterete a letto il vostro fucile,
e darete al vostro fucile un nome di ragazza,
perché sarà quello l’unico buco che voialtri rimedierete qui dentro,
Sono finiti i bei tempi dei ditalini alle vostre mary jane fica rotta con le loro belle mutandine rosa... "
:D e' il top
poi uno dei migliori e' il discorso in Pulp Fiction, ezechiele 17,25 e quello che fa alla fine nel bar.
matrix :
oracolo : "attento a quel vaso"
neo : "quale vaso ?"
-cade il vaso-
oracolo : "quel vaso..."
neo : :eek:
sezione errata e mi sa tanto che un thread così c'è già in CINEMA LETTERATURA ARTE E SPETTACOLO
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.