darkangel26
09-12-2005, 09:33
Salve a tutti
ho un problema nei codec video, o in chissa cosa, e non ne esco fuori.
Premetto che ho appena acquistato un nuovo acquisitore," DAZZLE,PINNACLE" comprensivo di software studio 9; per quanto riguarda l'acquisizione non ci sono problemi lo faccio col suo programma.
Quando vado ad importare il filmato in PREMIERE PRO utilizzo prima il codec DVX 6.0 poi il 5.0 per verificare la qualità dell'immagine,faccio le dovute modifiche poi lo asporto con ADOBE MEDIA ENCODER del programma stesso settandolo nel seguente modo:
VIDEO CODEC SETTING
Codec: main concept mpeg video
BASIC VIDEO SETTING
Qualiti: 2.1
Tv standard: pal
Frame rate: 25 fps
Field order: lower
Aspect ratio: 4:3
BITRATE SETTING
Bitrate encoding: vbr, 1 pass
Minimum bitrate ( mbps): 1.6000
Target bitrate " " : 3.2000
Maximum bitrate " " : 4.5000
Gop SETTINGS
M frames: 3
N frames: 15
Faccio il redering del tutto e nel visualizzare il lavoro finito, noto che le immagini non sono perfette ma i PIXEL sembrano dei quadratoni sgranati.
Premetto che i codec non li so regolare; Mi potreste , cortesemente, dire come regolarli affinchè non mi appaiono quegli orrendi quadratoni?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Darkangel26
ho un problema nei codec video, o in chissa cosa, e non ne esco fuori.
Premetto che ho appena acquistato un nuovo acquisitore," DAZZLE,PINNACLE" comprensivo di software studio 9; per quanto riguarda l'acquisizione non ci sono problemi lo faccio col suo programma.
Quando vado ad importare il filmato in PREMIERE PRO utilizzo prima il codec DVX 6.0 poi il 5.0 per verificare la qualità dell'immagine,faccio le dovute modifiche poi lo asporto con ADOBE MEDIA ENCODER del programma stesso settandolo nel seguente modo:
VIDEO CODEC SETTING
Codec: main concept mpeg video
BASIC VIDEO SETTING
Qualiti: 2.1
Tv standard: pal
Frame rate: 25 fps
Field order: lower
Aspect ratio: 4:3
BITRATE SETTING
Bitrate encoding: vbr, 1 pass
Minimum bitrate ( mbps): 1.6000
Target bitrate " " : 3.2000
Maximum bitrate " " : 4.5000
Gop SETTINGS
M frames: 3
N frames: 15
Faccio il redering del tutto e nel visualizzare il lavoro finito, noto che le immagini non sono perfette ma i PIXEL sembrano dei quadratoni sgranati.
Premetto che i codec non li so regolare; Mi potreste , cortesemente, dire come regolarli affinchè non mi appaiono quegli orrendi quadratoni?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Darkangel26