View Full Version : ACER vs ACER
chantalsy
09-12-2005, 09:19
Salve a tutti. Vorrei un consiglio da voi visto che per natale, dopo una vita intera a desiderarlo riesco a comprare notebook.
Mi piacciono molto quelli della acer e ke hanno lo schermo brillante, penso si kiami crystal brite. Li trovo esteticamente molto belli.
Ora ne o visti due di modelli acer, il primo all'unieuro, si tratta di AS1654WLMI mentre l'altro lo visto all'euronics è il modello dovrebbe essere AS1694WLMI è il costo dovrebbe essere identico per entrambi e cioe 1299 €.
Se dovreste farla voi la scelta quale di questi prendereste?
E anche, se entrambi funzionano in wireless, cioe senza fili, in comunicazione con il desktop.
E poi anche se esistono altre marche che hanno quel tipo di schermo brillante.
Grazie per l'attenzione.
gino1221
09-12-2005, 10:32
sicuramente il 1694 che ha una scheda video :D l'altro ho i miei dubbi. mi pare sia integrata.
chantalsy
09-12-2005, 10:51
Ok grazie.
e ci sono altri modelli che non siano acer con quello schermo li?
Salve a tutti. Vorrei un consiglio da voi visto che per natale, dopo una vita intera a desiderarlo riesco a comprare notebook.
Mi piacciono molto quelli della acer e ke hanno lo schermo brillante, penso si kiami crystal brite. Li trovo esteticamente molto belli.
Ora ne o visti due di modelli acer, il primo all'unieuro, si tratta di AS1654WLMI mentre l'altro lo visto all'euronics è il modello dovrebbe essere AS1694WLMI è il costo dovrebbe essere identico per entrambi e cioe 1299 €.
Se dovreste farla voi la scelta quale di questi prendereste?
E anche, se entrambi funzionano in wireless, cioe senza fili, in comunicazione con il desktop.
E poi anche se esistono altre marche che hanno quel tipo di schermo brillante.
Grazie per l'attenzione.
a quale uso è destinato?
se non ai particolari esigenze e cerchi uno schermo piacevole compra sony (si trovano anche al budget indicato).
chantalsy
09-12-2005, 11:32
mah, l'uso che devo farne penso sia normale cioe leggere la posta, usare fogli di lavoro, navigare, sentire musica e vedere film e anche masterizzare, niente di particolare insomma.
Pero lo voglio che deve durarmi anni.
gino1221
09-12-2005, 11:36
mah, l'uso che devo farne penso sia normale cioe leggere la posta, usare fogli di lavoro, navigare, sentire musica e vedere film e anche masterizzare, niente di particolare insomma.
ribadisco, se li trovi a stesso prezzo il 1694 ti garantisce ottimo hw. sia come processore che come scheda video. al più potrai fra qualche anno cambiare hd e upgradare ram per restare aggiornato.
sony ti garantisce invece un hw piuttosto indietro per quel prezzo..
la tecnologia è attuale circa 18 mesi, l'hw può sopravvivere decenni ...
gino1221
09-12-2005, 11:52
la tecnologia è attuale circa 18 mesi, l'hw può sopravvivere decenni ...
beh dai, io ho inteso che gli dovesse durare anni a livelli accettabili.. :D poi magari l'hw può durare decenni, e magari quando smette di funzionare può durare ancora.. :D :sofico:
Un notebook ti può durare tranquillamente anni, il problema è: sarà attuale?
Il "mondo" dei notebook non differisce tanto rispetto a quello dei PC, quindi un portatile giocoforza dopo 2 anni inizia ad essere vecchiotto.
Ovviamente dipende poi quando lo si compra, è normale che se si prende un prodotto che monti un tipo di processore particolarmente nuovo (per fare un esempio), può durare più di 2 anni, che solitamente è la "media".
Detto questo, tra quei due ti consiglio anche io l'Acer Aspire 1694WLMi, anche se a quel prezzo probabilmente puoi prendere anche altri modelli con schermo migliore (tipo Toshiba o Sony, anche se quest'ultimo sarà più limitato come ti è stato già fatto notare; a tal proposito comunque, guarda anche i Toshiba M70-166 e Sony Vaio FS315, ci sono anche dei thread dedicati al riguardo sul forum).
...sony ti garantisce invece un hw piuttosto indietro per quel prezzo..
vero, ma se non ha esigenze particolari prende un ottimo display
Sarò di parte (ho un Toshiba) ma io non consiglio un ACER da tempi immemori, neanche a chi voglio male.
Cambia lidi: Toshiba, Asus, Sony, ma non ACER, rischi di trovarti con troppi problemi, soprattutto se vuoi che ti duri...
Personale Opinione.
chantalsy
09-12-2005, 12:38
Beh allora cosa devo fare? andare a vedere un portatile sony?
avete qualche link per poter visionare qualche modello?
grazie e scusate per il tempo che perdete
purtroppo non c'è moltissima scelta: fissato il budget e le caratteristiche minime che vuoi il primo sony che trovi lo puoi prendere.
credo che la serie sia la fs, i modelli cambiano in continuazione
Tanto per non dire che sono catastrofico, date un'occhio al post :
:(ODISSEA PORTATILE ACER .... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1083373)
whiteshark
09-12-2005, 18:59
Ciao ho acquistato da due giorni il 1694 all'euronics...guarda che il prezzo è 1499 euro.....
per ora(anche se è presto) è un gioiello!
gino1221
09-12-2005, 21:35
Sarò di parte (ho un Toshiba) ma io non consiglio un ACER da tempi immemori, neanche a chi voglio male.
