PDA

View Full Version : Symantec: Norton Antivirus come servizio

Redazione di Hardware Upg
09-12-2005, 10:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/symantec-norton-antivirus-come-servizio_15955.html

Symantec intenzionata a vendere le proprie tecnologie anche come servizi, non solo come applicazioni da installare

Click sul link per visualizzare la notizia.

crepuscolo1
09-12-2005, 10:29
NortonAntivirus? No grazie.

Lotharius
09-12-2005, 10:33
Ho idea che adottare il sistema di protezione Symantec per servizi come home-banking o simili sia più una palla al piede che un reale beneficio... ogni tipo di operazione rallenterebbe di molto e non sono sicuro di qanto possa migliorare effettivamente la protezione dei dati sensibili.
Tra l'altro come la mettiamo con la privacy nel caso di una scansione del proprio pc da remoto da parte di un servizio di home banking? Io non mi fiderei...

JohnPetrucci
09-12-2005, 10:33
Norton?
Manco gratis! :D

JohnPetrucci
09-12-2005, 10:35
Ho idea che adottare il sistema di protezione Symantec per servizi come home-banking o simili sia più una palla al piede che un reale beneficio... ogni tipo di operazione rallenterebbe di molto e non sono sicuro di qanto possa migliorare effettivamente la protezione dei dati sensibili.
Tra l'altro come la mettiamo con la privacy nel caso di una scansione del proprio pc da remoto da parte di un servizio di home banking? Io non mi fiderei...
Concordo. il problema privacy sarebbe fondatissimo.
E poi prima di Norton, prodotti più affidabili, meno invasivi e pesanti ce ne sono un putiferio.

ErminioF
09-12-2005, 10:49
Home banking con Symantek :asd:

sirus
09-12-2005, 11:01
l'idea non mi piace...
poi loro non torvano traccia del loro software sul PC che deve poter connettersi e lo giudicano insicuro...risultato: tutti dovremmo acuistare soluzioni Symantec!!! non mi piace per niente :mad:

maulattu
09-12-2005, 11:44
norton antivirus: se lo conosci, lo eviti :D

IndieRock
09-12-2005, 12:46
Non piace nemmeno a me, anche e soprattutto perché la loro soluzione home fa letteralmente schifo.
Magri nel settore business si impegnano un po' di più, anche se credo che un antivirus per fare Home Banking sia utile come una grattuggia del formaggio per farsi il bidet (scusate l'immagine poetica) ;)

pikkoz
09-12-2005, 13:18
Sarà ma vedermi aprire un banner con su scritto "vuoi scansionare il tuo pc da un antivirus?" mi sa tanto come quei banner del tipo " il tuo pc è lento, scarica questo per velocizzarlo"..

IndieRock
09-12-2005, 13:50
probabilmente non ci sarà un banner, mi sento di dire che sarà un controllo activeX. (che se non sbaglio non funge con FF oltretutto...)

uvz
10-12-2005, 15:23
>>>
Nel suddetto esempio la segnalazione di un virus potrebbe essere accompagnata da un link che permette di acquistare un antivirus, o altro ancora.
>>>

Trovato virus, vuoi comprare Norton Antivirus?

Mah! Strano, non ho ancora lanciato la scansione.

Another
10-12-2005, 21:15
qui sul forum di scettici su NAV ce ne sono diversi, io nn ho mai provato seriamente altri sw però su

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2005_08.php

la pensano diversamente, secondo questi test la funzione più importante dell'antivirus (scoprire e proteggerti da) è svolta egregiamente dal NAV e da pochi altri (tra i quali non sono annoverati sw free) :confused:

T_M_P
14-12-2005, 09:33
Il Norton non è fatto per l'utente finale. Per i vostri PC di casa usate un qualunque altro antivirus.

Symantec ha sviluppato un ambiente per il deploy e la gestione centralizzata per le grandi aziende veramente bello. In questo è grande il Norton.

E anche con questa idea si dimostrano avanti. Poi, che le società utilizzino il Norton o qualche altro Antivirus vedremo, però è una bella idea, soprattutto in fatto di sicurezza..

E poi, per scrivere le solite frasi di puro SPAM, potete andare su qualche altro forum. Qui provate ad analizzare le cose dalla A alla Z in modo serio..

Mah..

uvz
09-01-2006, 15:37
E poi, per scrivere le solite frasi di puro SPAM, potete andare su qualche altro forum. Qui provate ad analizzare le cose dalla A alla Z in modo serio.

Ho sempre odiato la cosa di inserire funzioni non abilitate.
Gli costa di meno fare così che creare due prodotti differenti.
Il più vecchio che mi ricordi erano le cpu 486dx e 486sx. Le prime con coprocessore matematico attivato, le secondo con com. disattivato.

Questa cosa mi sembra ancora peggio. Farti scansionare il pc da un antivirus e farti togliere il virus solo se paghi.
Una volta che hai un sw lo usi e lui funziona "bene". Ma farti scansionare il pc da "terzi" mi ricorda il carozziere che ti fa pagare tot perchè, oltre ai problemi da te segnalati, ha aggiustato anche quel pezzo che era rotto.
Ma sarà vero? Se non la portavi andavi avanti mesi e anni senza cambiare quel misterioso pezzo.

La mia battuta era una critica, non un messaggio spam.

bigbeat
09-01-2006, 20:23
qui sul forum di scettici su NAV ce ne sono diversi, io nn ho mai provato seriamente altri sw però su

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2005_08.php

la pensano diversamente, secondo questi test la funzione più importante dell'antivirus (scoprire e proteggerti da) è svolta egregiamente dal NAV e da pochi altri (tra i quali non sono annoverati sw free) :confused:

Ma infatti il Norton resta sempre e comunque uno dei migliori Antivirus!
Poi che sia pesante (perchè è questa l'unica vera pecca) non la vedo poi una cosa cosi tanto grave,almeno a mio modo di vedere.