El Matador 79
09-12-2005, 10:24
Premetto che può darsi che la domanda sia stupida o mal posta... ma sinceramente non ho una grande cultura di macchine fotografiche ;)
Ho da poco acquistato, consigliato da alcuni amici, un Konica Minolta DiMage E500.
Sono soddifatto dell'acquisto, ma non capisco come (e soprattutto se...) posso configurare la macchina in modo da avere dei DPI più elevati.
Mi spiego: indipendentemente dalla risoluzione che scelgo (5 mpixel, 3 mpixel, ecc...) i DPI delle foto risultano sempre 72.
Anche regolando al massimo la qualità e la nitidezza.
C'è un modo per ottenere dei DPI + elevati?
E' numero che varia in relazione ad altri parametri?
Oppure è possibile che nella mia macchina il numero di DPI sia un parametro fisso che non può essere modificato?
Ho da poco acquistato, consigliato da alcuni amici, un Konica Minolta DiMage E500.
Sono soddifatto dell'acquisto, ma non capisco come (e soprattutto se...) posso configurare la macchina in modo da avere dei DPI più elevati.
Mi spiego: indipendentemente dalla risoluzione che scelgo (5 mpixel, 3 mpixel, ecc...) i DPI delle foto risultano sempre 72.
Anche regolando al massimo la qualità e la nitidezza.
C'è un modo per ottenere dei DPI + elevati?
E' numero che varia in relazione ad altri parametri?
Oppure è possibile che nella mia macchina il numero di DPI sia un parametro fisso che non può essere modificato?