Cambia lidi: Toshiba, Asus, Sony, ma non ACER, rischi di trovarti con troppi problemi, soprattutto se vuoi che ti duri...
Personale Opinione.
l'hai detto tu stesso, da tempi immemori.. acer è migliorata molto nell'ultimo paio d'anni.. soprattutto nell'ultimo, con le nuove uscite ferrari 4000, TM8100 & aspire1690.
migliorata persino l'assistenza.. in questo momento non avrei problemi a consigliarla, perchè noto i miglioramenti.. in passato, subito dopo aver comprato il mio acer non me la sentivo tantissimo ad essere sincero :stordita:
gino1221
09-12-2005, 21:38
Tanto per non dire che sono catastrofico, date un'occhio al post :
:(ODISSEA PORTATILE ACER .... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1083373)
ecco.. purtroppo quello è uno dei modelli che non avrei mai consigliato.. :( :(
ecco.. purtroppo quello è uno dei modelli che non avrei mai consigliato.. :( :(
questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081839) ?
in compenso è felicissimo possessore del mitico aspire 3023!
gino1221
09-12-2005, 21:50
questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081839) ?
in compenso è felicissimo possessore del mitico aspire 3023!
no, il modello 1356.. un modello che già conoscevo prima di prendere il mio ferrari, e che purtroppo non mi ispirava molta fiducia :(
gino1221
09-12-2005, 21:52
quello che voglio dire è che acer ha avuto secondo me miglioramenti anche in portatili di fascia un po' più bassa.. poi ovviamente prendi come paghi. prima comunque avrei sconsigliato, ora non dico che consiglierei un acer fascia bassa, ma forse sarei più tranquillo nel dire di prenderlo in considerazione.
poi qua si parlava di un 1694.. non mi sembra proprio l'ultimo arrivato.
quello che voglio dire è che acer ha avuto secondo me miglioramenti anche in portatili di fascia un po' più bassa.. poi ovviamente prendi come paghi. prima comunque avrei sconsigliato, ora non dico che consiglierei un acer fascia bassa, ma forse sarei più tranquillo nel dire di prenderlo in considerazione.
poi qua si parlava di un 1694.. non mi sembra proprio l'ultimo arrivato.
io consiglio gli acer perchè hanno un ottimo rapporto componentistica/prezzo, ma qualche rischio e una assitenza "discontinua" IMHO la presentano
gino1221
09-12-2005, 21:58
io consiglio gli acer perchè hanno un ottimo rapporto componentistica/prezzo, ma qualche rischio e una assitenza "discontinua" IMHO la presentano
certo, non ho detto che l'assistenza ora è a posto: semplicemente mi pare che qualche miglioramento ci sia stato anche in quel semso.. qualche miglioramento, non totale. però non avrei mai consigliato chessò un acer con P4. ;)
Alabamasmith
09-12-2005, 22:01
io ti consiglio i packard bell, hanno anche loro lo schermo + luminoso, ma costano poco (700/800euro). Se non ti interessa una scheda grafica seria e la tecnologia centrino (se usi il portatile collegato ad es. alla rete elettrica) i PB sono un'ottima scelta
certo, non ho detto che l'assistenza ora è a posto: semplicemente mi pare che qualche miglioramento ci sia stato anche in quel semso.. qualche miglioramento, non totale. però non avrei mai consigliato chessò un acer con P4. ;)
sono tanti i casi in cui l'assistenza è stata ottima, ma purtroppo ancora non dà sicurezza.
Il caso che Ti ho linkato e che sono sicuro già conoscessi è un tm8101!
gino1221
09-12-2005, 22:09
sono tanti i casi in cui l'assistenza è stata ottima, ma purtroppo ancora non dà sicurezza.
Il caso che Ti ho linkato e che sono sicuro già conoscessi è un tm8101!
ovviamente l'assistenza ha ancora i suoi buchi.. :( e chissà se li chiuderà mai del tutto..
ovviamente per un'assistenza(il quasi è sempre d'obbligo) impeccabile, all'occorrenza bisognerebbe puntare su un dell.. :cool:
ovviamente l'assistenza ha ancora i suoi buchi.. :( e chissà se li chiuderà mai del tutto..
ovviamente per un'assistenza(il quasi è sempre d'obbligo) impeccabile, all'occorrenza bisognerebbe puntare su un dell.. :cool:
ma con i 400€ dei 3 anni NDB del 9300 ci si compra mezzo NB entry level ... da tenere di scorta!
gino1221
09-12-2005, 22:20
ma con i 400€ dei 3 anni NDB del 9300 ci si compra mezzo NB entry level ... da tenere di scorta!
certo, puoi fare quella da 1 anno e poi hai tempo tutto l'anno per decidere se esptendere.. ovviamente la paghi, ma vengono a casa tua e ti riparano il portatile.. consigliata per chi non ne può fare a meno nemmeno per un minuto.
chantalsy
10-12-2005, 17:30
Ma proprio all'euronics il 1694 mi pare di aver visto ke costasse 1299 €
Vado a rivedere domani.
Comunque, avete ragione a dire che non è bello da vedere, infatti è bellissimo.
Per l'assistenza e odissee acer, non voglio discutere perke non me ne sono mai accadute ma penso che il discorso valga un po per tutte le marche, bisogna anche avere un pò di fortuna e sperare in bene. ;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.